|
1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
Velo
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 07, 2006, 14:29:09 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Questo è vero, ma l'unico confronto reale di questa macchina è da fare con il GT, non con la Brera...
perchè? prezzi simili, motorizzazioni simili, segmento simile... come fa a fare 7 decimi meno della Golf con gli stessi motori?
100 kg in meno di peso?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Mostropiccio |
|
|
Aprile 07, 2006, 14:50:04 pm |
Utente standard, L4, 114 posts |
|
Insomma non fa schifo,ma diciamoci la verità,è praticamente identica a quella di prima,dai,cambieranno un pò le misure,qualche linea un pò tirata ma è la stessa solfa sù,e su un'auto di questo genere in cui l'impatto emozionale (come linea) vale molto,non la ritengo una genialata riproporre la vecchia ristilizzata praticamente anche perchè è molto che gira la TT anzi troppo....ci voleva qualcosa di nuovo,di rottura per ridare interesse al coupè 2+2 di Audi,così invece rischia di essere scambiata per quella vecchia.....e per chi spende + di 30000 euro non credo sia il max
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 07, 2006, 14:55:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
perchè? prezzi simili, motorizzazioni simili, segmento simile...
100 kg in meno di peso?
Non sono d'accordo... il segmento non è quello... è un segmento inferiore ed è paragonabile a quello del GT con il quale: motorizzazioni analoghe, potenze circa simili, prezzo folle (nel caso del TT)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2006, 14:57:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
100 kg in meno di peso?
Golf R32 1541kg 0-100km/h in 6"5 TT 3.2 1485kg 0-100km/h in 5"9 Golf GTI DSG 1355kg 0-100km/h in 6"9 TT TFSI DSG 1355kg 0-100km/h in 6"4
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2006, 15:00:14 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non sono d'accordo... il segmento non è quello... è un segmento inferiore ed è paragonabile a quello del GT con il quale: motorizzazioni analoghe, potenze circa simili, prezzo folle (nel caso del TT)
la TT è basata su Golf/A3 la GT è un ibrido fra 156 e 147 la Brera è basata sulla 159 se guardiamo le piattaforme Brera sta sopra a TT... però come posizionamento economico e di immagine io le vedo parecchio concorrenti visto che sono entrambe 2+mezzo, con design particolare... anche le motorizzazioni son perfettamente sovrapposte (il 4 cilindri Audi guadagna 15CV su quello Alfa ed è TA, il 6 cilindri ne perde 10 e son TI)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 07, 2006, 15:17:07 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Golf R32 1541kg 0-100km/h in 6"5 TT 3.2 1485kg 0-100km/h in 5"9 Golf GTI DSG 1355kg 0-100km/h in 6"9 TT TFSI DSG 1355kg 0-100km/h in 6"4 hai ragione, ma visto che i dati postati sulla tt erano questi: Dati dichiarati in Germania..
Potenza (cv) 0-100 km/h (s) Peso (kg) Consumi (città/fuori/misto) Prezzo 2.0 TFSI 200 6,6 1.260 10,7/6,0/7,7 31.900 2.0 TFSI S-Tronic 200 6,4 1.280 10,6/6,0/7,7 34.000 3.2 FSI 250 5,9 1.410 14,7/7,8/10,3 39.900 3.2 FSI S-Tronic 250 5,7 1.430 12,9/7,3/9,4 42.000
Hanno deciso di entrare di cattiveria nel mercato delle coupè......
1260 è 95 kg in meno di 1355 e 1410 è 131 in meno di 1541. resta solo da sapere quali sono i dati confrontabili
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2006, 15:20:18 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io ho preso tutto da km77.com per omogeneità...se no le case dichiarano spesso il peso a secco, quindi senza liquidi e conducente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 07, 2006, 15:39:34 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
vacca boia, le versioni corrispondenti pesano 150 kg in meno della brera!
AZZ chissà come hanno fatto! in italia pare sia impossibile far macchine relativamente leggere!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 07, 2006, 15:46:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
AZZ chissà come hanno fatto! in italia pare sia impossibile far macchine relativamente leggere!!! Mad ha detto che non si trova l'acciaio... Si vede che in Audi usano l'alluminio e in Alfa il Piombo « Ultima modifica: Aprile 07, 2006, 16:26:46 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 07, 2006, 16:46:01 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
secondo me più che andare a vedere il pianale piuttosto che i motori per capire se possano essere concorrenti o no bisogna capire la tipologia di clienti che possono interessare che è quello che conta alla fine,e in questo caso credo che uno interessato a Brera possa prendere seriamente in considerazione come alternativa la TT o il contrario al di là dei contenuti squisitamente tecnici.Insomma,su queste auto l'aspetto di primo impatto cioè un coupè sportivo tra 30/40 mila euro dalla linea emozionante e da provocare una certa ammirazione(la vanità è umana) è l'aspetto principale della maggioranza dei clienti di entrambe quindi... Sono d' accordo. Chissenfrega su quale pianale è montata la macchina; il 99% dei clienti (me compreso) non se lo chiede neppure. Si guarda la linea, i motori, gli interni, le prestazioni, i prezzi, ma i pianali...(a parte qualche Pistoniano iperraffinato...)
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 07, 2006, 16:48:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
la TT è basata su Golf/A3 la GT è un ibrido fra 156 e 147 la Brera è basata sulla 159
se guardiamo le piattaforme Brera sta sopra a TT... però come posizionamento economico e di immagine io le vedo parecchio concorrenti visto che sono entrambe 2+mezzo, con design particolare... anche le motorizzazioni son perfettamente sovrapposte (il 4 cilindri Audi guadagna 15CV su quello Alfa ed è TA, il 6 cilindri ne perde 10 e son TI)...
Mah... ma non dovrebbe arrivare il 2.2 sul GT? In ongi caso, se è vero che come "trasmission" sono più paragonabili TT e Brera, è anche vero come corpo vettura e piattaforma alla fine il GT è molto più vicino, direi sovrapponibile... Certo... poi in Alfa sono imbecilli e al posto di metterci su i nuovi 1.9/2.2/3.2 e pure 2.4 jtd in versione 180cv preferiscono venderne, di tanto in tanto, una 1.9... D'altronde anche la Golf ha più motorizzazioni/trasmissioni della 147 però continuiamo a paragonarle...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 07, 2006, 16:50:28 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Sono d' accordo. Chissenfrega su quale pianale è montata la macchina; il 99% dei clienti (me compreso) non se lo chiede neppure. Si guarda la linea, i motori, gli interni, le prestazioni, i prezzi, ma i pianali...(a parte qualche Pistoniano iperraffinato...)
Quoto, quotissimo. Oltretutto noi facciamo accademia, ma poi quello che conta sono i risultati che si ottengono.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 07, 2006, 16:53:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono d' accordo. Chissenfrega su quale pianale è montata la macchina; il 99% dei clienti (me compreso) non se lo chiede neppure. Si guarda la linea, i motori, gli interni, le prestazioni, i prezzi, ma i pianali...(a parte qualche Pistoniano iperraffinato...)
Ma io in linea di massima sono d'accordo sia con te che con mostropiccio, d'altronde il modno dei "coupè/spider" non è tanto definito" come qello delle berline, etc. A me pare che brera si collochi un gradino più su.... dove ci sono CLK o BMW Coupè, che avendo 4 posti si collocano comunque differentemente, ma hanno comunque quel "qualcosina in più"... poi sono anche sensazioni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|