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761 Visitatori + 0 Utenti = 761
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monnezza |
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Aprile 04, 2006, 18:32:46 pm |
Visitatore, , posts |
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La R10 ha vinto la 12 ore si sebring se è per questo...peccato i tanti cc in più,le soste in meno e un regolamente che non da piena libertà ai benzina
QUel regolamente è semplicemente vecchio , in tempi in cui se si parlava di diesel alla 24h de le mans tutti si sarebbero messi a ridere. Hanno posto limiti a caso non prevedendo questo incredibile step tecnologico. Lasciamolo godere un pò in pace questo diesel da sempre considerato figlio di un dio minore... tanto già nl 2009 con eu5 tenteranno di farlo tornare nella sua nicchia.
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 04, 2006, 20:43:49 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Il problema sorge dal fatto che la gente ha "paura" di andare a 4/5000... sente il rumore, qualche vibrazione in più e pensa che stai facendo un GP, ma come sfruttamento della meccanica IMHO, forse fai peggio tenendo un diesel sempre a cavallo della coppia max che un benza nel range 800/5000...
Penso che tu abbia detto tutto. Il 99% degli automobilisti guida tenendo il motore tra i 2000 e i 4000 giri se é a benzina e tra i 1500 e i 3500 se é a gasolio. Pochi hanno l'abitudine di tirare le marce oltre i 4000, anche su un benzina. E in questo intervallo di regimi il Diesel dà il meglio di sé, mentre il benzina (a meno che non sia di cilindrata esagerata) é sottocoppia. Logico che per loro il Diesel vada di più. Magari il benzina ha uno spunto migliore, ma devi avere l'abitudine di tirare le marce fino a 5000 giri e di scalare per riprendere. In pratica chi guida un Diesel nel traffico passa gran parte del tempo con il motore intorno al regime di coppia massima, chi guida un benzina moderno (di quelli con la coppia massima a 4000 giri) arriva in coppia solo quando sta tirando. Magari dopo é puro godimento, fino a quando entra il limitatore, ma é un godimento che si assapora una volta ogni tanto, perché ti voglio vedere a fare chilometri di statale a 80 all'ora in terza per avere il motore in coppia e quindi poter contare su una ripresa immediata (senza dover scalare) quando pesti a fondo l'acceleratore. IMHO alla fine il discorso é: preferisci trombare tutti i giorni con una ragazza carina o una volta ogni tanto con una figona? C'é chi (Diesel) sceglie la prima e chi per godere dello scatto al semaforo quando massacra la meccanica sceglie la seconda (benzina). A ciascuno il suo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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alura |
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Aprile 04, 2006, 21:22:03 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Loggato
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alura |
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Aprile 04, 2006, 21:36:48 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
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Ma non per tutti...purtroppo Ok... ho esagerato anche io... ci sono anche le fighette... il vecchio 1.8 turbo VW/Audi era piacevole in tutte le declinazioni di potenza, sull'astra e vectra il 2.0 turbo 170cv (mi pare non importati in Italia), i nuovi TSI e TFSI, i saab... il potenziale c'e' per fare benzina senza problemi di coppia. In effetti tutti i benzina andrebbero softturbizzati
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Sauron |
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Aprile 04, 2006, 23:37:53 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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sono arrivato a pagina dieci, quindi chiedo scusa per le eventuali ripetizioni... ma fare una 911 TD sarebbe una demenzialità. Dovrebbero inventarsele tutte per cercare di eguagliare, che so, le prestazioni di una carrera S... solo che a quel punto - posto che ci arrivino, e mantenendo l'affidabilità porsche, il piacere di guida, il peso, l'erogazione... - si avrebbe un'inutile copione deteriore dal consumo risibilmente minore. Una stronzata, insomma.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 05, 2006, 05:10:12 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Penso che tu abbia detto tutto. Il 99% degli automobilisti guida tenendo il motore tra i 2000 e i 4000 giri se é a benzina e tra i 1500 e i 3500 se é a gasolio. Pochi hanno l'abitudine di tirare le marce oltre i 4000, anche su un benzina. E in questo intervallo di regimi il Diesel dà il meglio di sé, mentre il benzina (a meno che non sia di cilindrata esagerata) é sottocoppia. Logico che per loro il Diesel vada di più. Magari il benzina ha uno spunto migliore, ma devi avere l'abitudine di tirare le marce fino a 5000 giri e di scalare per riprendere. In pratica chi guida un Diesel nel traffico passa gran parte del tempo con il motore intorno al regime di coppia massima, chi guida un benzina moderno (di quelli con la coppia massima a 4000 giri) arriva in coppia solo quando sta tirando. Magari dopo é puro godimento, fino a quando entra il limitatore, ma é un godimento che si assapora una volta ogni tanto, perché ti voglio vedere a fare chilometri di statale a 80 all'ora in terza per avere il motore in coppia e quindi poter contare su una ripresa immediata (senza dover scalare) quando pesti a fondo l'acceleratore.
IMHO alla fine il discorso é: preferisci trombare tutti i giorni con una ragazza carina o una volta ogni tanto con una figona? C'é chi (Diesel) sceglie la prima e chi per godere dello scatto al semaforo quando massacra la meccanica sceglie la seconda (benzina). A ciascuno il suo.
l'utente medio non è appassionato,quindi se ne frega del motore che canta...anche mio padre,a cui le auto piacciono,non scanna mai le marce sul benzina 2.8...è più un blocco mentale che altro,forse condizionato dall'inaffidabilità dei motori antichi...io il motore lo scanno sempre,che si tratti di un 1.1 come di un 3.2,mi diverto e come me tanti,non sopporto invece il diesel che seppur pronto,fa passar la pazienza a furia di cambiare...sono buoni tutti a fare i motori scattanti con 3 marce per arrivare ai 120...datelo a me un cambio così che vado a vivere a bormio... ma un utente porsche,dovrebbe essere appassionato e capire che una 911 diesel sarebbe una tragedia per l'immagine,anche se non dubito che riuscirebbero a venderne...di coglioni pieni di soldi e privi di passione ne è pieno il mondo « Ultima modifica: Aprile 05, 2006, 05:14:00 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 05, 2006, 08:13:51 am |
Utente standard, V12, 58198 posts |
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Piuttosto tu, cosa aspetti a fare le gare con la panda 1.3 mjtdtdcrditdi ? sto aspettando che mi omologhino la punto turbo a metano! così corro risparmiando carburante!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alura |
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Aprile 05, 2006, 08:28:08 am |
webmaster, V12, 50847 posts |
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sto aspettando che mi omologhino la punto turbo a metano! così corro risparmiando carburante!
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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diabolik82 |
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Aprile 05, 2006, 09:31:59 am |
Visitatore, , posts |
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ma un utente porsche,dovrebbe essere appassionato e capire che una 911 diesel sarebbe una tragedia per l'immagine,anche se non dubito che riuscirebbero a venderne...di coglioni pieni di soldi e privi di passione ne è pieno il mondo
Mi sa che hai una visione un pò troppo semplicistica del mondo là fuori.... Gli utenti 911 in quanto a puntigliosità e rispetto delle tradizioni sono dei rompicoglioni di prima categoria. Sono rimasti affezionati a uno schema tecnica "sbagliato" pur quando Porsche proponeva varianti migliori (la 928.....), hanno fatto un casino della madonna quando si passò al raffreddamento ad acqua perchè non era più la stessa cosa....e la Porsche per non avere una caporetto di vendite dovette studiare il rumore affinchè sembrasse quello del ventolone... Credete davvero che accetterebbero un diesel??? Per me piuttosto andrebbero a dare fuoco a Zuffenhausen
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 05, 2006, 09:36:35 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Credete davvero che accetterebbero un diesel??? Per me piuttosto andrebbero a dare fuoco a Zuffenhausen E se la fanno Diesel ma boxer e raffreddata ad aria? E poi Porsche ha una tradizione nel Diesel, ve li ricordate i mitici trattori "Porsche Diesel?"
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 05, 2006, 10:01:14 am |
Visitatore, , posts |
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Chi ha pronunciato quest'offesa?? verso: ALura Diabo Pino Dogui @re Lou CLaudio Emi etc etc è un offesa pure versi il 30% degli svizzeri che si comprano un auto nuova Chi è costui? Io non mi sento offeso, non sono gasolaro, è solo che nel caso della Panda il motore è molto più moderno nella versione diesel che in quella otto.
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Loggato
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alberto |
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Aprile 05, 2006, 10:02:42 am |
Visitatore, , posts |
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IMHO alla fine il discorso é: preferisci trombare tutti i giorni con una ragazza carina o una volta ogni tanto con una figona? C'é chi (Diesel) sceglie la prima e chi per godere dello scatto al semaforo quando massacra la meccanica sceglie la seconda (benzina). A ciascuno il suo.
Mah, guarda io è su QUESTA storia che non sono d'accordo... Il problema è di rendersi conto che quando viaggi con un diesel e ti metti a "smanettare" sempre a cavallo del regime di coppia e ti trovi in 5a, significa che stai camminando forte, ma anche nel traffico, tanto è vero che molti guidatori accelerano, poi dopo 5mt sono costretti a tirare dei pestoni mortali sul freno... col benzina questo è più difficile proprio perchè hai quella sensazione di allungo che ti frena psicologicamente...
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Loggato
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