|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 30, 2006, 14:28:29 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
per eventuali proprietari di C2
da stamattina mi succede una cosa strana
metto in moto, tempo un paio di secondi e si accende la spia dell'olio, il livello e' giusto.
ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto, di non preoccuparmi, e' un problemino ad una retina, non meglio specificata del filtro olio, che al minimo perde un po' di pressione.
pare che ne fossero gia' al corrente di questa cosa, e se dovesse succedere anche a voi, che sia c2 o altre vetture citroen, mi hanno confermato che non e' un problema, sebbene sia una cosa da risolvere, perche' poi accelerando il problema non si pone.
ho preso l'appuntamento per metterlo a posto e mi hanno consigliato, sino ad allora, quando si e' fermi, di tenerla un po' su di giri. beh, tanto
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 30, 2006, 14:35:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cioe', al minimo non arriva olio ? Bellissimo. Magari a breve termine non succede niente, ma le bronzine anziche' durare 300.000 Km ne durano 100.000. Ma a 100.000 ti sei gia' dimenticato del "piccolo difettino" che faceva accendere la spia, e paghi 2000 euro di riparazione fuori garanzia. Lo stesso dicasi per la mancata lubrificazione di pistoni/cilindri e altre parti in movimento. Complimenti, Citroen !! « Ultima modifica: Marzo 30, 2006, 14:37:08 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 30, 2006, 14:47:35 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io non capisco una cosa......solitamente in tutte le macchine che ho smontato, è il filtro olio ad avere una reticella che viene utilizzata appunto come filtro, mentre la basetta ha soltanto la parte filettata (cava) sulla quale avvitare il filtro,
per cui se il problema è la reticella dentro il filtro credo sia sufficiente cambiare la tipologia di filtro (deve farlo citroen) per eliminare il problema. Se invece il problema sta nell'attacco del filtro al motore (quella che viene definita come basetta) li non ci sono cazzi deve intervenire la citroen.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 30, 2006, 14:49:05 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Cioe', al minimo non arriva olio ? Bellissimo. Magari a breve termine non succede niente, ma le bronzine anziche' durare 300.000 Km ne durano 100.000. Ma a 100.000 ti sei gia' dimenticato del "piccolo difettino" che faceva accendere la spia, e paghi 2000 euro di riparazione fuori garanzia. Lo stesso dicasi per la mancata lubrificazione di pistoni/cilindri e altre parti in movimento. Complimenti, Citroen !! ma infatti dicono che e' da mettere a posto, ma non e' una cosa bloccante in ogni caso ti quoto il "Complimenti, Citroen !! "
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 30, 2006, 14:53:40 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Cizu, scusa, sbaglio o non ci hai mai scritto due righe su come va 'sta C2? Io sono curioso, specie perché prima avevi la Saxo e quindi è un bel termine di paragone fra le compatte. Tra l'altro, la C2 mi piace abbastanza...
non c'e' molto da dire la C2 in confronto alla Saxo' e' un polmone. pero' la nuova e' piu' stabile, e dai fermi come me si fa guidare di piu'. comunque non c'e' paragone, la Saxo' nelle mani giuste la disintegra alla C2. per quanto riguarda considerazioni estetiche, di comfort, di groffatura e tutte quelle altre menate li, non dico niente perche' non me ne interesso.
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 30, 2006, 14:58:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sulle prime serie di Maserati Biturbo avevano montato (molto intelligentemente ) dei filtri sui canali che portano l'olio alla distribuzione. Risultato: dopo un certo periodo i filtrini si otturavano, non arrivava piu' olio in alto e gli alberi a camme grippavano, con conseguenze devastanti. A volte si pensa che i motori li progetti chissacchì, mentre probabilmente li farebbe meglio Gino il facchino.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 30, 2006, 14:59:29 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
non c'e' molto da dire la C2 in confronto alla Saxo' e' un polmone.
pero' la nuova e' piu' stabile, e dai fermi come me si fa guidare di piu'.
comunque non c'e' paragone, la Saxo' nelle mani giuste la disintegra alla C2.
per quanto riguarda considerazioni estetiche, di comfort, di groffatura e tutte quelle altre menate li, non dico niente perche' non me ne interesso.
Più o meno è il solito "auto vecchie vs nuove". Me l'aspettavo, comunque mi piace.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Marzo 30, 2006, 21:28:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 04, 2006, 09:15:16 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
In pratica era una partita di filtri olio difettati.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 04, 2006, 09:17:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
quindi non è la basetta del filtro ma proprio il filtro!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 04, 2006, 09:20:39 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
I francesi sono dei casinari! I francesi dovevano fermarsi al 5 turbo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 04, 2006, 09:41:28 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
quindi non è la basetta del filtro ma proprio il filtro!
esatto, mi chiedo pero' come abba fatto a impiegarci 7mila km per sorgere il problema.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|