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721 Visitatori + 1 Utente = 722
Velo
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alberto |
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Aprile 04, 2006, 17:27:37 pm |
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però ti sei fatto un po' di coda dalle parti di marina di camerota...
il 2.0 non lo so...il 1.9 PDE dell'Ibiza sotto i 1000 giri era terribile, se lasciavi andare la macchina al minimo strappava e se provavi a frenarla si spegneva... ma era Euro 3 con l'acceleratore a cavo! spero che le nuove le abbiano migliorate... francamente né con la Stilo JTD, nè con la Punto 1.9 Multijet, né con la Punto 1.3 Multijet ho mai avuto i problemi che ha citato alberto...
Nin zo'... a marina guidavi tu...
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Aprile 04, 2006, 17:27:53 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
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Ti ho dimostrato che la 306 rallye ha prestazioni inferiori ad una Golf gtd , l'unico plus sono le emozioni superiori che ti dà e non le dà certamente il motore ma il fatto che è leggera e fà sembrare un motore "normale" più potente di quello che è.
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhh?? cos'hai dimostrato?? cazzo ma guarda che sei un fenomeno..... te lo scrivo maiuscolo: NON HAI DIMOSTRATO UN CAZZO e comunque: "io vivo di emozioni e non di prestazioni" chi l'ha scritto?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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monnezza |
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Aprile 04, 2006, 17:28:02 pm |
Visitatore, , posts |
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La 306 di Vatanen va un po' più forte di quella di serie eh...
Evvabè allora chippo il tdi ... Comunque sia ricordiamoci che ok che parliamo di decimi e limature (anzi diabo a me la 306 rallye la dà 7,8 sulle 60 mph ) ma togliamo gli optional (clima, pratico appendiabito,cavatappi,6 airbag, radio, insonorizzazioni etc etc ) anzi ancora meglio prendiamo la
306 RAllye e mettiamoci il motore TDI 170cv per voi non andrà più forte, se spinge almeno 500kg in più alle stesse prestazioni del motore benzina.....Saranno qui 40kg aggiuntivi a far perdere tenuta di strada? E le accelerazioni non saranno più vigorose? Non avrai le stesse emozioni che hai su un benzina?
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Loggato
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Homer |
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Aprile 04, 2006, 17:28:46 pm |
Staff, V12, 89869 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 04, 2006, 17:29:16 pm |
Utente standard, V12, 58198 posts |
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Evvabè allora chippo il tdi ... Comunque sia ricordiamoci che ok che parliamo di decimi e limature (anzi diabo a me la 306 rallye la dà 7,8 sulle 60 mph ) ma togliamo gli optional (clima, pratico appendiabito,cavatappi,6 airbag, radio, insonorizzazioni etc etc ) anzi ancora meglio prendiamo la
306 RAllye e mettiamoci il motore TDI 170cv per voi non andrà più forte, se spinge almeno 500kg in più alle stesse prestazioni del motore benzina.....Saranno qui 40kg aggiuntivi a far perdere tenuta di strada? E le accelerazioni non saranno più vigorose? dimmi la verità, dilla solo a me...ti droghi?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Aprile 04, 2006, 17:30:02 pm |
Utente standard, V12, 77602 posts |
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Evvabè allora chippo il tdi ... Comunque sia ricordiamoci che ok che parliamo di decimi e limature (anzi diabo a me la 306 rallye la dà 7,8 sulle 60 mph ) ma togliamo gli optional (clima, pratico appendiabito,cavatappi,6 airbag, radio, insonorizzazioni etc etc ) anzi ancora meglio prendiamo la
306 RAllye e mettiamoci il motore TDI 170cv per voi non andrà più forte, se spinge almeno 500kg in più alle stesse prestazioni del motore benzina.....Saranno qui 40kg aggiuntivi a far perdere tenuta di strada? E le accelerazioni non saranno più vigorose? Quoto il Raven: guarda che le auto ad esempio le hai portate tu! Potevi scegliere un esempio migliore, invece che dire che la golf TDI va più forte della 306 Rallye!
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 04, 2006, 17:30:15 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io credo che questi confronti "la Bronza di Tizio vs. la Pranza di Caio" lascino il tempo che trovano. Perchè va a finire che se monto un millenove TDI da 100 cavalli sul triciclo di Karl Benz che pesava si e no trecento chili, do la paga a tutti...
L'unico confronto "serio" IMHO è stato quello che hanno fatto ai tempi molte riviste, ovvero Golf 4 TDI 150 cavalli contro Golf GTI 150 cavalli. Ovvero stessa macchina e stessa potenza. E alla fine ne venne fuori quello che non servivano gli esperti per capire, e cioè che la versione benzina la spuntava in accelerazione, ma che per "fare il tempo" con ibenzina occorreva spremere la meccanica, mentre con la versione turbodiesel anche senza tirare le marce (che spesso su un Diesel è controproducente) si spuntavano tempi non molto lontani da quelli minimi. E penso che se un simile confronto lo facciamo tra la Golf TDI 140 e la FSI 150, la minestra sia quella, ovvero il benzina va di più, ma per farlo andare di più occorre tirargli il collo. Invece con il Diesel si spuntano prestazioni interessanti anche senza tirare.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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alura |
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Aprile 04, 2006, 17:31:22 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
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dimmi la verità, dilla solo a me...ti droghi?
Ora non piu'... solo che da piccolo e' caduto in un pentolone di gasolio Piuttosto tu, cosa aspetti a fare le gare con la panda 1.3 mjtdtdcrditdi ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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monnezza |
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Aprile 04, 2006, 17:37:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Quoto il Raven: guarda che le auto ad esempio le hai portate tu! Potevi scegliere un esempio migliore, invece che dire che la golf TDI va più forte della 306 Rallye! Io l'ho confrontata con varie vetture, dalla rallye alla mx5 ecc ecc , in ripresa nessuno si pronuncia... comunque il fatto è che le prestazioni sono molto simili , posso chiedermi se col motore 170cv TDI la 306 Rallye non sia più competitiva/prestazionale e che la classica erogazione turbacea sia più emozionale?? Io azzardo per 306 rallye 170cv tdi dsg v.max 240km/h 0-100 7.3sec Vatanen visto « Ultima modifica: Aprile 04, 2006, 17:39:36 pm da Dogui »
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Aprile 04, 2006, 17:37:34 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
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Comunque sia ricordiamoci che ok che parliamo di decimi e limature (anzi diabo a me la 306 rallye la dà 7,8 sulle 60 mph ) ma togliamo gli optional (clima, pratico appendiabito,cavatappi,6 airbag, radio, insonorizzazioni etc etc ) anzi ancora meglio prendiamo la
306 RAllye e mettiamoci il motore TDI 170cv per voi non andrà più forte, se spinge almeno 500kg in più alle stesse prestazioni del motore benzina.....Saranno qui 40kg aggiuntivi a far perdere tenuta di strada? E le accelerazioni non saranno più vigorose? Non avrai le stesse emozioni che hai su un benzina? sto ancora aspettando un post in cui dimostri qualcosa che porta acqua al tuo mulino, per il momento leggo solo autoreti (sei meglio di Riccardo Ferri), illazioni e dimostrazioni mai dimostrate
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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diabolik82 |
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Aprile 04, 2006, 17:37:46 pm |
Visitatore, , posts |
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però ti sei fatto un po' di coda dalle parti di marina di camerota...
il 2.0 non lo so...il 1.9 PDE dell'Ibiza sotto i 1000 giri era terribile, se lasciavi andare la macchina al minimo strappava e se provavi a frenarla si spegneva... ma era Euro 3 con l'acceleratore a cavo! spero che le nuove le abbiano migliorate... francamente né con la Stilo JTD, nè con la Punto 1.9 Multijet, né con la Punto 1.3 Multijet ho mai avuto i problemi che ha citato alberto...
Accelatore a cavo su un diesel? Anche lì è elettronico Non so che dire....su tutti i diesel che ho guidato non ho notato traballamenti...perchè di solito la centralina al minimo aumenta la mandata di gasolio proprio per renderlo più regolare. Difatti se provi a lasciarla decelerare fino al minimo a un certo punto senti che riaccelerano un pochetto! Non è che la tua Ibiza aveva un piccolo Bug di centralina? « Ultima modifica: Aprile 04, 2006, 17:39:17 pm da diabolik82 »
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Loggato
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alberto |
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Aprile 04, 2006, 17:40:43 pm |
Visitatore, , posts |
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Io credo che questi confronti "la Bronza di Tizio vs. la Pranza di Caio" lascino il tempo che trovano. Perchè va a finire che se monto un millenove TDI da 100 cavalli sul triciclo di Karl Benz che pesava si e no trecento chili, do la paga a tutti...
L'unico confronto "serio" IMHO è stato quello che hanno fatto ai tempi molte riviste, ovvero Golf 4 TDI 150 cavalli contro Golf GTI 150 cavalli. Ovvero stessa macchina e stessa potenza. E alla fine ne venne fuori quello che non servivano gli esperti per capire, e cioè che la versione benzina la spuntava in accelerazione, ma che per "fare il tempo" con ibenzina occorreva spremere la meccanica, mentre con la versione turbodiesel anche senza tirare le marce (che spesso su un Diesel è controproducente) si spuntavano tempi non molto lontani da quelli minimi. E penso che se un simile confronto lo facciamo tra la Golf TDI 140 e la FSI 150, la minestra sia quella, ovvero il benzina va di più, ma per farlo andare di più occorre tirargli il collo. Invece con il Diesel si spuntano prestazioni interessanti anche senza tirare.
Io quello su cui non sono d'accordo è: "per fare il tempo col td non bisogna spremere"... Non è vero... devi spremere lo stesso, solo che ti sembra di non farlo che sei centrato fra i 3000/3500 con limitatore a 4500, mentre con un benza che ha il limitatore a 6500 devi "centrarti" fra i 4 e i 5000... ora non stiam li a fare i conticini con la calcolatrice che ci siam capiti... In più avendo il td, in media, una "schiena" nell'erogazione molto più accentuata pare che vada assai di più... esempio: un amico con la 147 jtd 140, per lavoro ha avuto una passat TDi 130 per qualche giorno... è tornato cantando meraviglie su quanto andasse... ora, sappiamo tutti, che andava di meno, ma quel "calcio nella schiena" di quel motore l'ha impressionato... Il problema sorge dal fatto che la gente ha "paura" di andare a 4/5000... sente il rumore, qualche vibrazione in più e pensa che stai facendo un GP, ma come sfruttamento della meccanica IMHO, forse fai peggio tenendo un diesel sempre a cavallo della coppia max che un benza nel range 800/5000...
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 04, 2006, 17:41:21 pm |
Utente standard, V12, 77602 posts |
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Io l'ho confrontata con varie vetture, dalla rallye alla mx5 ecc ecc , in ripresa nessuno si pronuncia... comunque il fatto è che le prestazioni sono molto simili , posso chiedermi se col motore 170cv TDI la 306 Rallye non sia più competitiva/prestazionale? Io azzardo per 306 rallye 170cv tdi dsg v.max 240km/h 0-100 7.3sec Vatanen visto Nessuno si pronuncia perché nessuno ha i dati. E comunque, cosa ti interessa, la ripresa in quinta da 2000 giri? E starebbero lì le emozioni? Col motore diesel da 170CV è probabile che la 306 rallye vada più forte, ma non ci giurerei, dato che il benzina aveva pur sempre 155CV (correggetemi se sbaglio) e il TDI è più pesante. Quindi, in prestazione pura, mi sa che siamo lì... VMax 240 non li fa nemmeno col postbruciatore
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 04, 2006, 17:42:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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La 306 del vatanen npn è più emozioni che prestazione?
hai sbagliato esempio,non essendoci mai salito,non puoi sapere che la mia va molto più di quel che sembra..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Aprile 04, 2006, 17:43:21 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
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Io azzardo per 306 rallye 170cv tdi dsg v.max 240km/h 0-100 7.3sec Vatanen visto anche io azzardo: Fiat Punto 1.2 turbo 20v 185cv Selecta v.max 255 km/h 0-100 in 6.1sec. jappu-dappu-duppu-dai jappu-dappu-du-du-du-dai (te lo sei meritato)
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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