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&re@ |
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Aprile 04, 2006, 15:27:02 pm |
Utente standard, V12, 77605 posts |
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allora mettiamo che AUdi per celebrare la vittoria a le mans faccia uscire la nuova special "LE MANS" a base Gallardo con il TDI Chi dirà che non è una sportiva? Tu ne saresti felice? Non me ne frega niente se va forte, rimane un trattore puzzolente con l'erogazione da diesel...
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Aprile 04, 2006, 15:28:57 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
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Adesso però devi rispondere alla domanda fatidica.....va di più quella o la nostra amata rossa? Il 306 del vata tira ed è più leggero, decisamente godibile (grazie anche a quel tubo Dalmine incastrato nel paraurti posteriore...ma non ti porta via il toupè. Ovviamente è più regolare, ma la pedata è la pedata eccheccazzo
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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&re@ |
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Aprile 04, 2006, 15:30:42 pm |
Utente standard, V12, 77605 posts |
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parlavo di "come tira il motore"...è chiaro che gli metti su 8 tonnellate non si muove nè a benza nè a gasolio...
Esatto, proprio il "come". Con poco peso lo senti tirare anche sotto coppia, se invece il peso aumenta noti più differenza fra quando la coppia e poca e quando è tanta. Per esempio, noto molta più differenza in ripresa quando cambio i cerchi sulla 205 che sulla Leon... Lascia stare le 8 tonnellate, pensa magari a 100-200kg. Il benza, in ripresa, viene penalizzato di più.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Aprile 04, 2006, 15:30:52 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
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Se ad esempio vi dicevamo che Bmw presentava 635d o 645d , ci credevate tutti ...
perchè quello non sarebbe uno scherzo
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Miki Biasion |
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Aprile 04, 2006, 15:37:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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diciamo che quello che dici è vero, ma non sempre...
per i miei diesel era vero su marea 100td e su passatona, era falso per passat tdi 110 e per accord.
Si chiaro, era una generalizzazione, perchè come esistono diesel "soft" esistono anche benzina poco disposti a girare bene in basso.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 04, 2006, 15:38:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io E siamo in due La gente non capisce che diesel non significa solo 4000 giri e rumore da trattore, ma anche peso aggiuntivo e maggiori ingombri
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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monnezza |
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Aprile 04, 2006, 15:51:31 pm |
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Maa per me a forza di farci seghe mentali sui benzina e la loro presunta sportività si è persa l'obiettività.
Un auto con 500cv e 1000 nm su 1600kg demolirebbe una tanto vituperata enzo in ripresa...
Poi tutti qui a sparlare dei diesel che sono gli unci a essersi aggiornati, pensate ai benza di dieci anni fà e quelli odierni cambia nulla!!!
In emozioninalità sono migliorati SOLO i diesel, almeno ti dannò la sensazione di spinta, pensate invece gli insulsi benzina che ci vengono propinati ora , perle come l'8cilindri biturbo ferrari o le 2000 turbate Lancia/Fiat/Ford lasciano il posto a piatti motori aspirati la cui emozione è lasciata solo al vile giro minuto , ma cosa serve un frullino se non ti spinge contro le cinture ma ti tira come un ciuchino ed ha un grafico di coppia insulso con potenza solo in alto! Ti esalti solo a veder il contagiri salire ma sei sempre li , altro che il poderoso calcio in culo del diesel quando entra in coppia.
Dieci,cento,mille volte meglio un motore stile F40 ad un frullino come quello del 430 per rimanere sui benzina.
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Loggato
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alberto |
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Aprile 04, 2006, 15:52:41 pm |
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se non ti avessi fatto provare la stilo mi chiederei che diesel hai provato... mah...
I diesel che ho provato li ho SEMPRE citati e ho SEMPRE detto la stessa cosa: del diesel NON MI PIACE, nella marcia alle basse andature il fatto che tenda a "tirarti" a causa dell'eccesso di coppia, e che ti impedisca l'uso delle marce più alte per riprendere dalle velocità più basse perchè tende a saltellare e a strappare...
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Claudio53 |
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Aprile 04, 2006, 15:56:06 pm |
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Maa per me a forza di farci seghe mentali sui benzina e la loro presunta sportività si è persa l'obiettività.
Un auto con 500cv e 1000 nm su 1600kg demolirebbe una tanto vituperata enzo in ripresa...
Poi tutti qui a sparlare dei diesel che sono gli unci a essersi aggiornati, pensate ai benza di dieci anni fà e quelli odierni cambia nulla!!!
In emozioninalità sono migliorati SOLO i diesel, almeno ti dannò la sensazione di spinta, pensate invece gli insulsi benzina che ci vengono propinati ora , perle come l'8cilindri biturbo ferrari o le 2000 turbate Lancia/Fiat/Ford lasciano il posto a piatti motori aspirati la cui emozione è lasciata solo al vile giro minuto , ma cosa serve un frullino se non ti spinge contro le cinture ma ti tira come un ciuchino ed ha un grafico di coppia insulso con potenza solo in alto! Ti esalti solo a veder il contagiri salire ma sei sempre li , altro che il poderoso calcio in culo del diesel quando entra in coppia.
Dieci,cento,mille volte meglio un motore stile F40 ad un frullino come quello del 430 per rimanere sui benzina.
Dissento, il bello di un motore è proprio quando si invola a alti rpm. Al massimo concedo un aspirato di grossa cubatura per avere tanta coppia ben spalmata, il lag di un turbo sportivo è poco piacevole, persino imbarazzante.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Aprile 04, 2006, 15:56:38 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
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Maa per me a forza di farci seghe mentali sui benzina e la loro presunta sportività si è persa l'obiettività.
Un auto con 500cv e 1000 nm su 1600kg demolirebbe una tanto vituperata enzo in ripresa...
Poi tutti qui a sparlare dei diesel che sono gli unci a essersi aggiornati, pensate ai benza di dieci anni fà e quelli odierni cambia nulla!!!
In emozioninalità sono migliorati SOLO i diesel, almeno ti dannò la sensazione di spinta, pensate invece gli insulsi benzina che ci vengono propinati ora , perle come l'8cilindri biturbo ferrari o le 2000 turbate Lancia/Fiat/Ford lasciano il posto a piatti motori aspirati la cui emozione è lasciata solo al vile giro minuto , ma cosa serve un frullino se non ti spinge contro le cinture ma ti tira come un ciuchino ed ha un grafico di coppia insulso con potenza solo in alto! Ti esalti solo a veder il contagiri salire ma sei sempre li , altro che il poderoso calcio in culo del diesel quando entra in coppia.
Dieci,cento,mille volte meglio un motore stile F40 ad un frullino come quello del 430 per rimanere sui benzina.
solo per dirti che, parlando di motori normali, anche coi diesel quando è finito il calcio nel sedere (?) sei 20metri più avanti di dov'eri prima (15 col 1.9).
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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vatanen |
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Aprile 04, 2006, 15:59:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Maa per me a forza di farci seghe mentali sui benzina e la loro presunta sportività si è persa l'obiettività.
Un auto con 500cv e 1000 nm su 1600kg demolirebbe una tanto vituperata enzo in ripresa...
Poi tutti qui a sparlare dei diesel che sono gli unci a essersi aggiornati, pensate ai benza di dieci anni fà e quelli odierni cambia nulla!!!
In emozioninalità sono migliorati SOLO i diesel, almeno ti dannò la sensazione di spinta, pensate invece gli insulsi benzina che ci vengono propinati ora , perle come l'8cilindri biturbo ferrari o le 2000 turbate Lancia/Fiat/Ford lasciano il posto a piatti motori aspirati la cui emozione è lasciata solo al vile giro minuto , ma cosa serve un frullino se non ti spinge contro le cinture ma ti tira come un ciuchino ed ha un grafico di coppia insulso con potenza solo in alto! Ti esalti solo a veder il contagiri salire ma sei sempre li , altro che il poderoso calcio in culo del diesel quando entra in coppia.
Dieci,cento,mille volte meglio un motore stile F40 ad un frullino come quello del 430 per rimanere sui benzina.
fai una cosa monne,continua a guardare le finiture degli interni,ma per piacere non parlare di motori...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Aprile 04, 2006, 15:59:49 pm |
Utente standard, V12, 77605 posts |
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Maa per me a forza di farci seghe mentali sui benzina e la loro presunta sportività si è persa l'obiettività.
Un auto con 500cv e 1000 nm su 1600kg demolirebbe una tanto vituperata enzo in ripresa...
Poi tutti qui a sparlare dei diesel che sono gli unci a essersi aggiornati, pensate ai benza di dieci anni fà e quelli odierni cambia nulla!!!
In emozioninalità sono migliorati SOLO i diesel, almeno ti dannò la sensazione di spinta, pensate invece gli insulsi benzina che ci vengono propinati ora , perle come l'8cilindri biturbo ferrari o le 2000 turbate Lancia/Fiat/Ford lasciano il posto a piatti motori aspirati la cui emozione è lasciata solo al vile giro minuto , ma cosa serve un frullino se non ti spinge contro le cinture ma ti tira come un ciuchino ed ha un grafico di coppia insulso con potenza solo in alto! Ti esalti solo a veder il contagiri salire ma sei sempre li , altro che il poderoso calcio in culo del diesel quando entra in coppia.
Dieci,cento,mille volte meglio un motore stile F40 ad un frullino come quello del 430 per rimanere sui benzina.
Uno ha il diritto di trovare "emozionale" il diesel, per carità. Io di emozionale non ci trovo niente. Va forte, va bene, riprende in fretta, consuma poco, ma emozionale poi no, almeno per i miei gusti... Se parliamo di una berlina, il diesel mi va benissimo (tant'è che ce l'ho...) ma una macchina minimamente sportiva non la comprerei a nafta.
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Loggato
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monnezza |
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Aprile 04, 2006, 16:08:23 pm |
Visitatore, , posts |
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solo per dirti che, parlando di motori normali, anche coi diesel quando è finito il calcio nel sedere (?) sei 20metri più avanti di dov'eri prima (15 col 1.9).
Ecchisene frega , IO VIVO DI EMOZIONI NON PRESTAZIONI, e francamente a parità di peso/auto/cambio ti dà più sensazione di spinta un diesel che un foffacchioso benza che ti obbliga a attacarti al cambio. COsi come un frullino benzina da 8000 giri minuti a cosa serve?? In ripresa è pessimissimo (potenza troppo in alto) consumi una fortuna ecc ecc , serve solo per sentire lo sferragliamento del motore e vedere la lancetta del contagiri volare, ma le sensazioni di un turbo benza come si deve ..., ma quale suono è più soave di una pop-off in rilascio? Questo è il mio concetto: motore benzina aspirato = auto economica motore benzina aspirato plurifrazionato tanti cc = auto che vuole essere emozionale/emozionante/divertente motore benzina turbo/biturbo = auto emozionale/emozionante/divertente motore turbodiesel = tutto il resto
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Loggato
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