|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Aprile 06, 2006, 10:32:19 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
FIAT Croma: Gli Analisti Tedeschi Attestanno Una Bassissima Svalutazione Non solo gode di una sempre più grande popolarità, la FIAT Croma convince anche gli analisti di "EurotaxSchwacke" (ndt: l'agenzia più importante per la valutazione di auto usate in Germania. Pubblicano la "Schwackeliste" che è vista come lo standard definitivo sul mercato.) Attestano la Croma un buon rapporto prezzo/prestazioni, una dotazione di serie superiore alla media e una gamma motori molto attraente - motori Diesel a DPF inclusi. [...] In confronto a la concorrenza nella sua categoria la Croma si posiziona in testa. Gli esperti prevedono per le versioni Diesel un valore residuo di 46,1% dopo 36 mesi e 60.000km, il secondo posto della classifica. ( davanti a A4 e Passat!) Nella classifica delle auto a Benzina invece la croma è davanti a tutte le altre auto nel suo segmento con il 44,9% del valore rimasto dopo 3 anni. Conclusione degli esperti della "EurotaxSchwacke": la FIAT Croma convince con una svalutazione bassissima ed è rappresente un buon investimento. ----------------------------------------------------------- http://www.autosieger.de/article9265.html------------- Analysten bescheinigen Fiat Croma hohen Restwert Der Fiat Croma erfreut sich nicht nur bei den Kunden zunehmender Beliebtheit, sondern er überzeugt auch die Analysten von eurotaxschwacke. Die Restwertprofis bescheinigen dem italienischen Komfort Wagon ein sehr gutes Preis-/ Leistungsverhältnis, eine überdurchschnittliche Serienausstattung und eine attraktive Motorenpalette ? inklusive Dieselmotoren mit Rußpartikelfilter. Auf letzteren legen die Käufer vor dem Hintergrund der aktuellen Feinstaubdiskussion mehr denn je Wert. Überzeugen kann der Fiat Croma die Experten auch durch guten Fahrkomfort und ein überdurchschnittliches Platzangebot für die Passagiere, die durch das Spitzenergebnis im Euro NCAP-Crashtest (5 Sterne) auch in den nächsten Jahren einen zeitgemäßen Insassenschutz erwarten können. Im Vergleich mit seinen Mitbewerbern im Dieselmarkt positioniert sich der Fiat Croma in der Spitzengruppe. Mit prognostizierten 46,1 Prozent Händler-Einkaufsrestwert nach 36 Monaten Laufzeit und 60.000 gefahrenen Kilometern liegt der italienische Komfort Wagon nur knapp hinter dem Spitzenreiter an zweiter Stelle. Im Benzinervergleich setzt sich der Fiat Croma dagegen mit einem Händler-Einkaufsrestwert von 44,9 Prozent an die Spitze. Fazit der Analysten von eurotaxschwacke: der Fiat Croma überzeugt mit einer soliden Restwertperformance. --------------
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 06, 2006, 10:36:17 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Homer, dovevi scommettere con Dogui davanti ai crauti e birra allora vincevi!
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Aprile 06, 2006, 22:14:55 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
..in germania magari convincerà...io sono convinto che in italia l'interesse commerciale svanirà ben presto...e poi inizieranno le solite operazioni fiat...e buonanotte al piffero con il discorso del valore residuo.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 07, 2006, 07:57:58 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ecco, spero proprio questo, che non comincino con lo stile Fiat, ovvero calare le braghe e cominciare con le km zero, con buona pace di chi ci ha creduto e ha pagato il prezzo pieno o quasi. Io mi ricordo quando hanno presentato la Stilo Multiwagon e la gente non chiedeva informazioni sulla macchina, ma quando sarebbero state disponibili le prime Km zero. Già adesso stanno incominciando a svendere la Panda.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 07, 2006, 09:17:22 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Mi chiedo come facciano a prevedere, a meno di un anno dalla commercializzazione, quale sarà il valore di rivendita di una macchina fra tre anni, ed a affermare che, nonostante le vendite di Croma per ora siano minime, la tenuta dell' usato sarà superiore a quello delle concorrenti di successo.
Tra l' altro dicono "Non solo gode di una sempre più grande popolarità, la FIAT Croma convince anche gli analisti ...." Dove stia questa grande popolarità dovrebbero anche spiegarlo visto che per ora le vendite in Germania, sono tutt' altro che entusiasmanti. Totale nel 2005: 1522 pezzi di cui 146 a dicembre. Gennaio 2006: 288 pezzi febbraio 2006: 218 pezzi.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 07, 2006, 11:56:36 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sono stime. Del resto quano una società di leasing o di noleggio a lungo termine deve calcolare la rata del canone, per farlo deve ipotizzare quanto varrà la macchina di qui a due-tre-quattro anni. E da questo punto di vista probabilmente il mercato tedesco già oggi è saturo di Passat e A4 usate, mentre la Croma abbina la funzionalità della station ad una estetica relativamente filante. Probabilmente ipotizzano che nell'usato fra qualche anno la richiesta sarà buona e il numero di vetture disponibili non molto elevato, quindi le valutazioni saranno di conseguenza. Un passo avanti rispetto alla situazione attuale, in cui le Fiat usate non le vuole nessuno.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
sandrino |
|
|
Aprile 11, 2006, 22:39:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
non facciamoci fuorviare dal nazionalismo! è un'auto mediocre, pesante, tecnologicamente ormai obsoleta, con una linea banale se non brutta, e sostenuta solo (almeno in italia) da una campagna di marketing aggressiva
In che senso tecnologicamente obsoleta ? Puoi dettagliare ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Florian Gonzales |
|
|
Aprile 11, 2006, 23:03:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
In che senso tecnologicamente obsoleta ? Puoi dettagliare ?
è o non è la stessa piattaforma della Opel Vectra (un'auto nata oltre 3 anni fa)? Per non parlare delle motorizzazioni a benzina, anch'esse prelevate dal magazzino GM ... ricordate l'Arna?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
sandrino |
|
|
Aprile 11, 2006, 23:11:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
è o non è la stessa piattaforma della Opel Vectra (un'auto nata oltre 3 anni fa)?
Non lo sapevo, ma non mi scandalizza Per non parlare delle motorizzazioni a benzina, anch'esse prelevate dal magazzino GM ... ricordate l'Arna?
Io prendero' il 2.4 Mjt 200 CV. Che mi dici di questo motore ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Florian Gonzales |
|
|
Aprile 11, 2006, 23:23:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io prendero' il 2.4 Mjt 200 CV. Che mi dici di questo motore ?
ti dico che è un bel motore, ma se è quello il motivo della scelta meglio comprare quello montato sulle Alfa 159
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|