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1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
mariner
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monnezza |
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Aprile 11, 2006, 16:16:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 11, 2006, 16:18:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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J erry C alà
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 11, 2006, 16:22:42 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Pensavo EM Er Monnezza
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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am1 |
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Agosto 20, 2006, 15:09:28 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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dopo quelle due prove, ho avuto modo di avere in prestito le due macchine, cabrio e coupè, per più km: 700 con la coupè e 500 circa con la cabrio in tutte le condizioni, autostrada, città, extraurbano quindi ne ho capito di più! E? una grande GT, io credo che Jaguar abbia fatto un ottimo lavoro! Ha eliminato molti di quei difettucci che spesso lamentavo. Ad esempio, i freni hanno un ottimo mordente, e finalmente il pedale non da più quella sensazione di schiacciare un materassino gonfiabile; il comando è più secco e preciso. Il cambio automatico, nella funzione ?drive? è migliorato molto: non mi piaceva molto la funzione economy dei cambi delle berline... con la XK hanno fatto un salto in avanti, ora è perfetto e le logiche di funzionamento sono molto azzeccate. Comincio dai difetti qua e la Posti posteriori inesistenti, meglio metterci una cassapanca come sulle XJS, almeno hai più spazio per gli oggetti. Il cambio, in modalità manuale, scala la marcia in automatico se fai kick down. Allora devi abituarti a schiacciare a fondo ma senza far scattare il fermo del kick down. Poi secondo me hanno voluto mettere troppa roba nel touch screen: così se hai il navigatore acceso non riesci a vedere immediatamente la temperatura esterna, e devi tornare indietro di una videata, guardare, e poi tornare di nuovo sul navigatore? ma dico, c?è quel bellissimo display a colori fra contagiri e contakm, si poteva usare meglio quello! Altro esempio sono i sedili riscaldabili: non ci sono più i bottoni in abitacolo, ma si comandano dal touch screen, con il risultato che se voglio accenderli o regolarli, devo entrare nel menù climatizzazione e questo è scomodissimo se sto navigando o semplicemente guidando con una schermata diversa da quella di climatizzazione? Poi, secondo me, avrebbero dovuto usare una pelle più liscia per rivestire tutto il cruscotto. La pelle è di serie in tutto l?abitacolo, ma solo con gli interni luxury da 4000 euro ti danno la pelle liscia. Allora hai questa pelle con goffratura molto grossa, che può essere la pelle più bella che c?è, ma APPARE sempre più grossolana di quella liscia? è solo una questione di stampa della pelle, peccato! Il cambio è una delle più grandi sorprese di questa macchina. Nella funzione Drive è perfetto per la guida normale, nella funzione Drive-Sport è perfetto per la guida più veloce e nervosa, fa la doppietta in scalata e tiene sempre il regime del motore ad un livello tale che appena schiacci l?acceleratore la ripresa è fulminea. Quando pesti, i passaggi alle marce superiori sono un po? più bruschi, con un leggero strappo, che però ci sta molto bene. In modalità manuale è velocissimo, come già provato scala anche 4 marce di fila in una frazione di tempo. Le palette al volante sono comode e ben posizionate. Altro punto di lode è il rumore del motore? sotto i 4000 giri è gorgogliante come un V8 americano, mentre sopra tale soglia si trasforma in un suono più metallico senza mai perdere corpo però. A me piace molto in partenza dolce, fra i 1000 e i 3000 giri, fantastico. Ed è molto bello anche quando lo accendi, fa una specie di piccolo boato fino ai 2000 giri e poi si posiziona al minimo. Secondo me la macchina è un po? da capire, nel senso che è abbastanza neutra, ma vanno capiti bene i trasferimenti di carico e il bilanciamento dei pesi per sfruttarla bene. La motricità è sempre il suo punto critico, ma forse io sono abituato al motore centrale e alle gommazze, che non si chiodano per nulla. Questa XK è sempre pronta a scodare, quindi i controlli intervengono spesso, anche se devo dire in modo moooolto discreto. A chi piace, e per chi è capace però, il posteriore facilissimo da intraversare può tornare molto comodo Comunque è una GT eccezionale, non ha nessun complesso di inferiorità per efficacia, equilibrio e dinamica. « Ultima modifica: Agosto 20, 2006, 21:10:18 pm da jagitalia »
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am1 |
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Agosto 20, 2006, 15:13:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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am1 |
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Agosto 20, 2006, 15:15:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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a me non frega molto, ma in quanto facente parte del nobile ordine dei cavalieri difensori del marchio, registro durante la prova: n. imprecisato/alto di sguardi di ammirazione n. imprecisato/alto di persone che rispondevano a chi gli era vicino "jaguar" n. 2 fischi come quelli che si fanno alle pupe n. 1 dito medio da parte di un vecchietto invidioso (questo però è successo a mio padre ) alla faccia del "marchio caduto in basso"
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Agosto 20, 2006, 15:44:52 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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Accostamento al volo per la coupè: grigio medio fuori, interni da rivestire in pelle verdino pastello chiarissimo [dove sta il beige nell'accostamento blu/beige] e marrone cioccolato [dove sta il blu nell'accostamento blu/beige], cuciture marrone cioccolato, dettagli in alluminio (e se vogliamo fare i fighi, rivestiamo in legno il fondo del portabagagli). Tassativamente da cromare lo sfogo laterale, in tinta nun-ze-pò-verè. E' davvero bella... agevolo con photoshoppino... « Ultima modifica: Agosto 20, 2006, 16:48:19 pm da Ares »
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 20, 2006, 17:10:42 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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In giro ne ho già viste diverse, anche cabriolet. Non so se la comprerei, ma la considero molto migliore della precedente, che non mi era mai piaciuta esteticamente, ed era ormai molto superata.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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am1 |
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Agosto 20, 2006, 20:56:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Molto bella quella cabrio, le ruotazze sono da 19"? Davvero bel colore e indovinatissimo abbinamento, mi piacerebbe provarne una, capelli al vento e rombo a otto cilindri devono essere una bella accoppiata si sono da 19 sulla cabrio - parlando di suoni - è molto bello aprire la capote e tirare su i finestrini, così non senti più il fruscio dell'aria e rimane quello del motore
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am1 |
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Agosto 20, 2006, 21:03:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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agevolo con photoshoppino...
le prese d'aria si possono avere cromate, sono nel catalogo (e aggiungerei anche la pedaliera sportiva ) sulla R credo che saranno satinate
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Lupo |
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Agosto 20, 2006, 23:36:30 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Grazie a Jag e di riflesso al conce Jaguar che gli ha fornito la macchina ( ) ho avuto modo di provare la XK coupè... Che dire, esteticamente è uno dei coupè più belli in circolazione, secondo solo alle solite Aston, e moooolto meglio della precedente o dell'equivalente Maserati Coupè. E' veramente enorme, però, nonostante all'interno ci sia posto solo per 2 persone, e basta, i posti dietro sono di fortuna, non ai livelli di una 911, ma quasi. Una volta al posto guida, però, non la si trova più così enorme. Ma andiamo per punti: Assetto: abbastanza rigido, rolla e beccheggia poco, pur assorbendo bene le sconnessioni della strada e il pavè, da non crederci se si pensa che monta dei /35. Io non ho trovato i problemi di motricità che ha riscontrato jag, un pò perchè non l'ho portata al limite e un poco anche perchè la mia sarebbe partita molto prima! l'unico difetto che ho notato, è che la macchina perde un pò di assetto con l'anteriore se durante la percorrenza di curva incontra una sconnessione, bisogna essere pronti a chiudere un poco con lo sterzo... Motore: Suono favoloso, sopra i 4mila il canto è inebriante, e sotto c'è un gran bel borbottio, ed è un piacere scalare 2 marce e accelerare nei sottopassi o nei tunnel, a finestrini abbassati naturalmente! I 300cv ci sono tutti e si sentono, con poco ritardo all'acceleratore, strano per una Euro 4 e c'è abbastanza coppia per trarsi d'impaccio nei sorpassi anche tenendo una marcia alta... Cambio: Veniamo al punto forte, il cambio!!! E' assolutamente favoloso, non ci si crede che si tratti di un'automatico convenzionale con convertitore, e complici i paddles dietro al volante il divertimento è assicurato! Le cambiate verso l'alto sono molto veloci, e anche un pò "brusche", quasi si trattasse di un sequenziale robotizzato, non si sente il solito lavoro del convertitore, come avviene nel tiptronic Porsche, tanto per fare un'esempio a caso... Le scalate sono altrettanto veloci, ed è una goduria sentire la doppietta in scalata, anche scalando 3 marce consecutivamente. I freni hanno abbastanza mordente e un pedale bello pronto, anche se l'ABS mi pare che entri un pò "prematuramente" se si frena sullo sconnesso in modo abbastanza secco. Per quanto riguarda il discorso iniziato da Jag riguardo agli sguardi della gente per strada... non mi è mai capitato di avere tutti quegli sguardi addosso su una macchina, forse solo con una Alfa Montreal arancio di un mio collega, per il resto nemmeno a bordo di una Maranello la gente si gira a guardare e ti indica stupita. Davvero una grande Auto.
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Miki Biasion |
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Agosto 20, 2006, 23:42:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Accostamento al volo per la coupè: grigio medio fuori, interni da rivestire in pelle verdino pastello chiarissimo [dove sta il beige nell'accostamento blu/beige] e marrone cioccolato [dove sta il blu nell'accostamento blu/beige], cuciture marrone cioccolato, dettagli in alluminio (e se vogliamo fare i fighi, rivestiamo in legno il fondo del portabagagli). Tassativamente da cromare lo sfogo laterale, in tinta nun-ze-pò-verè. E' davvero bella... agevolo con photoshoppino... Ma sai che dopo i primi istanti di stupore non è neanche così stramba?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Agosto 21, 2006, 01:01:56 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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