|
alberto |
|
|
Aprile 12, 2006, 18:33:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusate, ma secondo voi all'utente tipo Croma interessi l'ultimo grido in fatto di tecnica o ricerca estetica?? La Vectra è all'ultimo grido? La Mondeo è all'ultimo grido?
Agli utenti di quelle vetture interessa solo che:
a)sia comoda
b)costi poco
c)vada bene
Tutto il resto è noia.....
Beh... l'estetica interessa a tutti, sucusami, eh... anche la Duna aveva un suo perchè, ma tutti la ricordano come un rospo che non ha venduto un cazzo... eppure si rivolgeva ad un pubblico ancor più "low profile" rispetto a quello di croma...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 12, 2006, 18:34:04 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Vista la sollevazione popolare cui il mio post ha dato luogo, devo dedurne che non vi sconquiffera minimamente il fatto che il modello propagandatoci come il pilastro su cui deve fondarsi il rilancio dell'industria automobilistica italiana sia un assemblaggio di un (ribadisco, vecchio) pianale Opel esatto e (vecchi) motori GM, senza valore aggiunto tecnologico come ad esempio i motori Multijet, di chiara derivazione Opel?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 12, 2006, 18:35:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusate, ma secondo voi all'utente tipo Croma interessi l'ultimo grido in fatto di tecnica o ricerca estetica?? La Vectra è all'ultimo grido? La Mondeo è all'ultimo grido?
Agli utenti di quelle vetture interessa solo che:
a)sia comoda
b)costi poco
c)vada bene
Tutto il resto è noia.....
Giusto e che sia però un minimo guardabile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 12, 2006, 18:38:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Con le proporzioni e le dimensioni che ha è venuta già decisamente bene.....
Guardate al confronto una Stream, una Maxis, una Previa.......
Questo può essere pure quotabile, ma era necessario produrre qualcosa di brutto intrinsecamente?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 12, 2006, 18:54:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Più bella come l'avresti fatta? Già questa rispetto alle prime large è migliorata come il giorno e la notte... Dico, inventare un oggetto brutto di per se può essere anche "utile" come completamento di gamma... Ma magari quando ci hai messo dentro anche una normale berlina e una normale SW... eddai... mica è difficile... Quante ne avrebbero vendute in più se avessero fatto una berlina/SW, non dico BELLE, ma almeno gradevoli?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 12, 2006, 18:59:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quante ne avrebbero vendute in più se avessero fatto una berlina/SW, non dico BELLE, ma almeno gradevoli?
Meno che di Croma attualmente...... a fare una berlina normale ti scontravi con la stessa Stilo, 156, 159, Lybra, Mondeo, 407, Laguna, Passat, Vectra, V50, Avensis, Accord, Primera, Mazda 6, A4, Classe C,Serie 3, 9-3 e Passat...... Possibilità di inserirsi con successo? Quasi nulle... Mentre così occhieggiano ai monovolume....ma senza la seduta e la linea da furgone del lattaio..e con prestazioni migliori!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 12, 2006, 19:05:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Meno che di Croma attualmente......
a fare una berlina normale ti scontravi con la stessa Stilo, 156, 159, Lybra, Mondeo, 407, Laguna, Passat, Vectra, V50, Avensis, Accord, Primera, Mazda 6, A4, Classe C,Serie 3, 9-3 e Passat......
Possibilità di inserirsi con successo? Quasi nulle...
Mentre così occhieggiano ai monovolume....ma senza la seduta e la linea da furgone del lattaio..e con prestazioni migliori!
Ossignur a parte che non sono d'accordo: Stilo non vende più una cippa ed è fuori mercato e se vuoi Croma si scontra per direttissima con stilo MW... Lybra? ma che dici? Mondeo e Laguna sono alla frutta... V50 è sotto... Imho ravanando fra tutte le altre, rimangono seriamente Passat, Vectra (?), Mazda 6 e Accord che hai saltato ripetendo Passat... tutte le altre, peraltro sono di un altro segmento... D'altronde non esistono altre 3000 segmento B? Eppure Fiat ci si cala dentro perchè il prodotto lo sa fare bene... In ogni caso io non dico di non produrre 'sta specie di (brutto) crossover, ma di affiancare berlina ed SW...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Florian Gonzales |
|
|
Aprile 12, 2006, 20:16:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
come ad esempio i motori Multijet, di chiara derivazione Opel?
Santa Fiat! Come oso criticarla? Mi pare chiaro che mi riferivo ai benzina ... i
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 12, 2006, 20:22:50 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Vista la sollevazione popolare cui il mio post ha dato luogo, devo dedurne che non vi sconquiffera minimamente il fatto che il modello propagandatoci come il pilastro su cui deve fondarsi il rilancio dell'industria automobilistica italiana sia un assemblaggio di un (ribadisco, vecchio) pianale Opel e (vecchi) motori GM, senza valore aggiunto tecnologico e con un design da scuola Radio Elettra ... A me sconquiffera assai e mi sarei aspettato un minimo di coraggio in più, non che le capacità e il know-how ci facciano difetto. A proposito, Serie 3 e A4 avranno pure lo stesso pianale delle precedenti versioni, peccato che: (a) siano frutto di ingegneria propria; (b) la longevità della piattaforma dimostri la bontà del progetto originario; (c) BMW e Audi sfornino innovazione a getto continuo (occorre ricordarlo? twin turbo diesel, active steering, valvetronic, basamenti in magnesio ...). Guarda che lo specchio è finito, stai grattando sul pavimento ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Florian Gonzales |
|
|
Aprile 12, 2006, 20:25:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Guarda che lo specchio è finito, stai grattando sul pavimento ...
ma di cosa stai parlando?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 12, 2006, 20:42:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Santa Fiat! Come oso criticarla? Mi pare chiaro che mi riferivo ai benzina ... i tu scrivilo ed è ancora più chiaro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 13, 2006, 00:00:44 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sia un assemblaggio di un (ribadisco, vecchio) pianale Opel e (vecchi) motori GM, senza valore aggiunto tecnologico e con un design da scuola Radio Elettra ...
gonzales, non gridare ai fiattari che è espediente facile e inutile. Io non sono certo fiattaro, anzi, ma: A) un pianale di 3 anni non è vecchio B) le mancanze tecnologiche sono state in parte colmate, e poi cos aintendi? renault cosa fa di così stratosferico rispetto a fiat? C) il design e la bellezza sono parametri soggettivi. D) non paragonare BMW e AUDI. Probabilmente una Fiat da 40.000 anzichè 30.000 euro avrebbe qualcosa di più. quindi se hai qualche argomento che non sia un soufflè, sono qui ad ascoltare
|
|
|
|
|
|