|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 30, 2006, 17:34:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
prima che i soliti sbandassero , qualcuno mi chiese se la bocchetta superiore del riscaldamento della 33 fosse montata bene. si , incredibilmente lo era . non si è mai imballata ( arcuata? ) , nè lo era alla consegna.
Ero io ad avertelo chiesto. Cmq un caso + unico che raro (avevo scritto "imbarcata"... cmq sì, arcuata...) « Ultima modifica: Marzo 30, 2006, 17:41:23 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Marzo 30, 2006, 17:39:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
che vespaio ! Vi aggiorno ? presente la cuffia di pelle o cuoi del cambio ? beh, nei punti di piegatura più frequente è già bianca e sta per cedere.... cosa devo fare io adesso ? andare incazzato in officina o accettare di fare da cavia per Alfa ? potrei anche farlo, ma a me cosa ne viene ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 30, 2006, 17:42:02 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Temo che siamo alle solite. Era successo anche alla Fiat Coupè. Gli entusiasmi iniziali sono stati rapidamente smorzati dall'esperienza dei primi acquirenti. Possibile che nel 2006 non abbiano ancora capito che il passaparola può distruggere la reputazione di un modello?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 30, 2006, 17:42:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
davvero andrea , quell'alfa 33 sembrava baciata dalla fortuna. altri due amici l'avevano nello stesso periodo stessa versione , stesso motore ( il 1.3 da 90 Hp ) la mia era a carburatori , le loro ad iniezione ( ed infatti andavo via di lusso rispetto ai loro boxer strozzati ) Ricordo che le auto dei miei amici avevano entrambe la famosa griglia sollevata , una il cassettino pendulo , l'altra una maniglia di colore diverso dentro . La mia era stranamente perfetta , oddio mi è rimasta in mano la cuffia della leva del cambio una volta perchè si erano rotti 4 dei 6 gancetti che la tenevano ferma. Riparata con silicone tutto ok. Il guaio più grosso che ha avuto è stata la rottura del tubo di immissione della benzina dal tappo al servbatoio. si era aperto longitudinalmente , tu mettevi benzina e lei pisciava per terra. Riparazione tentata da un meccanico presso un distributore , fallita , messo dentro un litro di benzina con un tubo di plastica e portata dal mio meccanico , riparata e rombante dopo una mezza giornata. Verso la fine ( oltre 200 mila km ) andava a miscela come un motorino....................
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 30, 2006, 17:43:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Temo che siamo alle solite. Era successo anche alla Fiat Coupè. Gli entusiasmi iniziali sono stati rapidamente smorzati dall'esperienza dei primi acquirenti. Possibile che nel 2006 non abbiano ancora capito che il passaparola può distruggere la reputazione di un modello?
mah...a me pare che questo sia un esemplare un po' sfigato però...xchè quelle che ho visto nei concessionari e a Ginevra per quanto riguarda gli assemblaggi a vista e i dettagli non mi sembravan così disastrose...poi per carità, un sacco di cose si notano dopo un po' che le usi e non in 3 minuti in concessionaria... ma tant'è!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 30, 2006, 17:45:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
davvero andrea , quell'alfa 33 sembrava baciata dalla fortuna. altri due amici l'avevano nello stesso periodo stessa versione , stesso motore ( il 1.3 da 90 Hp ) la mia era a carburatori , le loro ad iniezione ( ed infatti andavo via di lusso rispetto ai loro boxer strozzati ) Ricordo che le auto dei miei amici avevano entrambe la famosa griglia sollevata , una il cassettino pendulo , l'altra una maniglia di colore diverso dentro . La mia era stranamente perfetta , oddio mi è rimasta in mano la cuffia della leva del cambio una volta perchè si erano rotti 4 dei 6 gancetti che la tenevano ferma. Riparata con silicone tutto ok. Il guaio più grosso che ha avuto è stata la rottura del tubo di immissione della benzina dal tappo al servbatoio. si era aperto longitudinalmente , tu mettevi benzina e lei pisciava per terra. Riparazione tentata da un meccanico presso un distributore , fallita , messo dentro un litro di benzina con un tubo di plastica e portata dal mio meccanico , riparata e rombante dopo una mezza giornata. Verso la fine ( oltre 200 mila km ) andava a miscela come un motorino....................
Io ne ho viste parecchie perché in quel periodo mio padre lavorava all'Alfa. Ne ha avuta una lui stesso (1.7 Q.V. 8 valvole) e diverse altre aziendali. Poi ne vedevo in salone, quando si è licenziato dall'Alfa ed è andato a lavorare in una Concessionaria. Non se ne salvava una! Nella sua Q.V. non ricordo abbia avuto grossi guai, ma la tenne poco...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Marzo 30, 2006, 18:12:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
mah...a me pare che questo sia un esemplare un po' sfigato però...xchè quelle che ho visto nei concessionari e a Ginevra per quanto riguarda gli assemblaggi a vista e i dettagli non mi sembravan così disastrose...poi per carità, un sacco di cose si notano dopo un po' che le usi e non in 3 minuti in concessionaria... ma tant'è!
sai Homer, io un sacco di cose non le avevo notate subito, poi mano a mano che cominci a mettere mano saltano all'occhio. se dopo aver piovuto apro il portellone l'acqua finisce nel bagagliaio, questo lo noti usandola.... sono sempre contentissimo di averla presa, ma a certe cose non ero più abituato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Marzo 30, 2006, 18:28:15 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Che una macchina costi 10 mila Euro o 100 mila, certi errori non possono essere perdonati. Voglio dire, la maniglia della macchina da 10 mila Euro potrà essere in plasticaccia economica mentre quella da 100 mila ce l'avrà in alluminio lavorato a mano, però entrambe devono essere fissate come si deve. E in entrambe tutte le viti devono essere al loro posto, serrate al giusto valore di coppia. Distinguiamo la qualità dei materiali e degli assemblaggi dal fatto che gli operai sulla linea abbiano fatto o no il loro dovere.
si pero sta storia di maniglia mi lascia un po perplesso avete mai provato di smontare una maniglia mica ci sono soltanto le viti che la tengono ,mi ricordo che per smontarne una,di una fiat 127 c'impiegavo quasi mezz'ora visto che a parte le viti ci sono stafette e altri cazzate varie che sono attacate alla serratura
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 30, 2006, 18:56:40 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...io sono dell'idea che i problemi di gioventù su un modello nuovo ci sono anche per vetture di alto livello. ...girano le palle,ma l'importante è che risolvano i problemi senza farti perdere tempo e soldi. ...e,alla fine,non mi sembrano problemi di grossa entità...anche sulla mia 1er mi cambiarono il pomello e la cuffià per un invecchiamento precoce...ma l'hanno fatto in 5 minuti e senza rompere cn le solite cazzate per far valere la garanzia. ...certo che se dovesse anche rimanermi la maniglia in mano...cambio casa.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
superpyno |
|
|
Marzo 30, 2006, 19:08:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
si pero sta storia di maniglia mi lascia un po perplesso avete mai provato di smontare una maniglia mica ci sono soltanto le viti che la tengono ,mi ricordo che per smontarne una,di una fiat 127 c'impiegavo quasi mezz'ora visto che a parte le viti ci sono stafette e altri cazzate varie che sono attacate alla serratura
ti assicuro che era la barzelletta tra i venditori ieri....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 30, 2006, 19:13:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
...io sono dell'idea che i problemi di gioventù su un modello nuovo ci sono anche per vetture di alto livello. ...girano le palle,ma l'importante è che risolvano i problemi senza farti perdere tempo e soldi. ...e,alla fine,non mi sembrano problemi di grossa entità...anche sulla mia 1er mi cambiarono il pomello e la cuffià per un invecchiamento precoce...ma l'hanno fatto in 5 minuti e senza rompere cn le solite cazzate per far valere la garanzia. ...certo che se dovesse anche rimanermi la maniglia in mano...cambio casa. dimostrazione ne è l'A2 che ha subito decine di campagne di richiamo..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Marzo 30, 2006, 19:39:43 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
ti assicuro che era la barzelletta tra i venditori ieri....
si si ti credo, lo gia sentito dire ad altri mah non per lo stesso modello pero, c'è un mio conoscete che mi ha detto che gli era successo con una maserati ghibli « Ultima modifica: Marzo 30, 2006, 19:44:03 pm da pininfa1967 »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 30, 2006, 21:02:06 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
che vespaio ! Vi aggiorno ? presente la cuffia di pelle o cuoi del cambio ? beh, nei punti di piegatura più frequente è già bianca e sta per cedere.... cosa devo fare io adesso ? andare incazzato in officina |
o accettare di fare da cavia per Alfa ? potrei anche farlo, ma a me cosa ne viene ? questa è la cosa giusta....mi fan ridere tutti sti "porgo l'altra guancia" del pistone...."son piccolezze", "l'importante è che l' abbiano riparata bene e con tante scuse".... è una macchina da 100 milioni circa (dico ...100 milioni!!!)....da una casa che si vanta di essere di classe.....che continua a parlare di "rinascita"...non PUO' essere consegnata in questo modo...fai bene ad arrabbiarti....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|