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MRC |
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Aprile 04, 2006, 11:14:05 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Mah, tra un 2000 TD e un 2000 aspirato benzina, non ho molti dubbi, e non parlo solo del VTEC della S2000, un 2000 benzina decente sotterra il TD come piacere di guida, a meno di essere allergici al mondo sopra i 4000 rpm.
non è allergia al mondo oltre i 4000 rpm, il problema è che a meno di fare una "sgambata" la domenica fuori porta, nell'uso quotidiano non puoi certo tirare spesso fino ai 7000. e invece il diesel ti concede tutto antro un ristretto arco che puoi sfruttare molto più frequentemente. Oggi come oggi, nel 90% dei casi in cui usiamo l'auto il td è in vantaggio come piacere di guida. IMHO, naturalmente
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alberto |
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Aprile 04, 2006, 11:15:44 am |
Visitatore, , posts |
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Mah, tra un 2000 TD e un 2000 aspirato benzina, non ho molti dubbi, e non parlo solo del VTEC della S2000, un 2000 benzina decente sotterra il TD come piacere di guida, a meno di essere allergici al mondo sopra i 4000 rpm.
Dipende dal 2000 e non parlo solo di cavalli, cioè, non dico che siano necessari 200 cv per rendere piacevole un 2.0... D'altronde, come dicevo prima, se si pensa alle prime declinazioni dei T.S. non ho dubbi che preferirei questi ad un qualsiasi 2.0 T.d.
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Loggato
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alberto |
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Aprile 04, 2006, 11:16:42 am |
Visitatore, , posts |
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non è allergia al mondo oltre i 4000 rpm, il problema è che a meno di fare una "sgambata" la domenica fuori porta, nell'uso quotidiano non puoi certo tirare spesso fino ai 7000. e invece il diesel ti concede tutto antro un ristretto arco che puoi sfruttare molto più frequentemente. Oggi come oggi, nel 90% dei casi in cui usiamo l'auto il td è in vantaggio come piacere di guida. IMHO, naturalmente La sgambata a 7000 corrisponde alla "tirata" ai 4000 del tuo TD... non capisco la differenza...
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 04, 2006, 11:17:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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non è allergia al mondo oltre i 4000 rpm, il problema è che a meno di fare una "sgambata" la domenica fuori porta, nell'uso quotidiano non puoi certo tirare spesso fino ai 7000. e invece il diesel ti concede tutto antro un ristretto arco che puoi sfruttare molto più frequentemente. Oggi come oggi, nel 90% dei casi in cui usiamo l'auto il td è in vantaggio come piacere di guida. IMHO, naturalmente Un duemila a benzina non è che devi tenerlo a 7000 per farlo andare eh... Io riesco a viaggiare tranquilamente fra i 2000 e i 3000 giri pure col benzina senza nessun problema, e non solo con la mia (che se vogliamo è avvantaggiata trattandosi di una macchina vecchia, con tutti gli annessi e connessi in termini di leggerezza e reattività dell'euro-0). Solo che se voglio tirarne 7000 anche solo una volta al mese, col benza lo posso fare...
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 04, 2006, 11:18:15 am |
Visitatore, , posts |
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non è allergia al mondo oltre i 4000 rpm, il problema è che a meno di fare una "sgambata" la domenica fuori porta, nell'uso quotidiano non puoi certo tirare spesso fino ai 7000. e invece il diesel ti concede tutto antro un ristretto arco che puoi sfruttare molto più frequentemente. Oggi come oggi, nel 90% dei casi in cui usiamo l'auto il td è in vantaggio come piacere di guida. IMHO, naturalmente Se vuoi andare piano, il 2000 benzina è più morbido, in città è meglio (non parlo di consumi ovviamente), anche sulle statali ad andatura moderata, i 4000 di un benzina bastano e avanzano e in più c'è un rumore ben meno invasivo. Devi tirare ? Tiri le marce e via, vai più di un TD. Insomma è un motore più versatile e godurioso, che ha l'inconveniente di consumare di più, e non è poco. IMHO
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Loggato
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alura |
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Aprile 04, 2006, 11:20:32 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Io continuo a sostenera che la goduria di un motore sta nel sentire che da sempre di piu' al salire di giri... piu' sale meglio e'. E con questo non intendo necessariamente che deve arrivare a 9000giri, perche mi accontenterei di un V8 di 6 litri che arriva a 6500 giri, ma come dico io. Il diesel e' l'esatto opposto, piu' sale meno da. La seduta e' tolta
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Claudio53 |
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Aprile 04, 2006, 11:24:14 am |
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Loggato
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Lupo |
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Aprile 04, 2006, 11:26:52 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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alura |
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Aprile 04, 2006, 11:33:46 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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tutti dicono che Prodi è un diesel
Ma va la... come tutti i politici consuma (magna) troppo per essere un diesel..
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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MRC |
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Aprile 04, 2006, 11:34:42 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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diabolik82 |
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Aprile 04, 2006, 11:51:51 am |
Visitatore, , posts |
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, un 2000 benzina decente sotterra il TD come piacere di guida, a meno di essere allergici al mondo sopra i 4000 rpm.
E dove lo si trova OGGI un 2.0 benzina decente senza andare in motori semi-artigianali?? Il 2.0 FSI?? Che la 6a la puoi mettere solo in discesa? Il 2.0 Valvetronic??? Che rispetto al vecchio 6 in linea è una caccola? Il 2.0 T.S. Che ha patito l'?4 tragicamente?? O il 2.0 JTS la cui bontà risiede nel culo dell'acquirente??
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alura |
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Aprile 04, 2006, 12:04:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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E dove lo si trova OGGI un 2.0 benzina decente senza andare in motori semi-artigianali?? Il 2.0 FSI?? Che la 6a la puoi mettere solo in discesa? Il 2.0 Valvetronic??? Che rispetto al vecchio 6 in linea è una caccola? Il 2.0 T.S. Che ha patito l'?4 tragicamente?? O il 2.0 JTS la cui bontà risiede nel culo dell'acquirente?? Non ho provato nessuno dei motori che hai indicato, ma mi pari un filo esagerato nella tua analisi. Posso solo dire che la micra ha un 1.3 euro4, ed e' assolutamente piacevole ed adatto alla macchina e che non rimpiango per niente il 1.2 euro2 (o 1, non ricordo) della corsa.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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