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Miki Biasion |
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Aprile 05, 2006, 11:35:14 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bel discorso, però il ragionamento sulle Ferrari non ha molto senso a mio avviso. Le Ferrari sono sempre state le auto sportive "al top", va da se che dovranno sempre cercare di mantenersi a quel livello, non necessariamente perchè senza di quelle prestazioni non si può vivere ma perchè altrimenti muterebbe la percezione del marchio. Infondo, di Ferrari poco potenti ne hanno fatto, prendiamo la 208 GTB del periodo della crisi petrolifera, non mi pare che abbia spopolato...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 05, 2006, 11:42:12 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Clap Clap Clap. Mi permetto solo di fare alcune osservazioni: Il BMW C1 è stato snobbato perché motoristicamente sottodimensionato e troppo pesante per essere uno scooter da diporto urbano. Inoltre il baricentro altissimo (dato dalle barre che passano sopra la testa, omologate per il crash test) lo rendeva "imbarazzante" in curva. Inoltre costava parecchio. IMHO una MOTO (o anche un maxiscooter) realizzata secondo quei concetti avrebbe avuto più successo, perché serviva un po' più motore per tirare quel peso, e il maggior peso in basso avrebbe minimizzato l'influenza delle "barre". L'Audi A2 e la Smart sono state semplicemente messe sul mercato con un prezzo troppo elevato per il segmento. Secondo me una Ferrari (o auto analoga) "deve" essere il top anche nelle prestazioni, non solo nella tecnologia. Se non fa i 300 una Ferrari, chi li deve fare? Che poi magari siano inutili concordo... personalmente non sono certo quello che si fossilizza sulle prestazioni assolute... « Ultima modifica: Aprile 05, 2006, 11:44:06 am da &re@ »
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 05, 2006, 11:42:41 am |
Visitatore, , posts |
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Tanto di cappello davanti questo discorso.
Lo capiamo si o no che l'evoluzione deve andare avanti, cosa fà un enzo che non faceva la f40??
Oggi si estremizzano solo alcuni parametri (cilindrata, dimensioni) senza portare vere rivoluzioni nel mondo di concepire ll'autoe i il motore.
Sbaglio o solo Vag ha in listino un parco 1400 biturbo benzina iniezione diretta , voi che amate tanto i benzina spiegatemi perch ancora rimpiangete il busso che ha 30 anni!!!
Però 'sto 1,4 biturbo pare che nelle prove consumi uno sproposito rispetto al dichiarato. Originale non sempre vuol dire buono ...
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Loggato
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alura |
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Aprile 05, 2006, 11:49:32 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Due note: * i suv "con enormi pneumatici inutilmente artigliati" li vede solo lui... io vedo gommazze inutilimente ultraribassate. * a proposito della ferrari "12 cilindri turbo benzina a iniezione diretta" meno generosa ? E' questo che vuole con 200cv ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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monnezza |
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Aprile 05, 2006, 11:49:41 am |
Visitatore, , posts |
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Però 'sto 1,4 biturbo pare che nelle prove consumi uno sproposito rispetto al dichiarato. Originale non sempre vuol dire buono ...
come tutti i prodotti di un innovazioni i primi esemplari hanno molti margini di sviluppo. Pensiamo all'ibrido a quanto è migliorato con prius step 2 ecc ecc I produttori di supercar ad eccezioni di Bugatti hanno solo estremizzato il concetto classico di motore benzina aspirato, è una categoria di auto che mai ha innovato veramente , eccenzion fatta per l'uso dei compositi consentiti dagli ampi margini finanziari e stop...
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 05, 2006, 12:59:54 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
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bellissimo discorso, le auto stanno soltanto evolvendo. i nuovi modelli sono sempre più potenti, più grandi e più sicuri ma questo finirà prima o poi, la futura mercedes C come potrebbe essere ancora più grande e sicura e pesante di quella attuale?? qualche pecca però c'è. per esempio il c1 penso che sia uno dei mezzi più stupidi dell'universo. ha i difetti del maxiscooter e non ne ha i pregi . la smart invece in città ha avuto un buon successo mi sembra , certo che ha dei difetti nel comportamento stradale ma è il minimo avendo le proporzioni di una lavatrice....
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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am1 |
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Aprile 05, 2006, 13:19:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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non sono d'accordo, è la solita mitizzazione acritica del passato. Un tempo di spacciavano lo stesso motore rimaneggiato per decenni, e i passi in avanti sono stati sempre molto lenti e spesso sono stati capiti soltanto a posteriori. Per quanto riguarda il discorso ferrari e grosse cilindrate, per me ci può stare tutto, anzi ci DEVE stare tutto. Che facciano pure una barchetta da 800 chili per Sigfrido, ma nessuno tocchi il V12..
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Miki Biasion |
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Aprile 05, 2006, 13:24:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ma nessuno tocchi il V12.. Quoto, vorrei il V12 della Vanquish S nella Focus, che suono, da pelle d'oca!!!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 05, 2006, 13:48:54 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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CHE AUTO VOGLIAMO.
Leggo oggi che la Porsche si appresta a lanciare sul mercato una 911 tdi, quindi motorizzata diesel. E? una novità, quasi uno strappo alla regola, una piccola eresia in un mercato, quello dell?automobile, che a mio parere di novità di questo tipo ne produce poche. L?evoluzione del prodotto infatti, ha avuto in questi anni un notevole impulso grazie soprattutto all?elettronica e alle norme di legge antinquinamento; ma continuiamo a produrre auto che col tempo sono sempre più grandi, motori con cilindrate sempre maggiori e sempre più potenti. Questo avviene per una reale necessità dell?automobilista o per una nostra incapacità di pensare l?automobile in modo diverso? Le uniche automobili diverse prodotte negli ultimi anni, a parte quelle create per trasportare sette passeggeri, sono i cosiddetti SUV (sport utility vehicle, chissà perché sport!), veicoli che vanno di moda, consumano di più, sono inutilmente ingombranti, alti, meno sicuri dato l?innalzamento del baricentro e la maggiore massa complessiva, con enormi pneumatici inutilmente artigliati e la cui reale ?utility? è limitata solo a una parte degli utenti che ne ha vera necessità. Sono quindi auto che vanno in controtendenza con le esigenze del nostro pianeta che per varie ragioni, tutela dell?ambiente e risorse energetiche non infinite, richiederebbe veicoli che consumano meno. Gli unici progetti un po? innovativi come l?Audi A2 che ha ancora record di consumi e la BMW C1 il motoveicolo catalizzato e omologato col crash test, sono stati tolti dalla produzione e l?altro progetto inedito, quello della Smart, ha dato più difficoltà al suo costruttore che soddisfazioni. Forse siamo incapaci di pensare l?automobile in modo diverso: non riusciamo a immaginare di fermare la crescita delle automobili come analogamente avviene per la crescita delle città e di alcuni consumi. Prendiamo ad esempio un prodotto automobilistico di puro piacere come la Ferrari: ma chi ha detto che debba per forza avere cilindrate così generose e potenze così esorbitanti? Per andare dove, visto che ci sono limiti di velocità ben precisi? Ma siamo proprio sicuri che una Ferrari con una motorizzazione meno generosa ma tecnologicamente avanzata, ad esempio un 12 cilindri turbo benzina a iniezione diretta, sarebbe snobbata? La Ferrari che sogniamo, e io difendo i sogni, deve per forza fare i 300 Km/h o deve magari essere una bella automobile con un motore tecnologicamente avanzato anche se magari capace solo di 200 cavalli e di fare ?solo? 220 Km/h?
Quindi?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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