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mariner
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 21, 2006, 10:00:20 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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allora devo per forza mettere anche il mio parere a questo punto... un grazie al Jag-uaro anche da parte mia per aver gentilmente messo a disposizione le auto in questione (tanto eran della concessionaria )...... Molte cose le ha già dette Lupo quindi non mi soffermo più di tanto....... Inizio col dire che mentre il modello precedente non mi è mai piaciuto, questo nuovo lo trovo semplicemente favoloso esteticamente, bellissima. Il motore è spettacolare, 8 cilindri son sempre 8 cilindri, pur avendo una potenza nella norma per questo tipo di auto, bisogna dire che si sente una spinta grandiosa da un po' tutti i regimi, con un sound assolutamente aggallante .........un rombo cupo che poi diventa più acuto col salire dei giri. In qualsiasi marci (sesta di riposo a parte) basta schiacciare per venire catapultati in avanti come da una fionda gigante. E veniamo al cambio.....pur non avendo mai potuto soffrire troppo gli automatici (in tutte le loro varie forme) devo dire che questo cambio è davvero gustoso e divertente......attivando la funzione sport e sfruttando le ottime palette dietro al volante, si possono fare delle scalate spettacolari con doppiette da tutte le parti.....godimento....ho provato a fare un 6a - 3a improvviso in tangenziale ed è avvenuto tutto in una frazione di secondo, come in un GP. Ottimo anche l'impianto frenante potente e modulabile.L'assetto ovviamente non è da gara ma comunque appana presa un po' di confidenza si può dirigere tutta l'orchestra alla grande, le misure imponenti della carrozzeria non si sentono per niente, il peso invece un po' si, nonostante il largo impiego di alluminio, in ogni caso è molto godibile la guida impegnata.....il retro poi parte di buon grado se si preme a fondo l'acceleratore all'uscita di una curva lenta ....l'elettronica interviene gradualmente. Se avessi disponibilità finanziarie adeguate una XKR (già questa va da bestie, non riesco a immaginare la sorella maggiore col compressore come volerà..) entrerebbe assolutamente nella collezzione del mio box.........continuiamo a sognare
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Lupo |
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Agosto 21, 2006, 10:47:36 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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continuiamo a sognare
Già...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Loggato
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Lupo |
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Agosto 21, 2006, 11:00:38 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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comunque penso sempre che vale la pena investire altri 30K e prendersi una Amv 8 Assolutamente si, manca solo un bel sequenziale alla V8 per essere perfetta in quella categoria, imho... Poi ha 80cv in più e pesa meno....argh!!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Lupo |
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Agosto 21, 2006, 11:22:07 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Hai mai provato il DSG? O l'F1 Ferrari, o l'automatico della XK? In quella categoria di auto, il sequenziale che sia automatico convenzionale o robotizzato, fa una bella parte delle vendite...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Miki Biasion |
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Agosto 21, 2006, 11:23:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Hai mai provato il DSG? O l'F1 Ferrari, o l'automatico della XK? In quella categoria di auto, il sequenziale che sia automatico convenzionale o robotizzato, fa una bella parte delle vendite... Non lo nego affatto, infatti fino a che fanno come in Ferrari, dove al momento c'è sia il cambio F1 che il cambio manuale, mi sta benissimo. L'importante è non fare come in BMW, dove o prendi il robotizzato o prendi il robotizzato. Questo genere di cambi può anche essere divertente ed efficace, ma non mi diverto nel fare una cambiata rapida sapendo, in sostanza, di non aver fatto un tubo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 21, 2006, 11:26:29 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Assolutamente si, manca solo un bel sequenziale alla V8 per essere perfetta in quella categoria, imho... Poi ha 80cv in più e pesa meno....argh!!
cazzo devo capire come fanno a dire che la Vantage non dà l'impressione di andare forte come ci si aspetterebbe......zio babirussa, già questa con 300 cavalli decolla come un F22 quando schiacci tutto, la V8 con 80 cavalli in più come cazzo faccia a dare quella sensazione veramente non capisco.......secondo me dovrebbero un attimo resettarsi i cervelli i tester che scrivono certe cose......(ma con 3 cazzatine di lavoretto che sono uno scarico più aperto e magari una bella scatola filtro in carbonio BMC, si può arrivare tranquillamente a 400 tondi)... Poi giusto per completezza.....che differenza c'è di peso tra le due? ecco, tanto per dire, qua ci sono tutte le specifiche tecniche della XK8 e della XKR: http://www.jaguarusa.com/uk/en/vehicles/xk/specs/New_XK_Performance_and_Economy.htm?route=_uk_en_vehicles_xk_overview_New_XK_Overview@__link__InfoBlockLink_5dice 1,595 kg per la XK e 1,635 per la R..... vediamo per la V8..... eccole http://autos.yahoo.com/newcars/astonmartin_v8vantage_coupe_2006/18943/style_specs.html;_ylt=AhTcKyudOO7C7Nm.W_O9TFK7Zs4F?p=alldice peso 3461 , che sono circa 1540 chili.... Allora dico, porca la merdaccia........se pesa pure una cinquantina di chili in meno e ha 80 cavalli in più della XK, ma comestraminchiazzarottadelpezzodifagiolomorto fa a dare la sensazioni di non andare tanto forte? Ma andate voi tester a cagar, ma forte
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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am1 |
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Agosto 21, 2006, 11:27:25 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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gnahahhaah! miki, sei accerchiato!
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 21, 2006, 11:48:22 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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nessuno ha niente da dire riguardo alle considerazioni che ho fatto qui sopra su pesi e potenze? Tzè....e mi son pure sbattuto a cercare tutti i dati.....pfiu.....principianti....soprattutto uno che è coinvolto fino al midollo nella questione
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Agosto 21, 2006, 11:52:57 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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nessuno ha niente da dire riguardo alle considerazioni che ho fatto qui sopra su pesi e potenze? Tzè....e mi son pure sbattuto a cercare tutti i dati.....pfiu.....principianti....soprattutto uno che è coinvolto fino al midollo nella questione Io ho da dire che potrebbe anche trattarsi solamente di differenti tipi di erogazione, magari quello della Aston è molto lineare e inganna chi guida. Poi c'è il fattore primario, ossia che i tester di Evo UK usano auto da 500cv anche solo per andare alla macchinetta del caffè, quindi è chiaro che qualsiasi cosa al di sotto sembra una pippa.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Agosto 21, 2006, 11:57:39 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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a dire il vero non capisco neanche io cosa ci sia che non va nella XK nè tanto meno nella Aston.
ho sentito dire da qualcuno che la XK non ha motore, ma in realtà mi sembra che ce l'abbia. Ah, certo, è un motore da 300 cavalli su una GT, non puoi pretendere che vada come una M6. Non puoi pretendere neppure che pesi 1100 kg se vuoi una bella GT molto versatile.
Mah, mi sembrano cose talmente ovvie: se prendi uno smoking mica ci puoi fare lo step anti ciccia... è questione di equilibri generali, e come tu m'insegni, è nell'equilibrio che trovi il successo, non in qualche dato eccellente messo a caso.
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Lupo |
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Agosto 21, 2006, 12:32:27 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Anche io la penso come Miki, "certi" tester, sono abituati a guidare missili terra-terra, e non so cosa si aspettano da 300cv su 1600kg, o da 380... Io sinceramente non mi aspettavo guidando la XK di trovare la spinta della 996 Turbo (che infatti non ho trovato ) ma qualcosa che andasse come una 996 normale...e sinceramente, probabilmente per merito della coppia, a me sembra che vada di più la Jaguar...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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