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alberto |
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Aprile 07, 2006, 19:55:05 pm |
Visitatore, , posts |
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Io aggiungerei anche un'altra cosa: almeno gli altri ce l'hanno dove montarlo 'sto V8 diesel... « Ultima modifica: Aprile 07, 2006, 20:13:17 pm da Com.Winchester »
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Loggato
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Lupo |
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Aprile 07, 2006, 21:34:25 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Homer |
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Aprile 07, 2006, 21:35:29 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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abbiamo la Quattroporte e la Thesis che andrebbero benissimo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Lupo |
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Aprile 07, 2006, 21:51:57 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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abbiamo la Quattroporte e la Thesis che andrebbero benissimo...
Più sulla Quattroporte, sulla Thesis nascerebbero gli stessi problemi di cui parlavi prima riguardo al montarlo sulla S80, purtroppo... ma tanto han deciso di farla morire!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Homer |
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Aprile 07, 2006, 21:54:04 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Più sulla Quattroporte, sulla Thesis nascerebbero gli stessi problemi di cui parlavi prima riguardo al montarlo sulla S80, purtroppo... ma tanto han deciso di farla morire!
si beh ovvio...su una Thesis a trazione integrale quantomeno... o più facilmente sulla prossima 169 se veramente sarà a TP...cmq il V6 va bene anche su 159 e Brera...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Aprile 08, 2006, 03:15:23 am |
Visitatore, , posts |
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si beh ovvio...su una Thesis a trazione integrale quantomeno... o più facilmente sulla prossima 169 se veramente sarà a TP...cmq il V6 va bene anche su 159 e Brera...
E il V8? al momento 4p a parte non c'è spazio... ma voi ce la vedete una maserati TD?
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 08, 2006, 10:58:31 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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molto più rispetto al quattromila e passa a benzina?
Si, il peso, specialmente quando si parla di motori del genere, è bello differente, anche se con la tecnologia attuale va riducendosi. Ma è anche vero che, a parità di tecnologia... Ad esempio, la Touareg V10 TDI pesa molto molto più della V8 a benzina.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Aprile 08, 2006, 11:16:12 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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e grazie al piffero...uno è v10 e l'altro v8, uno è turbo e l'altro aspirato...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Aprile 08, 2006, 11:21:42 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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e grazie al piffero...uno è v10 e l'altro v8, uno è turbo e l'altro aspirato...
Hai ragione, ma mi è venuto in mente quel caso perchè, mentre molte riviste elogiavano in maniera assurda la V10, qualcuna (non faccio nomi, Evo) fece notare che la differenza era invece sensibile, per non dire mostruosa Comunque, tieni conto, anche a parità di architettura, tipo V8 biturbodiesel vs V8 biturbobenzina, c'è comunque una certa differenza di peso, più o meno accentuata a seconda che uno dei due sia più moderno nella costruzione. La differenza di peso è fatta dagli accessori (turbine, intercooler, in primis) ma anche dalla costruzione stessa del motore, i diesel solitamente sono comunque più pesanti per ovvie ragioni
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Sauron |
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Aprile 08, 2006, 14:28:13 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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la mia domanda è: fra un 4.2 (?) V8 aspirato e un 3.6 TD quanti kg pensate ci ballino? tipo 0, tipo 50 o tipo 200? No, perché se parliamo di 50...
E se parliamo del 4.2 supercharged? Quanti kg di differenza? (ok, qui ci sono anche cv in più...)
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 08, 2006, 14:33:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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la mia domanda è: fra un 4.2 (?) V8 aspirato e un 3.6 TD quanti kg pensate ci ballino? tipo 0, tipo 50 o tipo 200? No, perché se parliamo di 50...
E se parliamo del 4.2 supercharged? Quanti kg di differenza? (ok, qui ci sono anche cv in più...)
Con precisione non saprei, credo almeno una 50ina, conta però che sono tutti kg che si aggiungono sul muso, quindi sbilanciano la ripartizione dei pesi. Inoltre non si tratta di solo motore, devi anche contare altre cose come la trasmissione diversamente dimensionata (e con trasmissione intendo il cambio, i semiassi e vari), immagino anche qualche dettaglio del vano motore. Nel caso che ho citato prima della Touareg, la differenza era davvero tanta, mi pare che nel complesso ci ballassero 150kg circa, dovrei controllare. « Ultima modifica: Aprile 08, 2006, 14:41:00 pm da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Sauron |
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Aprile 08, 2006, 14:54:01 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Con precisione non saprei, credo almeno una 50ina, conta però che sono tutti kg che si aggiungono sul muso, quindi sbilanciano la ripartizione dei pesi. Inoltre non si tratta di solo motore, devi anche contare altre cose come la trasmissione diversamente dimensionata (e con trasmissione intendo il cambio, i semiassi e vari), immagino anche qualche dettaglio del vano motore. Beh, non credo che per il V8, specie se supercharged usino gli stuzzicadenti come semiassi Nel caso che ho citato prima della Touareg, la differenza era davvero tanta, mi pare che nel complesso ci ballassero 150kg circa, dovrei controllare. V8 vs V10? ceteris paribus?
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 08, 2006, 18:05:17 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Hai ragione, ma mi è venuto in mente quel caso perchè, mentre molte riviste elogiavano in maniera assurda la V10, qualcuna (non faccio nomi, Evo) fece notare che la differenza era invece sensibile, per non dire mostruosa Comunque, tieni conto, anche a parità di architettura, tipo V8 biturbodiesel vs V8 biturbobenzina, c'è comunque una certa differenza di peso, più o meno accentuata a seconda che uno dei due sia più moderno nella costruzione. La differenza di peso è fatta dagli accessori (turbine, intercooler, in primis) ma anche dalla costruzione stessa del motore, i diesel solitamente sono comunque più pesanti per ovvie ragioni Inoltre i turbo necessitano di intecooler (che vanno riempiti di liquidi refrigerante e molte volte le case dichiarato il peso a vuoto di liquidi) e, particolare da non trascurare, i diesel necessitano di cambi con ingranaggi più grossi per supportare la coppia in eccesso, maggiori accorgimento per limitare le vibrazioni etc etc ... Tanto per fare un esempio: -Mercedes ML 500 (4.966cc V8): 2.100kg -Mercedes ML 320CDI (2.987cc V6): 2.110kg.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 09, 2006, 00:14:03 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Certamente no, ma questo nuovo V8 TD mi sa che ha più coppia di brutto, normalmente questi V8 passano i 650nm V8 vs V10? ceteris paribus?
Non ho capitus un cassus.... Comunque, V8 vs V10 perchè il V8 è l'unico paragonabile, come potenza, al V10 biturbodiesel, del resto questo V8 turbodiesel Ford avrà ben meno cv del V8 aspirato a benzina I dati comunque sono questi Touareg V8 Touareg V10 TDI 310cv, 410nm 313cv, 750nm 225km/ 225km/h 2185 kg 2610 kgNell'articolo non solo mettevano l'accento sulla ben diversa erogazione (pesantemente a favore del V8) ma parecchio anche sulla guidabilità, parecchio inficiata sulla diesel a causa del notevolissimo aggravio di peso sull'anteriore. « Ultima modifica: Aprile 09, 2006, 00:27:14 am da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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