|
1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
Velo
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
superpyno |
|
|
Marzo 30, 2006, 13:48:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Lo faccio a malincuore, ma mi sembra giusto essere obiettivi in queste situazioni. Questa settimana ho raggiunto i primi 5000 km con la mia Brera, gli apprezzamenti positivi li ho già postati in altri thread, qui voglio solo far presente qualche magagna, secondo me inspiegabile, se non col fatto che è uno dei primi esemplari consegnati, però..... Al momento del ritiro il condizionatore era bloccato ed è stato sostituito il sensore che non funzionava. Dopo pochi chilometri mi sono accorto che i tappetini non erano fissati al pavimento e salendo qualche volta finivano sotto la pedaliera. Fino a quando mi è capitato che nel tappetino è rimasto incastrato l'acceleratore in città.... Ho fatto bucare la moquette e fatto mettere dei fermi peraltro già previsti nei tappetini... Il sistema vivavoce del telefono mi permetteva di sentire l'intelocutore in maniera perfetta, ma lui sentiva la mia voce con un terribile rumore di sottofondo, mezza giornata in officina per sostituire non so cosa. Ieri abbasso la prima volta la temperatura nell'abitacolo e il condizionatore butta fuori aria calda, vado in officina e indovinate un po' ? No nessuna perdita di gas dall'impianto, semplicemente non era stato caricato in fabbrica.... Mi sono permesso di dire che in tutti gli anni precedenti non ero stato così tante volte in officina e i ragazzi mi hanno risposto con un sorriso ! Conclusione, sempre convinto dell'acquisto, ma qualità è un termine che va visto globalmente e per ora questi piccoli inconvenienti la dicono lunga sulla strada che resta da fare. P.S. Iri hanno ritirato un'altra brera nera ( con cerchi diversi dalla mia per fortuna...!!! ) e al proprietario è rimasta la maniglia in mano !!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 30, 2006, 13:52:56 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
L'importante è che siano cose lievi che vengono sistemate subito,gratuitamente e con le scuse in officina...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 30, 2006, 13:53:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
cvd hai voglia a sviluppare il prodotto, a puntare a nuove tecnologie, a cercare design originali, ad usare materiali di qualità... se poi non si è in grado di far montare in maniera DECENTE le auto, a che cazzo serve? ma il controllo qualità nelle fabbriche italiane della fiat qualcuno sa cosa sia? la strada è lunga, molto lunga...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
superpyno |
|
|
Marzo 30, 2006, 13:53:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'importante è che siano cose lievi che vengono sistemate subito,gratuitamente e con le scuse in officina...
da quel punto di vista qui a Bolzano sono splendidi !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Marzo 30, 2006, 13:56:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
ossignur ok che è bellissima, ma te sei super paziente:)
in generale sono così.... ma fa tristezza al cuore vedere scioperi su scioperi e poi toccare con mano il livello del lavoro italiano...lo so, lo so è demagogia, ma cazzarola....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 30, 2006, 13:59:29 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Concordo con te, Claudio. Le foto delle prime Panda sui giornali (con il coperchio dell'airbag disallineato in bella vista) mi avevano lasciato quantomeno perplesso. Pochi giorni fa sono andato a farmi fare il preventivo, me ne sono guardata una per bene e devo dire che per i soldi che costa e considerato il livello degli assemblaggi della concorrenza una e trina (Aygo-C1-107) la Panda è fatta molto bene e vale tutti i soldi che te la fanno pagare (scontata).
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 30, 2006, 14:00:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
in generale sono così.... ma fa tristezza al cuore vedere scioperi su scioperi e poi toccare con mano il livello del lavoro italiano...lo so, lo so è demagogia, ma cazzarola....
Non è demagogia, è inutile parlare di controllo di qualità in mezzo a operai lavativi, cosa fai, metti un ispettore di qualità ad ogni stazione di montaggio, collaudi tutte le auto al 100% a fine linea, e poi chi fa il controllo se tutti se ne battono il belino? La mancanza di competitività dell'Italia ha molte facce, ma io non metto certo all'ultimo posto lo scarso attaccamento al lavoro e lo scarso senso di responsabilità. Comunque caro superpyno, tieni duro, alla fine sistemerai tutto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 30, 2006, 14:02:42 pm |
|
la mia capa ha ritirato la Punto II1/2 HGT dopo i famosi scioperi del 2004...ebbene, non c'era un pezzo che fosse montato giusto...il rivestimento del bagagliaio era sbagliato (l'HGT ha il sub, il rivestimento era quello della base che ovviamente non ci stava), un altoparlante posteriore era rotto, il cassetto portaoggetti aveva la serratura che non si chiudeva, la radio funzionava a tratti, mancavan i coperchietti delle guide sedili e c'eran un po' di viti sciolte nelle tasche delle porte (chissà dove mancano ) per non parlare poi degli allineamenti... la macchina è rimasta bloccata in catena di montaggio per 2 settimane (almeno secondo quello che dicevano in concessionaria)... ora però non ci sono scioperi come scusante!!! e poi cazzo è una macchina da quasi 100 milioni!!! possibile che non si possa non dico fare le cose per bene in prima battuta, ma cazzo almeno controllarle all'uscita dalla fabbrica!!! oppure almeno nel controllo pre consegna... cazzo li prende a fare il concessionario i soldi se manco controlla le macchine che consegna!? « Ultima modifica: Marzo 30, 2006, 14:07:43 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 30, 2006, 14:04:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Evidentemente nessuno è esente da difetti. Mi vengono in mente un paio di colleghi di mio padre, che fanno in meccanici in una officina autorizzata VW/Audi/Seat/Skoda e pure Mazda, uno si è comprato un'Alfa 147 e l'altro una Citroen C4. Secondo me è una pazzia: hai la possibilità di scegliere un parco di veicoli abbastanza ampio, e di curare personalmente la manutenzione della tua macchina (per giunta risparmiando notevolmente), e ti vai ad impelagare con altre Marche? Ma chi te lo fa fare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 30, 2006, 14:05:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Punto 2,5 HGT (...) e poi cazzo è una macchina da quasi 100 milioni!!!
EEEhhhh?!?!?!?!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 30, 2006, 14:06:35 pm |
|
EEEhhhh?!?!?!?!
dai pirlun... è la Brera l'auto da quasi cento milioni... su su...piccolo sforzo
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|