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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Aprile 06, 2006, 13:53:04 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Quoto. Una macchina del genere ha un rischio furto bassissimo. E con quello che risparmi rispetto al budget ci paghi tranquillamente la differenza di assicurazione rispetto ad una utilitaria.
La Delta è davvero allettante.I problemi però sono quelli riguardanti il mantenimento...Oltre ad assi più cara,c'è un bollo pesante e consumi da capogiro in città...non credo sia un'auto adatta a girare in città...già mi scocciano i consumi della mia 145 1.6...infatti tendo a usare la Mini in città (quando mia madre non me la ciula..)- COmunque,se vuoi altre info riguardo la Mini,ti indico il sito più seguito in Italia,che sarebbe www.coopermania.it.Da lì scegli il forum. (ma credo che sulky ti abbia già informato). Ti consiglio di farci un giro e chiedere info.A Roma se non sbaglio ci sono diversi club Mini che potrebbero agevolarti non poco riguardo la ricerca e il mantenimento della tua Mini (una volta entrati nel giro,anche i ricambi arrivano facilmente...). Però sono sicuro che una volta che avrai preso contatto con la Mini,i raduni e i ministi,frequenterai il club non solo per i vantaggi economici,ma soprattutto perchè ti divertirai come un matto...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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frenk1962 |
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Aprile 06, 2006, 13:56:48 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Ho cercato in giro... Punto GT 1372 cm3 Uno Turbo 1301 cm3 (ma ho trovato solo la "prima serie", non so se la cilindrata sia variata nella seconda)
Fermo restando il 1301 per tutta la prima serie, La Uno turbo nella seconda serie, nei modelli '89 e '90 montava il 1301, a fine '90 e fino al '93 il 1372.
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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frenk1962 |
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Aprile 06, 2006, 13:58:37 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Quoto. Una macchina del genere ha un rischio furto bassissimo. E con quello che risparmi rispetto al budget ci paghi tranquillamente la differenza di assicurazione rispetto ad una utilitaria.
Verissimo offre tanto a poco, certo é bruttina e risente tanto del peso della Delta mitica da cui é molto lontana come assetto e lontanissima come prestigio
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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Phormula |
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Aprile 06, 2006, 14:03:57 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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La Mini come costi di gestione è tutta un'altra cosa, sono d'accordo. Ma con quei microparaurti bassissimi nell'uso urbano se un SUV ti fa un parcheggio al tocco, rischi di trovare brutte sorprese. Quelle poche che vedo qui a Milano hanno quasi tutte la mascherina o il cofano del baule bocciati. E credo che se uno usa la macchina per andare in università, è perchè la deve lasciare tutto il giorno nel parcheggio. E sinceramente io non vorrei dover arrivare alle 6 di mattina o girare un'ora per trovare un posto "al riparo" da manovre maldestre (altrui).
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Homer |
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Aprile 06, 2006, 14:11:58 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ho cercato in giro... Punto GT 1372 cm3 Uno Turbo 1301 cm3 (ma ho trovato solo la "prima serie", non so se la cilindrata sia variata nella seconda)
la 2a serie della Uno era 1372, lo stesso motore della Punto...tra l'altro se non ricordo male il 1301cc della prima uno turbo non era il 1301 della Uno 70 turbizzato, infatti aveva misure completamente differenti. Invece sulla Tipina (e poi sulla Punto GT) mi pare montassero il 1372 normale che avevano anche tutte le altre auto del gruppo in versione turbizzata
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Aprile 06, 2006, 14:12:50 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Fermo restando il 1301 per tutta la prima serie, La Uno turbo nella seconda serie, nei modelli '89 e '90 montava il 1301, a fine '90 e fino al '93 il 1372. no, la uno turbo 2a serie è sempre stata 1372cc
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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frenk1962 |
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Aprile 06, 2006, 14:18:39 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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ma non so, io ti assicuro di aver visto diverse prime uno ( 1989 e inizio 1990)"tipine" turbizzate col 1301 e successivamente a fine '90 col 1372
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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Homer |
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Aprile 06, 2006, 14:21:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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ma non so, io ti assicuro di aver visto diverse prime uno ( 1989 e inizio 1990)"tipine" turbizzate col 1301 e successivamente a fine '90 col 1372 in italia o all'estero? xchè alcuni motori Fiat non erano catalizzabili e all'estero non venivano venduti...ad esempio la Uno 70 SX i.e. all'inizio non c'era catalizzata, e all'estero la vendevano col 1.5 della X1/9 america...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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frenk1962 |
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Aprile 06, 2006, 17:45:32 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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in italia o all'estero? xchè alcuni motori Fiat non erano catalizzabili e all'estero non venivano venduti...ad esempio la Uno 70 SX i.e. all'inizio non c'era catalizzata, e all'estero la vendevano col 1.5 della X1/9 america...
all'estero in svizzera, forse sta qui la differenza La Uno col motore 75 ie la conosco bene, arrivava agevolmente ai 180, é una chicca che avesse di base il motore della x 1/9
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Aprile 06, 2006, 18:35:45 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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La Mini come costi di gestione è tutta un'altra cosa, sono d'accordo. Ma con quei microparaurti bassissimi nell'uso urbano se un SUV ti fa un parcheggio al tocco, rischi di trovare brutte sorprese. Quelle poche che vedo qui a Milano hanno quasi tutte la mascherina o il cofano del baule bocciati. E credo che se uno usa la macchina per andare in università, è perchè la deve lasciare tutto il giorno nel parcheggio. E sinceramente io non vorrei dover arrivare alle 6 di mattina o girare un'ora per trovare un posto "al riparo" da manovre maldestre (altrui).
Assolutamente d'accordo... (ci ho già rimesso un faretto supplementare...per fortuna trovato su ebay da un tizio che ne vendeva uno...). COmunque il segreto è mettere la macchina tra auto nuove e possibilmente costose...eheheheh
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Da_Pyro |
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Aprile 06, 2006, 20:30:32 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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La Mini come costi di gestione è tutta un'altra cosa, sono d'accordo. Ma con quei microparaurti bassissimi nell'uso urbano se un SUV ti fa un parcheggio al tocco, rischi di trovare brutte sorprese. Quelle poche che vedo qui a Milano hanno quasi tutte la mascherina o il cofano del baule bocciati. E credo che se uno usa la macchina per andare in università, è perchè la deve lasciare tutto il giorno nel parcheggio. E sinceramente io non vorrei dover arrivare alle 6 di mattina o girare un'ora per trovare un posto "al riparo" da manovre maldestre (altrui).
ma io e tony siamo fortunati sotto il punto di vista del parcheggio in quanto la nostra università è un pò differente dalle altre... la sede è stata fatta dove prima costruivano delle imbarcazioni (nn a caso la via è "via della vasca navale") e i capannoni sono stati abbattuti e ne hanno fatti di nuovi con aule abbastanza moderne per la parte tecnologica e tutta la parte attorno a questi capannoni è stata adibita a parcheggio in cui ogni fila di parcheggi a spina è separata da piccole aiuole... la macchina la vedi a vista dall'aula inoltre c'è il guardiano all'entrata con le telecamere nel parcheggio e la sbarra all'uscita (inutile visto ke è a peso e blocca le smart e i motorini) inoltre è riservato agli studenti della sola facoltà di ingegneria meccanica che essendo a numero chiuso non sono molti:o domani se ci riesco faccio qualche foto così vi rendete conto del gran deretano che abbiamo a ritrovarci in un posto del genere
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diabolik82 |
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Aprile 06, 2006, 20:31:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Di che tipo? Usi materiali per i componenti a rischio più resistenti al calore......condotto di raffreddamento più grandi...magari getti d'olio aggiuntivi da qualche parte..rimedi di questo genere... Io comunque mi ricordo la Bugatti a metano che andava più di quella a benzina Certo...perchè il metano ha un N.O. equivalente di 120....riesci ad usare una pressione del turbo più alta..
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 07, 2006, 13:03:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Certo...perchè il metano ha un N.O. equivalente di 120....riesci ad usare una pressione del turbo più alta..
Si quello lo so, ma era per dire che nonostante tutto non è saltata in aria... o aveva un motore con tutti i componenti dedicati? Mi ricordo che era stata sviluppata insieme all'Agip o all'Eni se non sbaglio
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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