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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Aprile 06, 2006, 02:10:25 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Oppure se vuoi fare il megasborrone comprati una Camaro del 76 - 78 con circa 5000? - 6000?. La immatricoli come auto d'epoca e non spendi una mazza di bollo e assicurazione. Però devi accertarti che la tua benzinaia sia carina, gentile e molto disponibile, perchè la passerai a trovare molto spesso Bell'idea la camaro..anche se la scelta si ampierebbe facilmente alla meravigliosa Golf cabrio prima o seconda serie...ora non ricordo..però mi piace veramente tanto...iscritta asi sarebbe il top..le 106,puma ecc ecc sono in primis da ecludere per il discorso assicurazione,il mio ostacolo più grande..
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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Da_Pyro |
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Aprile 06, 2006, 02:30:09 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
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Blaze o la stessa passione per le Mini anche io (sulkygirl mi h aplaggiato! ),ma sinceramente ho adocchiato anche delle X1.9 in mancanza di mini...anche se a roma vendono una delat evo asi 175cv a 5000 euro e in ke condizioni pensi ke sia la delta calcola ke se ti dice bene ci dovrai spendere altri 3000 euro sopra per rimetterla in sesto Bell'idea la camaro..anche se la scelta si ampierebbe facilmente alla meravigliosa Golf cabrio prima o seconda serie...ora non ricordo..però mi piace veramente tanto...iscritta asi sarebbe il top..le 106,puma ecc ecc sono in primis da ecludere per il discorso assicurazione,il mio ostacolo più grande..
stacci attento è vero ke quelle erano Macchine ke tengono bene per oltre 20 anni ma la capotte di una cabrio dopo tutto questo tempo nn so se stia ancora in magnifiche condizioni ti deve dire fortuna di aver beccato l'appassionato serio ke la teneva bene
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Aprile 06, 2006, 02:34:38 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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cmq l'altra possibilità potrebbe essere una uno turbo messa a gpl o qualcosa di quel genere Il problema della uno turbo non è di per se il costo della vettura,perchè ce l'avrei pure chi me la vende,ma è il mantenimento,perchè non voglio gravare troppo sui miei genitori e l'assicurazione mi bastona troppo...eccetto la mini...l'unica a cui sarei disposto a pagarne l'assicurazione..ma anchele latre sopracitate non sono per niente male.. Per chiarezza rifaccio un riepilogo: Mini (austin,innocenti,rover,insomma come volete!),fiat x1.9,vw golf cabrio prima serie e qualsiasi auto d'epocqa che sia accettabile di motore e che dimostri che non sono un poveraccio che và in giro con uno scassone ma un intenditore di macchine d'epca...premetto che il modello deve essere accettabile! Grazie per l'interessamento e consigliatemi ancora
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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Da_Pyro |
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Aprile 06, 2006, 03:09:38 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
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Il problema della uno turbo non è di per se il costo della vettura,perchè ce l'avrei pure chi me la vende,ma è il mantenimento,perchè non voglio gravare troppo sui miei genitori e l'assicurazione mi bastona troppo...eccetto la mini...l'unica a cui sarei disposto a pagarne l'assicurazione..ma anchele latre sopracitate non sono per niente male.. Per chiarezza rifaccio un riepilogo: Mini (austin,innocenti,rover,insomma come volete!),fiat x1.9,vw golf cabrio prima serie e qualsiasi auto d'epocqa che sia accettabile di motore e che dimostri che non sono un poveraccio che và in giro con uno scassone ma un intenditore di macchine d'epca...premetto che il modello deve essere accettabile! Grazie per l'interessamento e consigliatemi ancora bè calcola ke la turbo esisteva di sicuro dal 1985 quindi se uno trovasse un modello del 1985 o del 1986 il problema dell'assicurazione andrebbe a farsi benedire oppure fai un sacrificio e prendi la seconda serie del 1989 e per 3 anni però ricevi una bastonata, ma potresti farla mettere a nome dei tuoi per quel periodo e successivamente metterla a tuo nome in modo da risparmiarci la scelta fra le 2 è fondamentalmente di gusto visto ke motoristicamente hanno 13 cv e 20 Nm di differenza gli interni della II serie sono certamente più curati e penso ke anche la reperibilità dei pezzi sia più facile « Ultima modifica: Aprile 06, 2006, 03:17:24 am da Da_Pyro »
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frenk1962 |
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Aprile 06, 2006, 08:58:50 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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la primaq Uno mi han detto sia ancora più cattiva, a trovarne in ordine però... Io ho avuto la seconda serie 1.4 racing ma senza Abs, cammes piÙ spinte, e piccole modifiche ( fatte non da me), arrivava a quasi 130 cv, mi ricordo di seconda sgommava quasi sempre...
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 06, 2006, 09:00:56 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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scusa, magari mi sbaglio, ma la uno turbo 2° serie non aveva 120cv?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Aprile 06, 2006, 09:08:09 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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scusa, magari mi sbaglio, ma la uno turbo 2° serie non aveva 120cv?
118CV la Tipina e 105 la 1a serie Lo stesso motore è arrivato poi a 133 (131 le ultime) CV sulla Punto GT
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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frenk1962 |
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Aprile 06, 2006, 09:12:03 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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esatto come dice Homer, la mia aveva 118 cv e con le cammes più spinte e la modifica alla pressione della turbina arrivava a 130 cv, consumava parecchio solo se schiacciavo sempre a palla
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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Phormula |
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Aprile 06, 2006, 09:18:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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La Uno Turbo potrebbe essere un'idea, sempre che se ne riesca a trovare una in buone condizioni, visto che macchine come questa di solito finiscono la loro carriera nelle mani di gente che le massacra. Altrimenti come alternativa alla Mini prenderei in considerazione l'A112 Abarth.
Infine non scarterei vetture meno "pompate" ma sempre piacevoli. Ad esempio io sono rimasto favorevolmente impressionato dalla Uno 70. D'accordo, sono solo 70 cavalli, ma la Uno non pesava troppo, il milletre si presta bene alla conversione a GPL e tutto sommato ci si può viaggiare per tanti anni e tanti chilometri a costi ridotti, il che (IMHO) è l'obiettivo principe di una macchina da studente. Così come non scarterei a priori una qualche grossa berlina. A meno che l'obiettivo non sia quello di una "bomba" per fare gli spari ai semafori, io ricordo che da studente invidiavo i compagni che anzichè pressarsi in una utilitaria avevano avuto la fortuna di ereditare la macchina vecchia dei genitori. Io mi ricordo un amico che aveva avuto in questo modo una Prisma 1600 con l'impianto GPL. Invidiatissimo, ogni volta che dovevamo andare a fare una gita fuori porta.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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frenk1962 |
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Aprile 06, 2006, 09:27:30 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Phormula, io ti credo sulla Uno 70. Ho avuto una Uno 60s dell'86 prima ( 58cv), durante e dopo la Uno Turbo, presa con soli 47000 km originalie e 12 anni di vita ai tempi ( quella col 1116 del 128 e leggermente modificato), grazie alla leggerezza andava molto bene dappertutto, era un motore sempre pronto in qualsiasi situazione, l'ho buttata dopo averla passata a mia madre dopo 7 anni e con soli 128000 km perché la carrozzeria era malridotta.. La uno ancora di più il primo modello aveva dalla sua un motore completamente libero e un peso ai minimi storici...oltre che un'affidabilità notevole
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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Homer |
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Aprile 06, 2006, 09:32:30 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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è stata la mia prima macchina la Uno 70...andava da favola, brillante e molto divertente da guidare (avevo fatto anche assetto e barra duomi)...consumava anche il giusto...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 06, 2006, 09:35:39 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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con camme e pressione turbo hai preso solo 12 cv?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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frenk1962 |
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Aprile 06, 2006, 09:39:20 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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ti ti credo la 70 a carburatore era il massimo allora, io per andare a lavorare ma avendo una macchina divertente mi prenderei allo stato attuale solo una Punto primo modello da 86 cv, a mia madre buttata la Uno abbiam preso il 1.2 da 80 cv seconda serie ( l'HLX qui in svizzera c'ha tutto) dopo aver cercato invano una Stile da 86. l'80 cv va bene per carità, in basso ne ha sempre ma vuoi per il peso maggiore vuoi per il depotenziamento l'86 abbinato alla Punto I risulta più nervoso
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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frenk1962 |
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Aprile 06, 2006, 09:50:19 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Comunque ritornando in-topic la MIni Innocenti 1300 sarebbe un bel mezzo ( su ruoteclassiche di Marzo c'é uno speciale al riguardo), scattante e alla moda, o in alternativa un bel 112 Abarth modello '84 che ha anche la quinta marcia e consuma un pò meno. Mio padre ebbe in prestito una 112 900 elite e già quella aveva la rabbia in corpo...
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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