|
1202 Visitatori + 0 Utenti = 1202
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Aprile 05, 2006, 09:04:54 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Ragazzi ho deciso fianlmentge di acquistare una macchina...vi ricordo che sono uno studente e che abito a Roma,l'uso che dovrei farne è quello semiquotidiano.il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno a 6000 euro...vi faccio sapere che proprio ieri ho rinunciato a una Opel Corsa 1.2 75cv con 25000km,2003,prorpio perchè desiderei una macchina con assicurazione ridotta ma allo stesso tempo fuori dal comune...non una semplice Corsa..vi ricordo che sono un appassionato di macchine d'epoca...
Grazie in anticipo delle risposte
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 05, 2006, 09:07:06 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma a Roma si può circolare con le auto non cat? ricordo delle storie per le 500 negli anni passati... in caso positivo la scelta è infinita...metti qualche paletto!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 05, 2006, 09:08:44 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ciao Toni, bella intenzione la tua di voler prendere qualcosa fuori dal solito.
Non so se una macchina d'epoca sarebbe l'ideale per utilizzo quotidiamo, ma una domanda: ok appassionato in generale, ma quali sono le preferenze? più sportiva o più elegante? spyder può andare o rimbalzi questo tipo di carrozzeria?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 05, 2006, 09:08:52 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
6000 euro non sono proprio pochi, per una macchina "da studente" (quindi presumibilmente per uno che non percepisce nessuno stipendio). Io non punterei su un'auto d'epoca però: non so come sia la zona universitaria di Roma, ma se la lasciassi parcheggiata a Bologna vivrei tutti i giorni nell'apprensione Ti si potrebbero consigliare decine di auto piccole e scattanti che con 6000? si comprano di sicuro, ma se proprio la vuoi d'epoca non saprei...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 05, 2006, 09:19:36 am |
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 05, 2006, 09:22:11 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non vorrei dire, ma penso che il nostro amico dovrà stipulare una nuova polizza. E non credo che per un giovane in quattordicesima classe residente a Roma l'assicurazione di una belva del genere costi qualche centinaio di Euro l'anno.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 05, 2006, 09:24:43 am |
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 05, 2006, 09:25:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Io come sempre tendo a sconsigliare fortemente l'utilizzo di un'auto d'epoca come unica macchina. E' vero che i costi di gestione sono ridotti e che il divertimento è tanto, ma è anche vero che richiedono molte più cure e sono molto più soggette a "bizze"...e a lasciarti a piedi Ora, finchè si tratta di una seconda auto uno se ne sbatte le palline....ma se si tratta dell'unica sei fregato. Oltretutto la disponibilità dei ricambi non è immediata, e non è raro subire fermi macchina piuttosto lunghi anche per componenti banali. IMHO la cosa migliore da fare è prendere quella Corsa da usare tutti i giorni, e affiancargli la macchina d'epoca con i prossimi soldini risparmiati
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 05, 2006, 09:27:53 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ai miei tempi (escludendo i figli di papà, cioè quelli con il portafoglio gonfio, che andavano di Uno Turbo o di Golf GTI o GTD), noi studenti automuniti avevamo due tipi di vetture: - Gli scassoni ereditati in famiglia, ovvero la macchina vecchia di tuo papà o di tua mamma "così ti fai le ossa", ed era un proliferare di 126, 127, Panda, Ritmo, Fiesta, A112, .... campionario della produzione di utilitarie del decennio precendente. - Il mezzo nuovo o seminuovo al minimo del costo di esercizio, e quindi era o Panda 750, Uno "Sting", Citroen AX, Seat Marbella, ... inosmma utilitaria sotto il litro di cilindrata, dall'affidabilità garantita e dai consumi ridotti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 05, 2006, 09:29:29 am |
|
Casso raga, ma voi andreste all'università con certi ferri? Un giorno a lezione e il successivo dal carrozziere... per non parlare delle difficoltà di parcheggio per trovare un posto per macchine così lunghe...
"semiquotidiano" magari intende che all'uni ci va coi mezzi pubblici vabè allora il classico:
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
|
|