|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
Homer
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 10, 2006, 10:47:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
c'è un collega che gira in 3.2 dsg ma mi pare un pò troppo (poi costerà almeno 40k..)
Beh ma tra spenderne 30.000 per una Golf GTD e spenderne 40.000 per una TT sei cilindri a benzina, se permetti...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 10, 2006, 10:48:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Sarà anche più vicina alla GT, anche se secondo me, quello che fa appartenere un' auto ad un segmento o un altro sono il motore/prestazioni ed il prezzo e non la piattagorma di origine. Quindi sono convinto che chi è interessato ad una coupé sportiva e prestazionale (e praticamente due posti secchi) metterà sicuramente a confronto la Brera con la TT, e non credo che si poserà il problema se la scocca di una deriva dalla Golf e l' altra dalla 159. Naturalmente io ragiono da uomo della strada, cui certe analisi tecniche sfuggono, pero' credo che la maggior parte degli acquirenti di auto siano come me.
Vorrei aggiugere che probabilmente la stragrande maggioranza delle GT sono vendute con il 1900 diesel da 150 cv; in base a cosa dovrebbe essere lei la più diretta concorrente della TT che ha come motore base un benzina da 200 cv?
Ps.: Che poi la linea della GT, a me come forse ad altri, piaccia di più, è un altro discorso.
Al di la del discorso dei gusti, imho è un discorso di "immagine percepita del marchio"... Le dimensioni fra GT e TT sono simili, la Brera è decisamente più grande... Le motorizzazioni sono paragonabili... E' vero che la TT ha il 2.0 da 200cv e la GT da 165 cv, ma il 3.2 ce l'hanno entrambe e soo entrambe a 250 cv... Dovesseo, poi, metter su anche 'sto 2.2 da 190 cv, praticamente le differenze, almeno sulla carta, sarebbero azzerate... Questo sulla carta... ma come giustamente dice Lou, l'"uomo della strada" poco si interessa a determinate cose e quindi "percepisce" al di la di motori pianali etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 10, 2006, 12:09:16 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Al di la del discorso dei gusti, imho è un discorso di "immagine percepita del marchio"...
Le dimensioni fra GT e TT sono simili, la Brera è decisamente più grande... No, è la TT che è molto più corta: 418 cm, mentre le due AR sono parecchio più lunghe (e la GT più della Brera) La Brera infatti è 441 cm, la GT 449 cm.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 10, 2006, 15:48:01 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Cmq mi pare che in Audi siano maestri in questo; al posto dio partire dal più nobile e costoso pianale A4, son paritti dal più economico Golf e poi ci han messo la mani. Speriam oche Alfa faccia una nuova segmento B; quanlcuno si scandalizza, ma io ne son ou nfautore; basta prender il telaio Punto, modificarlo il giusto e creare un couè cattiva e personale (come i disegni visti poco tempo fa, rendering di una futura Giulietta) e chiamarla "Giulietta Sprint", "GT Sprint" o qualcosa del genere, con motorizzazioni allettanti, 1.6T da 200cv e 1.9Mj da 165cv. Io son sempre dell'idea che non c'entra quanto piccola sia la vettura, ma come la si propone; se la si propone scialba, come una normale B, con motori "normali", allora la gente la snobberà, se la si propone come auto di carattere e pepata, allora stravenderà!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 10, 2006, 17:07:49 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
altro che somiglianza con la focus questa TT fara scomparire nel ombra la brera l'ho vista nera mamma mia stupendaaaaaa peccato che sono un ultra nazionalista se no
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 10, 2006, 18:03:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cmq mi pare che in Audi siano maestri in questo; al posto dio partire dal più nobile e costoso pianale A4, son paritti dal più economico Golf e poi ci han messo la mani.
Ma il pianale A4 è anche parecchio più vecchio, meno rigido e nelle versioni TA al retrotreno monta un assale torcente al posto del multilink. Oltretutto col motore longitudinale in 418cm la volumetria interna e del bagagliaio avrebbe ricevuto un duro colpo.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 10, 2006, 18:53:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bhe bhe insomma... va vista dal vivo...
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Aprile 11, 2006, 08:27:10 am |
|
bhe bhe insomma... va vista dal vivo...
Insomma cosa, ti piace o no?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 11, 2006, 08:37:33 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Insomma cosa, ti piace o no? diciamo che più la vedo fotografata normalmente e più mi devo ricredere rispetto alle foto della presentazione. L'interno mi piaceva già prima, potrebbe piacermi davvero
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Aprile 14, 2006, 08:38:55 am |
|
Nuove foto: Il frontale è si aggressivo, ma ho la vaga impressone che è anche molto alto (stile Q7; a proposito, il cofano della Q7 è alto solo 15 cm meno del tetto della Golf V ... ): Ma fin quì nulla di strano; ma la foto della fiancata, almeno in questa foto, parla da sola: Porca pupazza, pare _"rialzata" e con quella fiancata massiccia e quei paraurti bombati ho idea che ci vogliano almeno i 18". Il posteriore invece fa molto 407 Coupè: A questo punto ogni giudizio è rimandato alla visione live.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 14, 2006, 10:11:31 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
magnifica... credo che ne venderanno 20 volte la Brera.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|