|
1213 Visitatori + 0 Utenti = 1213
|
|
alura |
|
|
Aprile 05, 2006, 11:33:14 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ok, fa ridere parlare di bagagliai in una vettura del genere, pero'... guardate quanto spazio:
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 05, 2006, 12:01:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se si possono montare le barre portatutto e i portabici, allora siamo a cavallo Comunque, bella domanda Claudio, io facevo lo stesso ragionamento riguardo la Zonda qualche giorno fa, ma diciamo che vale per tutte le auto a produzione limitatissima e artigianale. Specialmente riguardo la sicurezza: che criteri minimi di omologazione bisogna superare? Comunque, occhio che la Noble è nata come sportiva dedicata anche ai track-day, infatti ha interni molto semplici e punta tutto sulla leggerezza
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 05, 2006, 12:19:54 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Se si possono montare le barre portatutto e i portabici, allora siamo a cavallo Comunque, bella domanda Claudio, io facevo lo stesso ragionamento riguardo la Zonda qualche giorno fa, ma diciamo che vale per tutte le auto a produzione limitatissima e artigianale. Specialmente riguardo la sicurezza: che criteri minimi di omologazione bisogna superare? Comunque, occhio che la Noble è nata come sportiva dedicata anche ai track-day, infatti ha interni molto semplici e punta tutto sulla leggerezza semplice, questa non saprei ma la zonda costa un milardo e mezzo
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 05, 2006, 12:21:09 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io non la vorrei manco regalata, sarò diffidente, ma come fanno a sostenere i costi per fare un'auto sicura e affidabile questi artigiani Secondo me invece sono proprio queste auto semi artigianali ad essere il meglio della tecnologia in tutto.......perchè tutti i soldi sono impiegati nella giusta maniera e non ci sono quelle schifosissime politiche di risparmio su ogni pezzetto di plastica a cui sottostanno tutet le grandi case invece....... Mi dispiace ma la penso proprio all'opposto
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 05, 2006, 12:25:19 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
di risparmio su ogni pezzetto di plastica
Tipo il volante della focus ? Scherzo... io tutto sommato per una macchina da track day gli darei la giusta fiducia
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 05, 2006, 13:11:54 pm |
|
Secondo me invece sono proprio queste auto semi artigianali ad essere il meglio della tecnologia in tutto.......perchè tutti i soldi sono impiegati nella giusta maniera e non ci sono quelle schifosissime politiche di risparmio su ogni pezzetto di plastica a cui sottostanno tutet le grandi case invece.......
Mi dispiace ma la penso proprio all'opposto
Non lo so, di certo gran parte dei soldi vengono spesi nella meccanica e nell'affinamento del comportamento, però riguardo la sicurezza proprio non saprei. Sulla Zonda sono già più "tranquillo".
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 05, 2006, 13:23:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non la vorrei manco regalata, sarò diffidente, ma come fanno a sostenere i costi per fare un'auto sicura e affidabile questi artigiani Tendi a fare un Patchwork tra i pezzi delle varie case per le cose accessorie...il volante della Focus, il compressore clima della Panda, la pompa olio dell'Audi ecc ecc..... Aggiungi che sono comprate da appassionati che tendono a chiudere gli occhi sui difettucci..... Ma in ogni caso avrei anche io le stesse perplessità...perchè se le gandi case spendono un sacco di soldi in collaudi e test non è perchè sono sceme...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 05, 2006, 13:25:47 pm |
|
Qualcuno saprebbe dirmi come funziona la prassi di omologazione? Non devono rispettare certi standard di sicurezza? Mi incuriosisce molto questo aspetto, ci sono dei crash test obbligatori, o sbaglio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 05, 2006, 14:14:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Qualcuno saprebbe dirmi come funziona la prassi di omologazione? Non devono rispettare certi standard di sicurezza? Mi incuriosisce molto questo aspetto, ci sono dei crash test obbligatori, o sbaglio?
Certo che ci sono crash test obbligatori e sono diversi tra ue e usa. Ad esempio la zonda non è importata in usa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 05, 2006, 19:27:02 pm |
|
Certo che ci sono crash test obbligatori e sono diversi tra ue e usa.
Ad esempio la zonda non è importata in usa.
Quindi una minima sicurezza la garantiscono anche queste auto artigianali, no? Poi, contando che non sono auto con le quali fai 40.000km/anno, alla fine si può chiudere un occhio. Certo che a me l'idea di fare 40.000km/anno con una Zonda F con carrozzeria in carbonio lucidato e interni in pelle rossa traforata (l'esemplare della presentazione) mi sollazza assai
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Aprile 05, 2006, 19:29:02 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Aprile 05, 2006, 19:31:23 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Quindi una minima sicurezza la garantiscono anche queste auto artigianali, no? Poi, contando che non sono auto con le quali fai 40.000km/anno, alla fine si può chiudere un occhio. Certo che a me l'idea di fare 40.000km/anno con una Zonda F con carrozzeria in carbonio lucidato e interni in pelle rossa traforata (l'esemplare della presentazione) mi sollazza assai E anche il tuo benzinaio, dimenticavo...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
|