|
1145 Visitatori + 2 Utenti = 1147
lou, MRC
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 03, 2006, 14:21:35 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
provato la 180 CDI. Estrememente rigida e rumorosa sullo sconnesso, per il prezzo richiesto non rifinita nenanche troppo bene (vedere il tendalino copribagagli davvero economico).
In sostsnza, l'abbiamo depennata dalla lista delle papabili.
|
|
|
|
|
andy77 |
|
|
Aprile 04, 2006, 13:22:35 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
provato la 180 CDI. Estrememente rigida e rumorosa sullo sconnesso, per il prezzo richiesto non rifinita nenanche troppo bene (vedere il tendalino copribagagli davvero economico).
In sostsnza, l'abbiamo depennata dalla lista delle papabili.
Che versione era? Classic, Elegance o Avantgarde?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 04, 2006, 13:31:30 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io oltre alla vettura valuterei anche la rete di assistenza della casa. Non ne ho sentito parlare gran che bene, o meglio è una situazione a macchia di leopardo, c'è chi si è trovato benissimo e chi si lamenta dei prezzi e della scomodità. Occorre anche considerare che comprare una Classe A significa entrare nel mondo Mercedes dal gradino più basso, un po' come entrare nel mondo VW comprando una Fox. Poi al momento di fare manutenzione, manodopera e ricambi sono a livelli da Classe E o S.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 04, 2006, 13:39:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Poi al momento di fare manutenzione, manodopera e ricambi sono a livelli da Classe E o S.
Mah....dalle mie esperienze l'assistenza MB, a dispetto delle voci, risulta essere meno cara di quella VW, Audi o BMW....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 04, 2006, 14:20:34 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Che versione era? Classic, Elegance o Avantgarde?
era una Elegance, argento met.
|
|
|
|
|
andy77 |
|
|
Aprile 06, 2006, 21:35:01 pm |
|
Qualcuno ha da linkarmi qualche prova della classe A?
|
|
|
|
|
andy77 |
|
|
Aprile 06, 2006, 22:36:13 pm |
|
L' ultimo consiglio : il mio amico è indeciso tra il motore a benzina e diesel. Lui fa all' incirca 20-25.000 km/anno, fa prevalentemente autostrada ed è un tipo dalla guida tranquilla. Era intenzionato a prendere il 1.5 benz, visto che ha costi di gestioni generali piu bassi, costa meno,de e le vibrazioni e il rumore del diesel non lo sopporta piu! Sicuramente, anche se ha consumi contenuti che si avvicinano, è meno brillante del diesel, ma daltronde, come ho detto, lui va piano e non gliene puo fregare di meno;), il suo dubbio invece è sulla durata e l' affidabilita del benza rispetto al diesel. Con un diesel, con le dovute attenzioni sicuramente fai senza problemi kilometraggi notevoli, ma credo che anche il benza possa superare abbondantemente i 100.000 km senza problemi, visto che, anche se è un po sottodimensionato, i km li fa tutti in autostrada ad andature tranquille, il che x la "salute" del motore dovrebbe essere il massimo. Voi che ne pensate? « Ultima modifica: Aprile 06, 2006, 22:38:48 pm da andy77 »
|
|
|
|
|
andy77 |
|
|
Aprile 06, 2006, 23:32:00 pm |
|
guarda io prenderei la 150, alla fine proprio 3 giorni fa la mia mini ha compiuto 2 anni e 48200 km, esattamente 24000 km in un anno con un benzina...molto piu assetato della classe A,ma sono riappagato dal piacere di guida...
Trattandosi della mini, non ho dubbi che il piacere di guida sia su alti livelli. I suoi dubbi però riguardano la durata di un motore a benzina piccolo quasi sottodimensionato. Lui in 4 anni fa tranquillamente 90-100.000 km,è vero che li fa tutti in autostrada ad andatura tranquilla, non è uno che strapazza la meccanica, ma, avendo l' intenzione di tenerla almeno 5 o 6 anni, aveva il dubbio tra il benzina o il diesel. Il 1.5 benza puo arrivare senza troppi problemi ai 150.000 km?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 07, 2006, 08:03:34 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Dipende da cosa intendiamo per sottodimensionato. Io ho colleghi tedeschi che hanno fatto tranquillamente 200 mila km con macchine come Golf e Octavia 1.4 75 cavalli, Scenic 1.4, Astra 1.2 e altri modelli con rapporti peso/potenza improponibili qui sul Pistone. La durata di un motore dipende più da come lo si tratta quando è freddo che non dal fatto che ogni tanto si tirano le marce per fare un sorpasso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 07, 2006, 11:23:33 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|