|
387 Visitatori + 1 Utente = 388
Velo
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 05, 2006, 17:35:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
prenotato a imola per me e la mia ragazza la mattina di domenica alle 11...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 05, 2006, 17:36:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 05, 2006, 17:45:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
tappi nelle orecchi e amen....basta che riesco a entrare nella rivazza a cannone e sono contento...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 05, 2006, 20:48:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
"Jag per meno di 300 cv non si alza nemmeno dal letto" EVO marzo 2006
ahaha picio! posso fare qualcosa anche per 298... a parte lo scherzo, mi ispira poco, mi da tutta l'impressione di essere una cosa come la prova della golf di cui mi raccontaste di tutto...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 30, 2006, 17:55:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ho partecipato alla manifestazione tenutasi ad imola...direi organizzazione discreta,tante hostess gnocche,personale simpatico!le auto sono una trentina divise tra diesel e benzina.le diesel son quelle in prova a noi sfigati,le benzina quelle che usano i tester per l'hotlap.. come anticipato mi è toccato usare diesel,alla notizia mi è scappato un madonnone colossale davanti a tutti,ma a parte questo tutto ok. imola è una pista bellissima e molto tecnica,il giro e mezzo che mi è stato concesso non è certo stato suff per andar forte,solo alla rivazza e alle acque minerali c'ho dato dentro.bellissime curve,ma molto molto spaventose quando ci si arriva in discesa con una macchina pesante 1400 kg,con freni e gomme che si sono già sobbarcati una giornata di pista se non addirittura un weekend in un'altra pista.. la macchina mi ha fatto un'ottima impressione,a partire dal naftone che è quanto di più vicino a un benzina mi sia capitato,pde e commonrail fiat sono dei trattori con l'erogazione di un 2 tempi a confronto,devo dar conferma a losna che il 2.2 ictdi è un buon diesel. potente a suff anche in salita,elasticissimo e dalla sonorità addirittura non sgradevole,però ero concentrato sulla pista quindi è da rivedere in strada. l'assetto della civic è ottimo,molto neutro poco rollio e poco beccheggio,però l'asfalto viscido metteva in mostra un deciso sottosterzo dall'entrata all'uscita,non saprei quanto dipendente dalle gomme usurate però..ottimo il vsa che non interviene a sproposito,solo alla variante alta si è inserito quello di trazione perchè sono stato un pò lento a svoltare!buoni anche i freni che torturati da chi mi ha preceduto continuavano a frenare.la sicurezza dell'abs mi manca,l'istruttore mi ha sgridato perchè frenavo troppo lentamente,sono ahimè abituato alla 306 che inchioda le ruote premendo di colpo il freno. per i lresto tutto ok,non vedo l'ora di poter entrare con la mia auto o quella di lukas( )in quella magnifica pista,la divertente e facile varano è un parcheggi ocoi birilli a confronto..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 30, 2006, 20:24:45 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
li fanno i giri liberi a imola?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 01, 2006, 00:23:12 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
li fanno i giri liberi a imola?
raramente..ma adesso mi informo,bisogna assolutamente andarci...è una pista davvero emozionante con quelle staccate in discesa e èure in curva...dovevato vedere come entravano i piloti. n.b. fanno anche usare le auto con lo skid sulle ruote posteriori...io non sono riuscito a compiere l'esercizio nemmeno una volta!!è una minchiata assurda,se dai gas non aumenta il grip dietro ma ti giri come una trottola...e io per istinto davo sempre gas..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 01, 2006, 00:38:30 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Imola è una tra le piste più belle del mondo da guidare, tecnicissima ed esaltante allo stesso tempo.......il problema è che mi pare non sia aperta al pubblico, salvo rarissimi casi.......o se è aperta costa una cifra inarrivabile..... La skid car è uno dei giochini più intrippanti dell'universo Se avessi un bello spiazzone asfaltato tutto mio comprerei all'istante quella cazzatina con le rotelline da attaccare dietro e via di controsterzi all'infinito aggratis....senza consumare le gomme
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 01, 2006, 11:54:17 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
n.b. fanno anche usare le auto con lo skid sulle ruote posteriori...io non sono riuscito a compiere l'esercizio nemmeno una volta!!è una minchiata assurda,se dai gas non aumenta il grip dietro ma ti giri come una trottola...e io per istinto davo sempre gas.. presumo con una TA: per raddrizzarla un po' è corretto dare gas, infatti funziona; però poi prendi troppa velocità e allora si gira lo stesso. L'esercizio è una cagata se lo prendi tentando di far star sempre dritta la macchina. E' simpatico invece per capire un po' le reazioni. Certo dopo 5 minuti ti sei già rotto
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 01, 2006, 12:00:08 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
presumo con una TA: per raddrizzarla un po' è corretto dare gas, infatti funziona; però poi prendi troppa velocità e allora si gira lo stesso. L'esercizio è una cagata se lo prendi tentando di far star sempre dritta la macchina. E' simpatico invece per capire un po' le reazioni. Certo dopo 5 minuti ti sei già rotto Parla per te.....io con il percorso fatto cio birilli e lo slalom non scenderei più da quell'affare
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 01, 2006, 13:40:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
presumo con una TA: per raddrizzarla un po' è corretto dare gas, infatti funziona; però poi prendi troppa velocità e allora si gira lo stesso. L'esercizio è una cagata se lo prendi tentando di far star sempre dritta la macchina. E' simpatico invece per capire un po' le reazioni. Certo dopo 5 minuti ti sei già rotto si,una jazz TA..però a me si girava sfiorando il gas..tanto che l'istruttore appena iniziato di ha detto di dare gas quando ero vicino al birillo per farla partire..pensavo fosse un pirla e invece è vero,appena sfioravo partiva..tutt'ora non so darmi una spiegazione logica. n.b. gli skid erano molto diversi da quelli che ho visto di solito erano direttamente collegati al mozzo ruota non alla scocca...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 01, 2006, 15:59:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
n.b. gli skid erano molto diversi da quelli che ho visto di solito erano direttamente collegati al mozzo ruota non alla scocca...
si anche i miei... chissà cosa diavolo ha provato kaos invece
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|