|
1152 Visitatori + 1 Utente = 1153
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 04, 2006, 09:42:44 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Anche il 5 Turbo aveva le sue magagne... Diciamo che i Francesi fanno macchinozze divertenti ma è meglio non sottilizzare troppo su certi dettagli Ma molla! Che magagne aveva scusa?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 04, 2006, 09:48:54 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Ma molla! Che magagne aveva scusa?
Per esempio, la Turbo Maxi aveva quel pedale dell'acceleratore completamente in plastica, attaccato al pianale con uno snodo, e con l'occhiello in alto che agganciava il vero comando dell'acceleratore (fatto a mo' di uncino). Col tempo, lo snodo in plastica si spaccava, l'uncino si incagliava e la macchina rimaneva accelerata. Inutile dire che un Turbo Maxi che rimane accelerato è qualcosa di molto poco raccomandabile C'è gente che ci ha lasciato la pelle infatti. Sarebbe bastata una rondella dall'altra parte dell'uncino per evitare che si incagliasse...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 04, 2006, 10:12:38 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
il supercinque turbo era una cosa....il maxi non è confrontabile.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 04, 2006, 11:40:44 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ma molla! Che magagne aveva scusa?
mah...tipo che scoppiavano i tubi dell'intercooler dopo una bella tirata in autostrada
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 04, 2006, 11:41:38 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
mah...tipo che scoppiavano i tubi dell'intercooler dopo una bella tirata in autostrada gran magagna 1.2 bar di pressione su un tubo di 10 anni......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 04, 2006, 12:05:10 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 04, 2006, 12:30:21 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Lievissimi.... bastava dopo una bella tirata piazzarsi a 120 per far raffreddare tutto, e non c'erano problemi..... già solo aprendo un pò il paraurto anteriore la situazione migliorava parecchio... Non era una macchina da usare in autostrada a 190km/h, e lo sai benissimo anche tu
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 04, 2006, 15:46:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per esempio, la Turbo Maxi aveva quel pedale dell'acceleratore completamente in plastica, attaccato al pianale con uno snodo, e con l'occhiello in alto che agganciava il vero comando dell'acceleratore (fatto a mo' di uncino). Col tempo, lo snodo in plastica si spaccava, l'uncino si incagliava e la macchina rimaneva accelerata. Inutile dire che un Turbo Maxi che rimane accelerato è qualcosa di molto poco raccomandabile C'è gente che ci ha lasciato la pelle infatti. Sarebbe bastata una rondella dall'altra parte dell'uncino per evitare che si incagliasse... Ma veramente
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 04, 2006, 15:48:22 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 04, 2006, 15:49:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' la prima volta che sento questa cosa, pazzesco! Ma era un difetto delle primissime Turbo o anche dellle Turbo 2?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 04, 2006, 15:55:10 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
E' la prima volta che sento questa cosa, pazzesco! Ma era un difetto delle primissime Turbo o anche dellle Turbo 2?
Questo non te lo so dire. Me lo fece vedere, un paio di anni fa, un meccanico amico che ne stava restaurando una, mi pare fosse una Turbo 2 ma potrei sbagliare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 04, 2006, 16:03:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Questo non te lo so dire. Me lo fece vedere, un paio di anni fa, un meccanico amico che ne stava restaurando una, mi pare fosse una Turbo 2 ma potrei sbagliare...
Impressionante, non doveva essere una bella sensazione
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 04, 2006, 16:04:56 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Credo che durasse poco Fino al primo albero al massimo. Comunque, i preparatori lo sapevano e molti facevano quella modifica che ho detto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 04, 2006, 16:21:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Credo che durasse poco Fino al primo albero al massimo. Comunque, i preparatori lo sapevano e molti facevano quella modifica che ho detto. Quindi non è stato fatto alcun "richiamo" ufficiale?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|