|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
TonyH
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 08, 2006, 18:12:23 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
La dimostrazione che volendo, si può... Comunque l'unica cosa che mi mette i brividi a riguardo è il costo di ripristino in seguito a un eventuale incidente, so che oltre a non essere tutti in grado di mettere le mani su questa struttura, il costo è piuttosto salato.
Quanto ai confronti, secondo me sono tranquillamente confrontabili, TT e Brera, il punto è che non si capisce, secondo me, che cavolo facciano in Alfa... secondo me GT e Brera si sovrappongono un pò.
Può essere ... cmq a dimensioni la Brera è più importante di TT. Che però per il consumatore finale sia confrontabili sono perfettamente d'accordo ... anche se sta TT è più piccola di una 147 tanto per fare un esempio. Spero che in Alfa la sfidino con una little Alfa Inoltre aggiungo che è forse cmq più giusto dire che la TT deriva dalla A3, che poi, pure quella è deruvata dalla Golf, beh, è un altro discorso. Sul discorso GT, forse la sovrapposizione c'è (forse è più concorrente della Brera la GT rieptto a questa nuova TT, almeno sulla carta), ma secondo me, in generale i coupè sono un pò tutti sovrapponibili, sono macchine che si prendono mettendo da parte la ragione. Il problema della GT è lo stesso della 147: una vettura splendidamente riuscita, lasciata a boccheggiare. Speriamo arivini i nuovi JTS. Cmq bene o male questa nuova TT non varierà i prezzi rispetto alla vecchia ... IMHO, rischiano di venderne una valanga (anch perchè la Z4 Coupè è brutta forte!).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 08, 2006, 20:00:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
(anch perchè la Z4 Coupè è brutta forte!).
mariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! bannatelo vi pregoooo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 09, 2006, 00:10:56 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Cmq bene o male questa nuova TT non varierà i prezzi rispetto alla vecchia ... IMHO, rischiano di venderne una valanga (anch perchè la Z4 Coupè è brutta forte!).
Penso anche io, tra l'altro mi pare molto bella, soprattutto gli interni! Quanto alla Z4 Coupè non ti appoggio neanche un pò, ma a me piace anche la scarpa
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 09, 2006, 09:41:31 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Sono d' accordo. Chissenfrega su quale pianale è montata la macchina; il 99% dei clienti (me compreso) non se lo chiede neppure. Si guarda la linea, i motori, gli interni, le prestazioni, i prezzi, ma i pianali...(a parte qualche Pistoniano iperraffinato...)
non è detto che il pistoniano che disquisisce di pianali sia iperraffinato.....quello che conta è la sostanza: è meglio un pianale "Golf" ,usato su una TT2 o una Passat sviluppato nel 2005, con sospensioni posteriori multilink, robustezza nei crash test di ultima generazione, o un pianale "Audi A4" vecchio con l'assale interconnesso? O è meglio un pianale "Pranza" evoluto, leggero, resistente di un pianale "Superextranoble brand" ...che per avere la stessa rigidità della concorrenza pesa il 20% in più? Se il pianale di questa TT fà si che: il comportamento dinamico sia eccellente, la robustezza sia eccellente, il comfort sia eccellente...allora...è un pianale eccellente....comunque si chiami e da dovunque provenga! Intanto LORO un 2000 cc benzina turbo a iniezione diretta ce l'hanno , e lo montano....qualcun'altro "aspetta e spera" (adesso arriveranno quelli del "la gamma motori dell'Alfa per ora, va bene cosi"....si ceeeeeerttto....siamo raaaaaagaaazzzi!!!!...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 09, 2006, 09:46:28 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Posso dire che mi sembrano 2 strunzate: 1- ...di aver usato quasi tutto l'acciaio sulla parte posteriore... 2- ...per bilanciare i pesi. Mah... non è detto, potrebbe avere un senso: 1) innanzitutto l'articolista potrebeb aver fatto confusione fra scocca e panelli di irivestimento. 2) sarà predisposta per la TI, 3) dietro c'è l'apertura del portellone? se si ...bè quello è un buco, che modifica di parecchio (diminuendola) la rigidità della struttura, per cui potrebbe avere un senso realizzare quella parte in acciaio. Tra l'altro anche per la sicurezza in caso di incidente, il cofano anteriore è lungo...la coda meno, quindi avrebbe senso usare materiale con un modulo elastico più elevato. Oh, poi magari han fatto il portellone di ghisa per non mettere il sacco di cemento dietro (stile Prinz NSU) eh...ma dico "potrebbe anche essere"
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Aprile 09, 2006, 17:14:51 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
assomiglia troppo alla vecchia..potevano sforzarsi un po di più
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 09, 2006, 18:27:40 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
mariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
bannatelo vi pregoooo
Bannatelo!? Ma per favore, la Z4 Coupè non è brutta, è proprio oscena!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 09, 2006, 18:33:09 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Bannatelo!? Ma per favore, la Z4 Coupè non è brutta, è proprio oscena!
la Z3 coupè aveva un suo fascino perverso, la Z4... boh. Già spider mi ha sempre fatto venire in mente una camicia mal stirata, con il tetto... boh, forse una camicia mal stirata di un ciccione...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 09, 2006, 19:18:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
non è detto che il pistoniano che disquisisce di pianali sia iperraffinato.....quello che conta è la sostanza: è meglio un pianale "Golf" ,usato su una TT2 o una Passat sviluppato nel 2005, con sospensioni posteriori multilink, robustezza nei crash test di ultima generazione, o un pianale "Audi A4" vecchio con l'assale interconnesso? O è meglio un pianale "Pranza" evoluto, leggero, resistente di un pianale "Superextranoble brand" ...che per avere la stessa rigidità della concorrenza pesa il 20% in più? Se il pianale di questa TT fà si che: il comportamento dinamico sia eccellente, la robustezza sia eccellente, il comfort sia eccellente...allora...è un pianale eccellente....comunque si chiami e da dovunque provenga! Intanto LORO un 2000 cc benzina turbo a iniezione diretta ce l'hanno , e lo montano....qualcun'altro "aspetta e spera" (adesso arriveranno quelli del "la gamma motori dell'Alfa per ora, va bene cosi"....si ceeeeeerttto....siamo raaaaaagaaazzzi!!!!... Tutto condivisibile... il problema del pianale stava nel "dimensionamento", o meglio, nel posizionamento della vettura... io non riesco a non vederla come di un segmento "inferiore" rispetto alla Brera e paragonabile alla GT... D'altronde, come giustamente dicevi, "LORO" hanno dei motori interessanti... che in realtà avrebbero anche gli "LATRI", ma per qualche inspiegabile motivo non vengono utilizzati...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 09, 2006, 20:09:26 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io non riesco a non vederla come di un segmento "inferiore" rispetto alla Brera e paragonabile alla GT...
si certo, su questo son abbastanza d'accordo anch'io....è più vicina alla GT che alla Brera...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 09, 2006, 21:08:49 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
si certo, su questo son abbastanza d'accordo anch'io....è più vicina alla GT che alla Brera...
Sarà anche più vicina alla GT, anche se secondo me, quello che fa appartenere un' auto ad un segmento o un altro sono il motore/prestazioni ed il prezzo e non la piattagorma di origine. Quindi sono convinto che chi è interessato ad una coupé sportiva e prestazionale (e praticamente due posti secchi) metterà sicuramente a confronto la Brera con la TT, e non credo che si poserà il problema se la scocca di una deriva dalla Golf e l' altra dalla 159. Naturalmente io ragiono da uomo della strada, cui certe analisi tecniche sfuggono, pero' credo che la maggior parte degli acquirenti di auto siano come me. Vorrei aggiugere che probabilmente la stragrande maggioranza delle GT sono vendute con il 1900 diesel da 150 cv; in base a cosa dovrebbe essere lei la più diretta concorrente della TT che ha come motore base un benzina da 200 cv? Ps.: Che poi la linea della GT, a me come forse ad altri, piaccia di più, è un altro discorso. « Ultima modifica: Aprile 09, 2006, 21:18:57 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 09, 2006, 21:27:37 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Sarà anche più vicina alla GT, anche se secondo me, quello che fa appartenere un' auto ad un segmento o un altro sono il motore/prestazioni ed il prezzo e non la piattagorma di origine. Quindi sono convinto che chi è interessato ad una coupé sportiva e prestazionale (e praticamente due posti secchi) metterà sicuramente a confronto la Brera con la TT, e non credo che si poserà il problema se la scocca di una deriva dalla Golf e l' altra dalla 159. Naturalmente io ragiono da uomo della strada, cui certe analisi tecniche sfuggono, pero' credo che la maggior parte degli acquirenti di auto siano come me.
Quoto quotissimo. Una sola precisazione, diamo a Cesare ciò che è di Cesare, il pianale è derivato dalla Golf ma, a quanto pare, è stato molto modificato per questa TT; quindi associarlo alla Golf mi pare un pò riduttivo. Cmq si, ci pensavo oggi, ad essere disposti a spendere 30 e passa mila Euro in un auto, questa TT sarebbe la quadratura del cerchio sia per un single, che per una coppia, anche con un bambino piccolo ... in versione 4WD è la mia macchina ideale, sia per fare qualche sparata, sia per andare al lavoro, sia per uscire i week-end e, perchè no, con un bel portasci e 4 termiche su appositi cerchi, va benone anche pe andare a sciare. Io non avrei dubbi, ora devo solo trovare un titolare che ritenga logico elargirmi un mensile di 35.000/13
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 09, 2006, 21:47:21 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
A proposito, cmq la vedo bene per tutte le età, siccome a te piace cambiare spesso le auto, potresti farci un pensierino anche tu ... Cmq, più la vedo e più mi piace: Magari quando la vedrò live, mi farà un altro effetto, ma ora più la guardo più mi piace!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 09, 2006, 22:00:40 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
altro che somiglianza con la focus questa TT fara scomparire nel ombra la brera « Ultima modifica: Aprile 09, 2006, 22:02:36 pm da pininfa1967 »
|
|
|
|
|
|