|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Aprile 07, 2006, 18:10:48 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
La Brera dal vivo è stupenda. Massiccia, molto più imponente della TT (credo anche di quella nuova).
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 07, 2006, 18:19:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Qualche estratto da Motorbox.com:
... mentre per il restante 31% si è ricorsi all?acciaio. Quest?ultimo è impiegato quasi tutto nella parte posteriore della TT, giusto per mantenere un perfetto equilibrio nella distribuzione dei pesi sugli assi.
Posso dire che mi sembrano 2 strunzate: 1- ...di aver usato quasi tutto l'acciaio sulla parte posteriore... 2- ...per bilanciare i pesi. Mah...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 07, 2006, 18:20:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Posso dire che mi sembrano 2 strunzate: 1- ...di aver usato quasi tutto l'acciaio sulla parte posteriore... 2- ...per bilanciare i pesi. Mah... e perchè?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 07, 2006, 18:29:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
e perchè?
Non mi pare credibile, per niente. Cioè: - il telaio davanti è in alluminio e verso la fine dietro diventa di acciaio? - le sospensioni son di allumino davanti e dietro son di acciaio? - i parafanghi davanti son di allumino e dietro son di acciao? ... e via all'infinito. E poi bilanciare cosa, mica è una t.p.? Perchè 'metterci' un peso dietro, quando lo potresti eliminare usando l'alluminio e quindi evitando di avere una forza centrifuga in più, oltre all'inerzia generale generata dal peso maggiore? Comunque, da valutare la cosa, potrebbe anche essere, ma essendo una t.a. e/o t.i., non vedo la necessità di avere un peso dietro che si poteva evitare... boh... « Ultima modifica: Aprile 07, 2006, 19:52:15 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Aprile 07, 2006, 20:04:00 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Il particolare che ti manca è che la TT, con la sua particolare forma della carrozzeria prende il volo nel vero e proprio senso della parola...Perchè credi che abbia lo spoiler estraibile e molto dell'acciaio nella parte posteriore?Non volevano fare la figuraccia che fecero con la prima versione...Kmq la trovo banale rispetto alla prima, che lasciò veramente sbigottiti alla presentazione...
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 07, 2006, 20:16:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non mi pare credibile, per niente. Cioè: - il telaio davanti è in alluminio e verso la fine dietro diventa di acciaio? - le sospensioni son di allumino davanti e dietro son di acciaio? - i parafanghi davanti son di allumino e dietro son di acciao? ... e via all'infinito. E poi bilanciare cosa, mica è una t.p.? Perchè 'metterci' un peso dietro, quando lo potresti eliminare usando l'alluminio e quindi evitando di avere una forza centrifuga in più, oltre all'inerzia generale generata dal peso maggiore? Comunque, da valutare la cosa, potrebbe anche essere, ma essendo una t.a. e/o t.i., non vedo la necessità di avere un peso dietro che si poteva evitare... boh... Io non ci trovo niente di scandaloso, anzi, mi pare una soluzione molto intelligente e interessante... cosa c'entra la trazione? Il bilanciamento dei pesi è auspicabile SEMPRE, qualsiasi sia il tipo di trazione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 07, 2006, 21:28:29 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Credo che la risposta a Clk e Serie 3 sarà il coupè A5 dell'Audi,mentre questa TT la vedo concorrente di Z4 coupè e Brera Anch' io la vedo cosi'.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 08, 2006, 10:56:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
TANTO ALLUNINIO Come al solito la carrozzeria è costituita dalla struttura Audi Space Frame e dall?impiego di alluminio per il 69% mentre per il restante 31% si è ricorsi all?acciaio. Quest?ultimo è impiegato quasi tutto nella parte posteriore della TT, giusto per mantenere un perfetto equilibrio nella distribuzione dei pesi sugli assi. [/i][/color]
La dimostrazione che volendo, si può... Comunque l'unica cosa che mi mette i brividi a riguardo è il costo di ripristino in seguito a un eventuale incidente, so che oltre a non essere tutti in grado di mettere le mani su questa struttura, il costo è piuttosto salato. Quanto ai confronti, secondo me sono tranquillamente confrontabili, TT e Brera, il punto è che non si capisce, secondo me, che cavolo facciano in Alfa... secondo me GT e Brera si sovrappongono un pò.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Aprile 08, 2006, 11:30:26 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Quanto ai confronti, secondo me sono tranquillamente confrontabili, TT e Brera, il punto è che non si capisce, secondo me, che cavolo facciano in Alfa... secondo me GT e Brera si sovrappongono un pò.
...a me spaventa un pò il discorso GT...nn penso che abbia un futuro roseo...e per di più la vedo coma una vettura più vecchia di quella che è.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 08, 2006, 11:34:17 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
...a me spaventa un pò il discorso GT...nn penso che abbia un futuro roseo...e per di più la vedo coma una vettura più vecchia di quella che è. Riguardo il percepirla "vecchia", ti do in parte ragione, ma secondo me è un problema che affligge tutte le auto recenti... tra continui restyling e aggiustamenti vari, dopo un anno l'auto è già "obsoleta". Per quanto riguarda la GT, pianale o non pianale, per me si sovrappone con la Brera.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 08, 2006, 11:59:54 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per me la percezione di vecchio deriva dal fatto che è stata abbandonata a se stessa... forse, se l'avessero tenuta in vita con aggiornamenti&co e non avessero fatto la solita stronzata della mono-motorizzazione....
Anche quello è vero, peccato, perchè come auto è davvero bella, tra l'altro ne vedo spesso per strada
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 08, 2006, 15:53:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La brera mi pare infinitamente piu' abitabile della tt... Certo... non e' facile prendere le misure dalle foto... ma l'andamento dei tetti la dice lunga imho... fare peggio della brera in abitabilità verticale dietro credo sia pressochè impossibile...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|