|
Phormula |
|
|
Aprile 04, 2006, 13:37:46 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
...il problema è che fino a qualche anno fa veniva da ridere a pensare ad una vettura da corsa con alimentazione a gasolio...e invece audi l'ha fatta.
Io mi ricordo le risate quando uscì la Golf TDI cabrio (il Diesel, ... su un cabrio) o la già citata Fuego (il Diesel, ... su un coupè). Adesso siamo al punto che se macchine del genere le fanno solo a benzina...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 04, 2006, 13:38:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oggi la versione più venduta dell'Alfa GT è quella turbodiesel.
Certo. Ma perchè ricadiamo sempre nella fascia dove l'alternativa a benzina è quella che è..... Ma nel caso della Porsche non so quanto convenga, anche in termini di risparmio, visto che la 911 non è affatto una "beona". Più plausibile il Cayenne, anche per questioni di mercato. ...il problema è che fino a qualche anno fa veniva da ridere a pensare ad una vettura da corsa con alimentazione a gasolio...e invece audi l'ha fatta.
Oddio....sono anni che di vetture da corsa a gasolio ce ne sono...e hanno anche già vinto. BMW, VW e Alfa...... quando una casa mi farà un 2.0 diesel che tira come la 306 di vatanen allora forse cambierò idea
Aggiungi 300Kg alla 306 di Vatanen e vediamo se lo STESSO motore tira quanto adesso Che poi, tutti girate attorno al piacere, a quanto tira questa, a quanto tira quella ok....però nel 99% dei casi tirate fuori auto leggere in versioni pepate.........confermando implicitamente che sulle pachidermiche vetture odierne il brio che riesce a imprimere il TURBO sui diesel è maggiore. Mi ricrederò quando qualcuno dirà: "Và come tira une 320i E90 o va come tira una Croma 2.2!"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 04, 2006, 13:46:16 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
|
Aggiungi 300Kg alla 306 di Vatanen e vediamo se lo STESSO motore tira quanto adesso ho esagerato ovviamente, ma il peso non influisce sul fatto che il motore, dopo un attimo di indecisione (pesudo-turbo-lag?) prenda a 2500 per non mollarti fino a 7000! Sarei curioso di provare un'auto col TDI da 170cv per vedere che effetto fà, premesso che un motore che ti strappa i capelli per 1000rpm come il TDI/130 lo trovo una merda.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 04, 2006, 13:49:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
ho esagerato ovviamente, ma il peso non influisce sul fatto che il motore, dopo un attimo di indecisione (pesudo-turbo-lag?) prenda a 2500 per non mollarti fino a 7000!
Sarei curioso di provare un'auto col TDI da 170cv per vedere che effetto fà, premesso che un motore che ti strappa i capelli per 1000rpm come il TDI/130 lo trovo una merda.
O certo che il peso influisce sulle capacità di tirare del motore.....prova a salire le scale con le mani in tasca o con un sacco di cemento da 25kg......mica riesci a salire alla stessa veocità! Per fare il confronto equo però su come vada un TDI 170cv dovresti provare un pari potenza sulla stessa vettura.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 04, 2006, 13:50:52 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Certo. Ma perchè ricadiamo sempre nella fascia dove l'alternativa a benzina è quella che è..... ... Che poi, tutti girate attorno al piacere, a quanto tira questa, a quanto tira quella ok....però nel 99% dei casi tirate fuori auto leggere in versioni pepate.........confermando implicitamente che sulle pachidermiche vetture odierne il brio che riesce a imprimere il TURBO sui diesel è maggiore. ... Mi ricrederò quando qualcuno dirà: "Và come tira une 320i E90 o va come tira una Croma 2.2!" Se oggi (2005) quando si compra un coupè o un cabrio, vetture che per antonomasia dovrebbero essere a benzina, si prende in considerazione il Diesel, alla fine la ragione deve essere: - E' cambiato il motore a benzina - Sono cambiati i motori a gasolio - Sono cambiate le macchine - E' cambiato il modo di guidare Per me sono cambiati (in peggio) i motori a benzina, ma soprattutto sono cambiate le macchine. Io sono convinto che se prendessimo il VW duemila FSI e lo montassimo su una Golf I, sarebbe una bomba anche se restasse Euro 4. Il Diesel secondo me risente meno del benzina del peso. Non a caso i veicoli commerciali sono tutti a gasolio e quando sono a benzina devono montare motori esagerati e poco spinti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 04, 2006, 13:53:04 pm |
Global Moderator, V12, 27224 posts |
|
questa è la morte del pistone. quello che era un pesce d'aprile (cioé una cosa palesemente assurda e ridicola) viene presa sul serio su quello che vorrebbe chiamarsi un "forum di appassionati di automobili". è come se su un forum di appassionati di donne si dicesse che i trans sono addirittura meglio delle donne vere... ma andate a cagare
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 04, 2006, 13:54:53 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
|
O certo che il peso influisce sulle capacità di tirare del motore.....prova a salire le scale con le mani in tasca o con un sacco di cemento da 25kg......mica riesci a salire alla stessa veocità! Per fare il confronto equo però su come vada un TDI 170cv dovresti provare un pari potenza sulla stessa vettura..... non ho detto che "non influisce su quanto tira" ma che "non influisce su come tira" e infatti ho citato un allungo senza tempi cronometrici
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 04, 2006, 13:56:47 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
questa è la morte del pistone. quello che era un pesce d'aprile (cioé una cosa palesemente assurda e ridicola) viene presa sul serio su quello che vorrebbe chiamarsi un "forum di appassionati di automobili". è come se su un forum di appassionati di donne si dicesse che i trans sono addirittura meglio delle donne vere... ma andate a cagare Basta che non lasci il cesso intasato Penso che tutti qui siano concordi sul fatto che fosse un pesce d'aprile. Però se Alfa il primo aprile 1970 avesse annunciato di voler fare una GT Junior o anche solo un'Alfetta a gasolio, beh la reazione sarebbe stata più o kmeno la stessa. Il fatto che siamo concordi che sia una bufala, non vuol dire che non se ne possa parlare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 04, 2006, 14:01:54 pm |
Utente standard, V12, 77605 posts |
|
non ho detto che "non influisce su quanto tira" ma che "non influisce su come tira" e infatti ho citato un allungo senza tempi cronometrici
Influisce anche sul "come" secondo me. Perché il peso è tanto più influente quanto più sei lontano dal regime di coppia max, quindi in accelerazione senti molta differenza sottocoppia, e molta meno quando comincia a prendere bene. Questo non per giustificare il diesel nell'ottica del "piacere di guida" eh... ma se parliamo di far fronte a carichi maggiori, mi sa che sia avvantaggiato. Però, ribadisco, si parlava di una sportiva cazzuta come la Porsche 911!!! Eretici!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 04, 2006, 14:05:57 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 04, 2006, 14:11:13 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
quando una casa mi farà un 2.0 diesel che tira come la 306 di vatanen allora forse cambierò idea
Adesso però devi rispondere alla domanda fatidica.....va di più quella o la nostra amata rossa?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 04, 2006, 14:13:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se va più il 306 del chiupè vuol dire che il chiupè turbo è un pompino, non una macchina.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 04, 2006, 14:14:10 pm |
Staff, V12, 89869 posts |
|
Oggi la versione più venduta dell'Alfa GT è quella turbodiesel.
della CLK è la CDI, della 3 Coupè e Cabrio le Cd, della Brera sarà sicuramente la 2.4 Multijet etc.etc. ma nessuna di queste è un'alternativa della 911!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|