|
1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
Velo
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 30, 2006, 14:26:44 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
occhio solo quando spicchi il volo...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Marzo 30, 2006, 14:29:28 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Tra poco vi posterò la prova della 300C, non appena la concessionaria locale ne avrà una da fare provare
|
|
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Marzo 30, 2006, 14:29:47 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
bene, dopo tutti questi fantastici commenti posso serenamente affermare che a me l'auto piace un sacco
|
|
|
|
|
Walt |
|
|
Marzo 30, 2006, 14:30:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
il giubbottino bianco? la barba accuratamente di 1 giorno? (che non ho mai capito come si faccia ad avercela cosi, per me esistono solo 2 soluzioni: 1) mi rado 2) non mi rado ...)
Carino, eh.... ?! Mai sentito parlare di chi si si rade ogni tanto? Ingegneri.... magari io posterei qualche foto degli interni, ed anche qualche impressione di guida. , 2 aspetti che, secondo me, latitano artatamente....non vorrei che il Walteruzzo l'avesse provata, si fosse pure divertito....ma non voglia amemtterlo!
Ok, l'avete voluto voi! Volevo attendere il rush finale per infierire sul roito...1 volta scongiurata avrei rincarato dicendo che, oltretutto, andava come andava
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
|
Marzo 30, 2006, 14:58:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vi dò un breve report di come va su strada la C6 2.7 HDI Exclusive 204cv biturbo FAP (sigla sobria ). Tenete presente che quando provo un'auto schiaccio quel che c'è da schiacciare, fotte 1 caxxo di niente e nessuno ! Percorso extraurbano di 15 km. Velocità max raggiunta: sui 150 km/h. Silenziosa, veramente. Si avverte un minimo aumento di decibel quando si affonda tutto e il biturbo risponde con tutta la vigoria che ha. Non molta, per la verità, deve pur sempre muovere 19 q.li + 3 persone a bordo. La sensazione di resa più corposa me la dà ancora il 2.9 litri BMW da 193cv, ne ho due in 'casa' (5 e 730d). Ho provato a caricarla quel pò in curvoni da 120-140 l'ora, ondeggia....troppo, le idropneumatiche restituiscono un'impressione di rollio, magari positivo, che nn mi aspettavo. Cambio: eccezionale, bello pronto il sequenziale 6M, sopportabile in Drive, poca inerzia tra un'innesto e l'altro. Comoda, certamente confortevole, soprattutto dietro (dove nn mi sono seduto). Navigatore (Clarion) ricco di funzioni che nn sono stato a saggiare. Funzione di ripetizione dati sullo schermo (head up su BMW, su Citroen salcazz ne so ): nn invasiva, di un verdino che nn pare disturbare la vista, viene proiettato sul parabrezza all'altezza della visuale. Sterzo: mica così leggero, in manovra si deve usare una certa forza. Freni: nn ho avuto modo di sentire, ovvio... Conclusioni. Come un autorevole addetto mi ha 'sussurrato': "un'auto che rasenta i 120 milioni e che solo domani varrebbe 1.000 lire, nn può cercare di puntare solo ed esclusivamente su design dissacrante e iper innovativo x far breccia. Dì a tuo padre che controlli quante Citroen vede in autostrada!!". E' e resta un prodotto di nicchia e se qlcuno vuole solleticare sentimenti di passione per il marchio d'oltralpe vada a chiudersi in garage una DS/CX (e sto citando Mike Robinson, papà di Thesis). Inoltre, pare nascere con problemi di assemblaggio (vetri), ne ho fatto cenno ai rappresentanti Citroen...palese il loro imbarazzo nel NON smentire. Su strada va bene, ci mancherebbe...stiamo pur sempre parlando di una quasi ammiraglia, che loro stessi xò nn fanno rientrare nel segmento F, ma con 15-20 mila euro in più in tasca mi accaso una 530d aziendale. Che so piacere anche a mio padre . « Ultima modifica: Marzo 30, 2006, 15:09:45 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 30, 2006, 15:27:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, visto il "tu quoque", non mi posso tirare indietro. Però come faccio a commentare sapendo che sei così prevenuto Direi che deve andare magnificamente bene se non l'hai stroncata completamente Mi stupisce lo sterzo pesante, sulla Cx si manovrava col mignolo Io i discorsi sul "appena uscito dalla concessionaria non vale niente" li prendo ormai col beneficio di inventario, orami è difficile piazzare persino le mercedes E, il segmento E/F è poco commerciabile in generale. E poi a me una macchina deve piacere, me ne frego della rivendita, non è un criterio di scelta per me. Se tuo padre cambia spesso macchina, invece potrebbe esserlo, ma visto che immagino non gli manchino i mezzi, se se ne fregha fa solo bene, il vero ricco è chi compra la C6, non il micragnoso che compra A6/serie 5/ classe E perchè non può permettersidi smenarci dei soldi alla rivendita
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 30, 2006, 16:53:55 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, se fai un calcolo strettamente economico, molto spesso quello che risparmi al momento dell'acquisto è sicuramente più della maggiore svalutazione al momento della rivendita. Il problema se mai è che con una Classe E ti presenti da qualunque concessionario e te la ritirano, magari a valori da morti di fame, ma te la ritirano. Con la C6 rischi di sentirti dire che proprio perchè sei tu, la accettano in conto vendita, come è successo alla zia di mia moglie quando ha tentato di comprare una BMW 320D dando in permuta una Fiat Coupè 20V turbo con 4 anni e 60 mila km.
Allora, la compra si o no?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|