901 Visitatori + 2 Utenti = 903

Sportcoupè, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2788 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  [JAG-TEST XK e XKR] il secondo miglior modo per...
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 15 Vai Giù Stampa
   Re: [JAG-TEST] il secondo miglior modo per...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 11, 2006, 16:16:34 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] il secondo miglior modo per...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 11, 2006, 16:18:51 pm
Utente standard, V12, 58108 posts
J erry C alà Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] il secondo miglior modo per...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 11, 2006, 16:22:36 pm
Visitatore, , posts
J erry C alà Tongue

MAgari venisse a suonare a casa mia per i me e i miei amici  Cheesy Cheesy
Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] il secondo miglior modo per...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 11, 2006, 16:22:42 pm
Staff, V12, 32956 posts
Pensavo EM
Er Monnezza
Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] il secondo miglior modo per...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 20, 2006, 15:09:28 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
dopo quelle due prove, ho avuto modo di avere in prestito le due macchine, cabrio e coupè, per più km: 700 con la coupè e 500 circa con la cabrio in tutte le condizioni, autostrada, città, extraurbano quindi ne ho capito di più!

E? una grande GT, io credo che Jaguar abbia fatto un ottimo lavoro! Ha eliminato molti di quei difettucci che spesso lamentavo. Ad esempio, i freni hanno un ottimo mordente, e finalmente il pedale non da più quella sensazione di schiacciare un materassino gonfiabile; il comando è più secco e preciso. Il cambio automatico, nella funzione ?drive? è migliorato molto: non mi piaceva molto la funzione economy dei cambi delle berline... con la XK hanno fatto un salto in avanti, ora è perfetto e le logiche di funzionamento sono molto azzeccate.

Comincio dai difetti qua e la   Tongue Posti posteriori inesistenti, meglio metterci una cassapanca come sulle XJS, almeno hai più spazio per gli oggetti. Il cambio, in modalità manuale, scala la marcia in automatico se fai kick down. Allora devi abituarti a schiacciare a fondo ma senza far scattare il fermo del kick down. Poi secondo me hanno voluto mettere troppa roba nel touch screen: così se hai il navigatore acceso non riesci a vedere immediatamente la temperatura esterna, e devi tornare indietro di una videata, guardare, e poi tornare di nuovo sul navigatore? ma dico, c?è quel bellissimo display a colori fra contagiri e contakm, si poteva usare meglio quello! Altro esempio sono i sedili riscaldabili: non ci sono più i bottoni in abitacolo, ma si comandano dal touch screen, con il risultato che se voglio accenderli o regolarli, devo entrare nel menù climatizzazione e questo è scomodissimo se sto navigando o semplicemente guidando con una schermata diversa da quella di climatizzazione? Poi, secondo me, avrebbero dovuto usare una pelle più liscia per rivestire tutto il cruscotto. La pelle è di serie in tutto l?abitacolo, ma solo con gli interni luxury da 4000 euro ti danno la pelle liscia. Allora hai questa pelle con goffratura molto grossa, che può essere la pelle più bella che c?è, ma APPARE sempre più grossolana di quella liscia? è solo una questione di stampa della pelle, peccato!

Il cambio è una delle più grandi sorprese di questa macchina. Nella funzione Drive è perfetto per la guida normale, nella funzione Drive-Sport è perfetto per la guida più veloce e nervosa, fa la doppietta in scalata e tiene sempre il regime del motore ad un livello tale che appena schiacci l?acceleratore la ripresa è fulminea. Quando pesti, i passaggi alle marce superiori sono un po? più bruschi, con un leggero strappo, che però ci sta molto bene. In modalità manuale è velocissimo, come già provato scala anche 4 marce di fila in una frazione di tempo. Le palette al volante sono comode e ben posizionate.

Altro punto di lode è il rumore del motore? sotto i 4000 giri è gorgogliante come un V8 americano, mentre sopra tale soglia si trasforma in un suono più metallico senza mai perdere corpo però. A me piace molto in partenza dolce, fra i 1000 e i 3000 giri, fantastico. Ed è molto bello anche quando lo accendi, fa una specie di piccolo boato fino ai 2000 giri e poi si posiziona al minimo.

Secondo me la macchina è un po? da capire, nel senso che è abbastanza neutra, ma vanno capiti bene i trasferimenti di carico e il bilanciamento dei pesi per sfruttarla bene. La motricità è sempre il suo punto critico, ma forse io sono abituato al motore centrale e alle gommazze, che non si chiodano per nulla. Questa XK è sempre pronta a scodare, quindi i controlli intervengono spesso, anche se devo dire in modo moooolto discreto. A chi piace, e per chi è capace però, il posteriore facilissimo da intraversare può tornare molto comodo  Grin


Comunque è una GT eccezionale, non ha nessun complesso di inferiorità per efficacia, equilibrio e dinamica.

« Ultima modifica: Agosto 20, 2006, 21:10:18 pm da jagitalia »
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] il secondo miglior modo per...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 20, 2006, 15:13:23 pm
Utente standard, V12, 33886 posts

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] il secondo miglior modo per...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 20, 2006, 15:15:25 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
a me non frega molto, ma in quanto facente parte del nobile ordine dei cavalieri difensori del marchio, registro durante la prova:

n. imprecisato/alto di sguardi di ammirazione
n. imprecisato/alto di persone che rispondevano a chi gli era vicino "jaguar"
n. 2 fischi come quelli che si fanno alle pupe
n. 1 dito medio da parte di un vecchietto invidioso (questo però è successo a mio padre Grin )

alla faccia del "marchio caduto in basso" Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] il secondo miglior modo per...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 20, 2006, 15:30:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Molto bella quella cabrio, le ruotazze sono da 19"? Davvero bel colore e indovinatissimo abbinamento, mi piacerebbe provarne una, capelli al vento e rombo a otto cilindri devono essere una bella accoppiata Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] il secondo miglior modo per...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Agosto 20, 2006, 15:44:52 pm
Utente standard, V12, 4990 posts


Accostamento al volo per la coupè: grigio medio fuori, interni da rivestire in pelle verdino pastello chiarissimo [dove sta il beige nell'accostamento blu/beige] e marrone cioccolato [dove sta il blu nell'accostamento blu/beige], cuciture marrone cioccolato, dettagli in alluminio (e se vogliamo fare i fighi, rivestiamo in legno il fondo del portabagagli). Tassativamente da cromare lo sfogo laterale, in tinta nun-ze-pò-verè.

E' davvero bella...  Shocked

agevolo con photoshoppino...

« Ultima modifica: Agosto 20, 2006, 16:48:19 pm da Ares »

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] il secondo miglior modo per...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 20, 2006, 17:10:42 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
In giro ne ho già viste diverse, anche cabriolet. Non so se la comprerei, ma la considero molto migliore della precedente, che non mi era mai piaciuta esteticamente, ed era ormai molto superata.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] il secondo miglior modo per...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 20, 2006, 20:56:48 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Molto bella quella cabrio, le ruotazze sono da 19"? Davvero bel colore e indovinatissimo abbinamento, mi piacerebbe provarne una, capelli al vento e rombo a otto cilindri devono essere una bella accoppiata Smiley

si sono da 19 Wink

sulla cabrio - parlando di suoni - è molto bello aprire la capote e tirare su i finestrini, così non senti più il fruscio dell'aria e rimane quello del motore Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] il secondo miglior modo per...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 20, 2006, 21:03:21 pm
Utente standard, V12, 33886 posts

agevolo con photoshoppino...


Shocked Grin

le prese d'aria si possono avere cromate, sono nel catalogo (e aggiungerei anche la pedaliera sportiva Grin)

sulla R credo che saranno satinate
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] il secondo miglior modo per...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Agosto 20, 2006, 23:36:30 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Grazie a Jag e di riflesso al conce Jaguar che gli ha fornito la macchina ( Roll Eyes Roll Eyes Tongue Tongue Tongue ) ho avuto modo di provare la XK coupè...
Che dire, esteticamente è uno dei coupè più belli in circolazione, secondo solo alle solite Aston, e moooolto meglio della precedente o dell'equivalente Maserati Coupè. E' veramente enorme, però, nonostante all'interno ci sia posto solo per 2 persone, e basta, i posti dietro sono di fortuna, non ai livelli di una 911, ma quasi. Una volta al posto guida, però, non la si trova più così enorme.

Ma andiamo per punti:

Assetto: abbastanza rigido, rolla e beccheggia poco, pur assorbendo bene le sconnessioni della strada e il pavè, da non crederci se si pensa che monta dei /35. Io non ho trovato i problemi di motricità che ha riscontrato jag, un pò perchè non l'ho portata al limite e un poco anche perchè la mia sarebbe partita molto prima!  Grin Grin Grin l'unico difetto che ho notato, è che la macchina perde un pò di assetto con l'anteriore se durante la percorrenza di curva incontra una sconnessione, bisogna essere pronti a chiudere un poco con lo sterzo...

Motore: Suono favoloso, sopra i 4mila il canto è inebriante, e sotto c'è un gran bel borbottio, ed è un piacere scalare 2 marce e accelerare nei sottopassi o nei tunnel, a finestrini abbassati naturalmente!  Wink
I 300cv ci sono tutti e si sentono, con poco ritardo all'acceleratore, strano per una Euro 4 e c'è abbastanza coppia per trarsi d'impaccio nei sorpassi anche tenendo una marcia alta...

Cambio: Veniamo al punto forte, il cambio!!! E' assolutamente favoloso, non ci si crede che si tratti di un'automatico convenzionale con convertitore, e complici i paddles dietro al volante il divertimento è assicurato! Le cambiate verso l'alto sono molto veloci, e anche un pò "brusche", quasi si trattasse di un sequenziale robotizzato, non si sente il solito lavoro del convertitore, come avviene nel tiptronic Porsche, tanto per fare un'esempio a caso...  Wink Wink Tongue Tongue Le scalate sono altrettanto veloci, ed è una goduria sentire la doppietta in scalata, anche scalando 3 marce consecutivamente.

I freni hanno abbastanza mordente e un pedale bello pronto, anche se l'ABS mi pare che entri un pò "prematuramente" se si frena sullo sconnesso in modo abbastanza secco.
Per quanto riguarda il discorso iniziato da Jag riguardo agli sguardi della gente per strada... non mi è mai capitato di avere tutti quegli sguardi addosso su una macchina, forse solo con una Alfa Montreal arancio di un mio collega, per il resto nemmeno a bordo di una Maranello la gente si gira a guardare e ti indica stupita.
Davvero una grande Auto.

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] il secondo miglior modo per...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 20, 2006, 23:42:55 pm
Utente standard, V12, 42086 posts


Accostamento al volo per la coupè: grigio medio fuori, interni da rivestire in pelle verdino pastello chiarissimo [dove sta il beige nell'accostamento blu/beige] e marrone cioccolato [dove sta il blu nell'accostamento blu/beige], cuciture marrone cioccolato, dettagli in alluminio (e se vogliamo fare i fighi, rivestiamo in legno il fondo del portabagagli). Tassativamente da cromare lo sfogo laterale, in tinta nun-ze-pò-verè.

E' davvero bella...  Shocked

agevolo con photoshoppino...



Ma sai che dopo i primi istanti di stupore non è neanche così stramba? Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [JAG-TEST] il secondo miglior modo per...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Agosto 21, 2006, 01:01:56 am
Utente standard, V12, 4990 posts
Ma sai che dopo i primi istanti di stupore non è neanche così stramba? Shocked

Sono un professionista, io. Mica faccio cellulari tigrati e mi spaccio per stilista.  Tongue Grin Grin

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 36 queries.