|
1287 Visitatori + 0 Utenti = 1287
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 04, 2006, 14:20:40 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 04, 2006, 14:22:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ripeto quello che sicuramente hanno gia detto in molti, sicuramente si tratta di un pesce d'aprile. Comunque dell'eventualità di una 911 mossa da un turbodiesel se ne è parlato parecchio anche tempo fa, addirittura si parlava di un biturbo-diesel boxer, robe fantascientifiche e chi più ne ha più ne metta. Come ha scritto anche qualcun'altro, se proprio dovesse esistere una Porsche diesel, la più adatta sarebbe la Cayenne, però francamente mi auguro non accada mai neanche su questa, perchè si andrebbe contro i principi del marchio (flessibilità si, ma comunque grandi prestazioni) per una pura moda del momento.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 04, 2006, 14:24:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la tua o quella di Vatanen?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 04, 2006, 14:28:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per la souplesse pura, il meglio è un motore aspirato perchè ha una erogazione più lineare, senza impennate come nei turbodiesel, specialmente quelli più tirati. E' vero che una volta raggiunto il regime di coppia massima, i td offrono una ripresa apprezzabile, ma è anche vero che la discontinuità che c'è tra appena sotto e appena sopra tale regime non è il massimo della fluidità, ne tantomeno il ritardo del turbo. Tra l'altro i td sono odiosi quando si ha a che fare con percorsi con una certa pendenza, specialmente se si deve fare manovra.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 04, 2006, 14:33:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io con la punto la prima la uso solo per partire... poi l'80% del traffico, insomma, tranne quando sono in coda uso solo 4a e 5a... prova a farlo con un TD... Che fosse il 1.4 Tdi della Polo/Lupo o il 1.9 jtd/1.9Tdi saltavano e recalcitravano come del cavalli al rodeo perchè non potevano consentirsi quel tipo di andature... QUELLA E' SOUPLESSE...
se non ti avessi fatto provare la stilo mi chiederei che diesel hai provato... mah...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 04, 2006, 14:43:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la tua o quella di Vatanen? quella di chi perdeva la sfida!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 04, 2006, 15:00:12 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
della CLK è la CDI, della 3 Coupè e Cabrio le Cd, della Brera sarà sicuramente la 2.4 Multijet etc.etc. ma nessuna di queste è un'alternativa della 911!!!
Trentacinque anni fa una 911 con il raffreddamento ad acqua sarebbe stata un'eresia altrettanto grossa. L'ho detto e lo ripeto. Oggi una sportiva estrema a gasolio è un'assurdita. Fra qualche anno potrebbe non esserlo più.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 04, 2006, 15:01:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se ad esempio vi dicevamo che Bmw presentava 635d o 645d , ci credevate tutti ...
Soprattutto non ce ne sarebbe fregato un casso Nel senso: sarebbe stato più normale considerando la storia BMW recente, e comunque una 6er non ha certo la fama di sportiva che la la 911...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 04, 2006, 15:08:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Trentacinque anni fa una 911 con il raffreddamento ad acqua sarebbe stata un'eresia altrettanto grossa. L'ho detto e lo ripeto. Oggi una sportiva estrema a gasolio è un'assurdita. Fra qualche anno potrebbe non esserlo più.
Per il raffreddamento ad acqua, c'è chi lo pensa ancora, ma d'altra parte è irrinunciabile con le esigenze del motore attuale. Non lo metterei sullo stesso piano del diesel. Anche perché, per una macchina come quella, anche se si rendesse necessario un aumento di peso o qualche "strozzatura" per rispettare chissà quali normative, non ci sarebbero problemi ad aumentare la cilindrata per disporre di più coppia, anche senza dover ricorrere al diesel. Nothing compares to cubic inches « Ultima modifica: Aprile 04, 2006, 15:19:21 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 04, 2006, 15:22:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Soprattutto non ce ne sarebbe fregato un casso Nel senso: sarebbe stato più normale considerando la storia BMW recente, e comunque una 6er non ha certo la fama di sportiva che la la 911... allora mettiamo che AUdi per celebrare la vittoria a le mans faccia uscire la nuova special "LE MANS" a base Gallardo con il TDI Chi dirà che non è una sportiva?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 04, 2006, 15:24:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Chi dirà che non è una sportiva?
Ok, sportiva lo sarà anche, ma pure un cesso puzzolente ...te la immagini ferma al semaforo, gran gran gran gran
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 04, 2006, 15:25:26 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Influisce anche sul "come" secondo me. Perché il peso è tanto più influente quanto più sei lontano dal regime di coppia max, quindi in accelerazione senti molta differenza sottocoppia, e molta meno quando comincia a prendere bene. Questo non per giustificare il diesel nell'ottica del "piacere di guida" eh... ma se parliamo di far fronte a carichi maggiori, mi sa che sia avvantaggiato. Però, ribadisco, si parlava di una sportiva cazzuta come la Porsche 911!!! Eretici! parlavo di "come tira il motore"...è chiaro che gli metti su 8 tonnellate non si muove nè a benza nè a gasolio...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|