|
1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
baranzo
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 11, 2006, 23:53:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ti dico che è un bel motore, ma se è quello il motivo della scelta meglio comprare quello montato sulle Alfa 159
dovrebbe essere lo stesso motore che è comunque esagerato...del pianale vecchio di 3 anni non credo possa fregar qualcosa a un utente di giardinetta di famiglia...piuttosto dovevano disegnarla che si potesse guardare senza farsi venire i conati,questo sarebbe già stato un bel passo avanti
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 12, 2006, 00:19:57 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
è o non è la stessa piattaforma della Opel Vectra (un'auto nata oltre 3 anni fa)?
non lo è
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 12, 2006, 08:11:54 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Oddio, non mi sembra che la nuova Passat sia un capolavoro (tecnicamente parlando) di innovazione tecnologica, visto che è nata sulla piattaforma A5, cioè sul pianale allungato della Golf V e non (come la precedente) su quello dell'A4 (piattaforma B5). Praticamente è una segmento C che ha preso gli ormoni.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 12, 2006, 08:14:55 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non lo è
e se lo fosse, tre anni fanno obsolescenza? cos'è, un telefonino?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 12, 2006, 08:30:07 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
è o non è la stessa piattaforma della Opel Vectra (un'auto nata oltre 3 anni fa)? Per non parlare delle motorizzazioni a benzina, anch'esse prelevate dal magazzino GM ... ricordate l'Arna?
Quindi l'A4 (ma anche la Seire 3), il cui pianale è quello del 1993, per te è una macchina da terzo mondo?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Aprile 12, 2006, 08:30:37 am |
|
non lo è
Si, Giorgio, è quella
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
sandrino |
|
|
Aprile 12, 2006, 08:30:58 am |
Visitatore, , posts |
|
e se lo fosse, tre anni fanno obsolescenza? cos'è, un telefonino?
Parole sante !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 12, 2006, 09:02:13 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Si, Giorgio, è quella non è quello della Signum? che è sempre derivata dalla Vectra, ma è modificata...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 12, 2006, 09:12:29 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Di solito, nell'industria automobilistica NUOVO = ROGNE.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
|
Aprile 12, 2006, 10:11:03 am |
|
non è quello della Signum? che è sempre derivata dalla Vectra, ma è modificata...
Va beh ,sempre quello è, quell odella Signum è leggermente diverso da quello della Vectra, come quello della Croma è diverso dai 2 Opel. Tieni presente che il telaio arriva bello e pronto dal reparto di lastratura in Germania.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Florian Gonzales |
|
|
Aprile 12, 2006, 18:12:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vista la sollevazione popolare cui il mio post ha dato luogo, devo dedurne che non vi sconquiffera minimamente il fatto che il modello propagandatoci come il pilastro su cui deve fondarsi il rilancio dell'industria automobilistica italiana sia un assemblaggio di un (ribadisco, vecchio) pianale Opel e (vecchi) motori GM, senza valore aggiunto tecnologico e con un design da scuola Radio Elettra ... A me sconquiffera assai e mi sarei aspettato un minimo di coraggio in più, non che le capacità e il know-how ci facciano difetto. A proposito, Serie 3 e A4 avranno pure lo stesso pianale delle precedenti versioni, peccato che: (a) siano frutto di ingegneria propria; (b) la longevità della piattaforma dimostri la bontà del progetto originario; (c) BMW e Audi sfornino innovazione a getto continuo (occorre ricordarlo? twin turbo diesel, active steering, valvetronic, basamenti in magnesio ...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 12, 2006, 18:27:19 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Se me la dessero al prezzo di 20,5K la 200cv automatica full optional forse me la prenderei anche io (la terrei 3 anni e la butterei nel rudo dopo) ecc ecc
hai dimenticato il montone, la mountain-bike, il micro-onde ed il lettore dvd in omaggio che poi un pianale risulti non valido perchè ha 3 anni e sia frutto di una joint-venture mi sembra abbastanza ridicolo. su altri punti legati alle più moderne tecnologie potrei anche essere d'accordo, anche se ricordo che certe soluzioni sono optional su auto che senza di loro costamo comunque il 30/40% in più. La Passat ha tutto questo? Non ricordo ma non mi pare...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|