|
1205 Visitatori + 0 Utenti = 1205
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 06, 2006, 10:08:29 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Cmq un bel macchinino d'epoca piacerebbe anche a me, ma niente di figaccioso o duro e pure, mi piacerebbe una bella 500, in alternativa una Maggiolino carbio o una Mini. Ora non ho gli spazi, chissà, speriamo tra un pò di risolvere il problema
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 06, 2006, 10:27:29 am |
Visitatore, , posts |
|
Se sei orientato sulla Mini prenderei in seria considerazione il "Barattolo Turbolento"....ovvero la Mini Turbo De Tomaso. Ne vendono una su Automobilismo d'Epoca. 3 cilindri, Turbo, oltre 70cv e una linea stupendamente e cafonamente anni '80 Vabbè ma non c'è alcun rimedio? Anche il metano da questo problema?
Si, anche il Metano dà questo inconveniente... Rimedi ce ne sono, ma nessuno fattibile a posteriori...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 06, 2006, 10:29:59 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ottima la Punto Sporting 86CV...peccato che consumi più della GT cmq tirava come una forsennata!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Aprile 06, 2006, 10:45:37 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Se sei orientato sulla Mini prenderei in seria considerazione il "Barattolo Turbolento"....ovvero la Mini Turbo De Tomaso. Ne vendono una su Automobilismo d'Epoca. 3 cilindri, Turbo, oltre 70cv e una linea stupendamente e cafonamente anni '80 La Mini turbo è un altra macchina che non riguarda il mondo rover..e non assomiglia per niente alla famosa mini...sinceramente a questo punto con 3000euro mi faccio una y10 turbo 85cv a carburatori..che stà pure quì a roma chi la vende..però come linea è una bastonata tra le palle...la mini o la x1.9 sono sempre affascinnati.. per nbon parlare poi della Delta..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 06, 2006, 12:47:45 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
La Mini turbo è un altra macchina che non riguarda il mondo rover..e non assomiglia per niente alla famosa mini...sinceramente a questo punto con 3000euro mi faccio una y10 turbo 85cv a carburatori..che stà pure quì a roma chi la vende..però come linea è una bastonata tra le palle...la mini o la x1.9 sono sempre affascinnati.. per nbon parlare poi della Delta..
Guarda se non ricordo male c'è un forumista, un certo Ciccio , che forse vende la sua punto Sporting....gialla
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Aprile 06, 2006, 13:12:33 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
con camme e pressione turbo hai preso solo 12 cv?
quello che me l'ha venduta diceva che arrivava a 140 cv, io credo che un pò "banfasse" e ho detto 130, perché amici che l'han provata diceva che 130 come minimo li aveva. Di sicuro andava parecchio e non consumava tanto se stavi calmo ( difficile), aveva barra duomi, volantino momo, scarico, pedaliera sportiva, tutta roba che ho trovato ( io non toccherei niente al di fuori di qualche ritocco meccanico, sono un maniaco dell'originalità) ma l'estetica era originale se no non l'avrei presa
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Aprile 06, 2006, 13:17:45 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
ottima la Punto Sporting 86CV...peccato che consumi più della GT cmq tirava come una forsennata! non ho provato la Sporting ma la Stile, che so abbia rapporti un pò più lunghi, e già questa é un peperino mica male, allunga fino a 7000... Comunque é impressionante che una Sporting consumi più di una GT Turbo!! Forse é dovutlo al cambio più corto, in ogni caso ho notato che il fire se lo stiri beve come un 1.8 se vai tranquillo tenendo il motore a bassi regimi consumi meno di una Uno! Bel compromesso comunque la Punto Sporting!
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 06, 2006, 13:23:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Lo stesso motore è arrivato poi a 133 (131 le ultime) CV sulla Punto GT
Mi pareva che la Punto fosse anche un pelo più grossa di cilindrata, poca roba... tipo 100cm3... Mi ricordo male?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 06, 2006, 13:27:42 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
No, la Sporting, quella 1200 16V (ne hanno fatta una anche 1600, 90 cavalli) aveva un ottimo sprint proprio per via dei rapporti mostruosamente corti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 06, 2006, 13:33:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mi pareva che la Punto fosse anche un pelo più grossa di cilindrata, poca roba... tipo 100cm3... Mi ricordo male?
Ho cercato in giro... Punto GT 1372 cm 3Uno Turbo 1301 cm 3 (ma ho trovato solo la "prima serie", non so se la cilindrata sia variata nella seconda)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 06, 2006, 13:36:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
e cafonamente anni '80 Si, anche il Metano dà questo inconveniente... Rimedi ce ne sono, ma nessuno fattibile a posteriori... Di che tipo? Io comunque mi ricordo la Bugatti a metano che andava più di quella a benzina
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 06, 2006, 13:36:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sai che non hai tutti i torti? La linea non è il massimo ma non andava affatto piano, poi ci sono tutti i punti a favore più evidenti
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 06, 2006, 13:40:58 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quoto. Una macchina del genere ha un rischio furto bassissimo. E con quello che risparmi rispetto al budget ci paghi tranquillamente la differenza di assicurazione rispetto ad una utilitaria.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|