|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 30, 2006, 19:08:30 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
Qualcuno sa darmi qualche dritta su come smontare la pedalina di avviamento del suddetto scooter? Il problema è che la pedalina gira a vuoto... grazie a tutti!
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 30, 2006, 19:10:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Qualcuno sa darmi qualche dritta su come smontare la pedalina di avviamento del suddetto scooter? Il problema è che la pedalina gira a vuoto... grazie a tutti!
devi aprire il carter trasmissione e smontarla da dietro..è probabile che sia uscito di sede l'ingranaggio,consiglio di non usarlo in queste condizioni..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 30, 2006, 19:13:48 pm |
|
devi aprire il carter trasmissione e smontarla da dietro..è probabile che sia uscito di sede l'ingranaggio,consiglio di non usarlo in queste condizioni..
no, il problema è fuori, praticamente gira a vuoto solo la pedalina esterna, perchè o si è allentata la vite esterna oppure si sono mangiati i dentini... non so se son riuscito a spiegarmi...
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 30, 2006, 19:15:42 pm |
|
no, il problema è fuori, praticamente gira a vuoto solo la pedalina esterna, perchè o si è allentata la vite esterna oppure si sono mangiati i dentini... non so se son riuscito a spiegarmi...
c'è una brugola di 5 a tenere stretta la pedalina...in teoria se fosse allentata o sgranata sarebbe suff tirare a mano la leva...quando la spingi giù,torna su poi?
|
|
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 30, 2006, 19:20:22 pm |
|
c'è una brugola di 5 a tenere stretta la pedalina...in teoria se fosse allentata o sgranata sarebbe suff tirare a mano la leva...quando la spingi giù,torna su poi?
o provato a togliere la brugola, ma la pedalina non viene! praticamente è successo che un giorno li motorino non partiva, a forza di pedalare mi si deve essere o allentata la vite, o mangiati qualche dentino. La pedalina girava completamente a vuoto, senza tornare su. O provato a stringere forte la vite, e in effetti fa più presa, solo che poi la brugola si riallenta subito, e ri va a vuoto nuovamente. Il problema è che anche togliendo la brugola, la pedalina non viene
|
|
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 30, 2006, 19:24:53 pm |
|
c'è qualche manovra particolare per rimuoverla? tipo ruotare fino ad un certo punto? o altre tecniche particolari?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 30, 2006, 19:27:21 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
o provato a togliere la brugola, ma la pedalina non viene! praticamente è successo che un giorno li motorino non partiva, a forza di pedalare mi si deve essere o allentata la vite, o mangiati qualche dentino. La pedalina girava completamente a vuoto, senza tornare su. O provato a stringere forte la vite, e in effetti fa più presa, solo che poi la brugola si riallenta subito, e ri va a vuoto nuovamente. Il problema è che anche togliendo la brugola, la pedalina non viene Secondo me e' semplicemente incastrata... devi fare piu' forza, magari usando un cacciavite grosso come leva... un po di qua, un po di la in modo da non sforzare l'albero... piano piano.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Marzo 30, 2006, 20:25:51 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
c'è qualche manovra particolare per rimuoverla? tipo ruotare fino ad un certo punto? o altre tecniche particolari?
prvoa a togliere prima il carter se nn mi ricordo male dovevi togliere anceh quello per levarla cmq forse si potrebbe solo essere allentata la brucola se stringendola a mano si toglie vai di compressore
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 30, 2006, 21:14:05 pm |
|
prvoa a togliere prima il carter se nn mi ricordo male dovevi togliere anceh quello per levarla cmq forse si potrebbe solo essere allentata la brucola se stringendola a mano si toglie vai di compressore devi aprire il carter trasmissione e smontarla da dietro..è probabile che sia uscito di sede l'ingranaggio,consiglio di non usarlo in queste condizioni..
Ma scusate, ma se l'albero e la pedalina sono 2 pezzi distinti, che senso ha aprire il carter ? D'altronde se c'e' una brugola fuori a qualche cosa serivrà Spesso per rimontare una pedalina sull'alberino bisogna darci un paio di martellate... si fanno fatica a sfilare.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 30, 2006, 21:19:23 pm |
|
Ma scusate, ma se l'albero e la pedalina sono 2 pezzi distinti, che senso ha aprire il carter ? D'altronde se c'e' una brugola fuori a qualche cosa serivrà Spesso per rimontare una pedalina sull'alberino bisogna darci un paio di martellate... si fanno fatica a sfilare. era la mia prima risposta quella,davo per scontato che intendesse smontar tutto,visto che la sola leva è un mille righe tenuto stretto da una vite...può darsi che a forza di violenze si sia deformato il mille righe e quindi non venga più via la pedana...se così fosse,smontare il carter e cambiare alberino è d'obbligo..
|
|
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 30, 2006, 21:33:04 pm |
|
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 30, 2006, 21:33:23 pm |
|
smontare il carter e cambiare alberino è d'obbligo..
Si, ma lui ha chiesto come si smonta, non come si ripara...
|
|
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Marzo 30, 2006, 21:34:07 pm |
|
era la mia prima risposta quella,davo per scontato che intendesse smontar tutto,visto che la sola leva è un mille righe tenuto stretto da una vite...può darsi che a forza di violenze si sia deformato il mille righe e quindi non venga più via la pedana...se così fosse,smontare il carter e cambiare alberino è d'obbligo..
è difficile il tutto? (sono molto neofita) nelle peggior ipotesi quanto mi potrebbe costare?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 30, 2006, 21:34:30 pm |
|
Vatanen, ovviamente
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 30, 2006, 21:35:56 pm |
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|