|
511 Visitatori + 1 Utente = 512
Homer
|
|
alura |
|
|
Aprile 03, 2006, 19:26:16 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
Ma dai... sarà un pesce d'aprile... figuriamoci poi se porsche introduce il diesel sul 911, al limite lo farebbe sul cayenne, se volesse iniziare Che poi sul cayenne non stanno mica studiando una soluzione ibrida ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
flower |
|
|
Aprile 03, 2006, 20:12:02 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
no aspetta... non critico l'eventuale scelta di porsche (se il mercato è pronto fa bene a farlo), ma la tua affermazione
se abbinata ad auto del segmento della porsche 911!!!
non direi proprio...un 3.0 TD come quello BMW, silenzioso, fluido, con un bel rumore poco da diesel e con un'erogazione bella cazzuta può esser decisamente più piacevole rispetto a un 3.0 benzina aspirato mortificato dall'euro 4...non il 265CV BMW ovviamente...ma già il 231CV o il 2.8...
...se hanno deciso di produrla probabilmene hanno analizzato tutti i dati in loro possesso e,concordando sul fatto che una 911 è godurioso a benzina,non vedo perchè non potrebbe esserlo anche a gasolio. ...se la faranno a gasolio e di sicuro non per risparmiare perchè dovrebbero farla se non per il piacere di guida?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 03, 2006, 20:15:05 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
...se hanno deciso di produrla probabilmene hanno analizzato tutti i dati in loro possesso e,concordando sul fatto che una 911 è godurioso a benzina,non vedo perchè non potrebbe esserlo anche a gasolio.
...se la faranno a gasolio e di sicuro non per risparmiare perchè dovrebbero farla se non per il piacere di guida?
Ma dai, non scherziamo... ti meriti una speed triple td, per il piacere di guida, naturalmente
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 03, 2006, 20:38:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ma dai... sarà un pesce d'aprile... figuriamoci poi se porsche introduce il diesel sul 911, al limite lo farebbe sul cayenne, se volesse iniziare Che poi sul cayenne non stanno mica studiando una soluzione ibrida ? appunto. di solito dico quelle cose che dice flower, se la gente vuole il disel che se lo pigli, io prendo benzina finchè posso, e se un giorno devo fare 60.000 km anno forse non piglio 911. Ma il problema è un altro: alle grandi berline serve il disel sennò non vendono. Alla 911 invece non serve il disel..
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 03, 2006, 21:19:54 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Cmq il discorso di Flower rispecchia la realtà; cioè, non c'è alcun dubbioso che la 911 non ha bisogno di un disel, ma per molta gente un turbodiesel ha tecnologia superiore ed è maggiormente divertimente rispetto ad un benzina. Che poi non sia la realtà è un altro discorso, ma la gente considera OBSOLETA l'alimentazione a benzina! Questo è il frutto degli ultimi 6 anni di martellamento dei mass media. Anedoto che spiega molte cose: Quando feci il raduno a Salea con Commissà e Vecchio, raccontai a loro cosa mi era successo 2 settimane prima. Era venuto a trovarmi mio cugino con la sua nuova STI; salgo e nel frattempo arriva un mio conoscente e mi chiede se può salire; gli diciamo di accomodarsi sul sedili posteriore. E' tutto esaltato, non sta più nella pelle, continua sblaterale che era il suo sogno salire su una macchina così; dopo 15 minuti di tirata con la T maiusola il conoscente esordisce: Conoscente: Cazzo se va, spettacolare! E' disel vero? Cugino: "Eh!? No no, è benzina". Conoscente (spinto dalla fobia dei consumi fantasmagorici del diesel che ha in testa): "Quanto consuma?" Cugino: "Se tiro fa i 4/5". Conoscente:" Ah, 4/5 litri per 100 km?". Cugino (con una risata sarcastica): "al litro, 4/5 al litro ..." Conoscente: "ah ... cmq bellissimo il cambio sequenziale". Dopo questa non ha più ricevuto risposta (per chi non lo sapesse sulle STI è disponibile solo la trasmissione manuale ...). E questo è un tipo che si informa e legge ... i mass media hanno inculcato in testa ai consumatori che il diesle VA COME UNA BESTIA, CONSUMA UN CAZZO E CHE SENZA IL SEQUENZIALE NON SI CAMBIA PIU' (fa neinte se poi la gente non sa nemmeno cosa sia il sequenziale).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 03, 2006, 21:22:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
per me non è affatto vero che la gente considera il benzina obsoleto!
il fatto è che è passato il concetto "diesel = spendo meno", ed è questo l'unico motivo per cui la gente sceglie il diesel, altro che la coppia, di cui non frega niente a nessuno, tranne qualche appassionato, il quale la preferisce su un SUV, su qualcosa di pesante o su un camper e non di certo sulla 911..
|
|
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Aprile 03, 2006, 21:38:05 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Pesce d'aprile! (che puzza, è di due giorni fa!)
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Aprile 03, 2006, 23:08:22 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
appunto. di solito dico quelle cose che dice flower, se la gente vuole il disel che se lo pigli, io prendo benzina finchè posso, e se un giorno devo fare 60.000 km anno forse non piglio 911. Ma il problema è un altro: alle grandi berline serve il disel sennò non vendono. Alla 911 invece non serve il disel.. ...sia ben chiaro...sono io il primo a dire che il gasolio su una macchina del genere non dovrebbe nemmeno essere nominato,ma lo dicevo anche per i coupè...per le spider...insomma è un settore in fermento e perchè non dare al cliente porsche la possibilità di scegliere? ...alla fine se la faranno sarà il mercato a decidere,ma non mi scandalizzerei più di tanto se qualcuna la si venda.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 03, 2006, 23:27:39 pm |
Global Moderator, V12, 27224 posts |
|
...sia ben chiaro...sono io il primo a dire che il gasolio su una macchina del genere non dovrebbe nemmeno essere nominato,ma lo dicevo anche per i coupè...per le spider...insomma è un settore in fermento e perchè non dare al cliente porsche la possibilità di scegliere? ...alla fine se la faranno sarà il mercato a decidere,ma non mi scandalizzerei più di tanto se qualcuna la si venda. no.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 04, 2006, 10:21:40 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
sarà stupendo, alla velocità XXX si alza l'alettone della porsche e lascia intravedere la scritta in corsivo, cromata "Turbodiesel"......che fasto!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 04, 2006, 10:23:02 am |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
sarà stupendo, alla velocità XXX si alza l'alettone della porsche e lascia intravedere la scritta in corsivo, cromata "Turbodiesel"......che fasto! ...naturalmente la scritta appare non prima di una bella sbuffata di particolato
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 04, 2006, 11:05:28 am |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
...probabilmente ci sfugge che c'è gente che considera il gasolio anche per non risparmiare,ma per il piacere di guida.
probabilmente è uno scherzo, perchè la prima a ricevere un diesel a logica sarebbe la cayenne e non la 911. Comunque, e mi ripeto: preferisco guidare un turbodiesel che un benzina aspirato (naturalmente pari cilindri e cilindrata). Il discorso cambierebbe con un turbobenzina, ma si alzano anche i costi di gestione... Diciamo che una 911 TDi la prenderei seriamente in considerazione. A me come prossima auto potrebbe interessare la serie 6, ma per adesso è esclusa proprio perchè non esiste un 3/3.500 diesel: degli inutili 3000 benzina non so cosa farmene, e un 5000 non se ne parla neanche!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 04, 2006, 11:12:20 am |
Utente standard, V12, 77605 posts |
|
Mah, tra un 2000 TD e un 2000 aspirato benzina, non ho molti dubbi, e non parlo solo del VTEC della S2000, un 2000 benzina decente sotterra il TD come piacere di guida, a meno di essere allergici al mondo sopra i 4000 rpm.
Claudio for president! « Ultima modifica: Aprile 04, 2006, 11:13:52 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|