1304 Visitatori + 0 Utenti = 1304


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  V8 Turbodiesel Ford
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: V8 Turbodiesel Ford   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 07, 2006, 19:55:05 pm
Visitatore, , posts
Per non parlare poi del famigerato 3.0 M-jet, addirittura esposto al Motorshow di un paio di anni fa..e lì lì per entrare in produzione!!!  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Io aggiungerei anche un'altra cosa: almeno gli altri ce l'hanno dove montarlo 'sto V8 diesel...
« Ultima modifica: Aprile 07, 2006, 20:13:17 pm da Com.Winchester »
Email  Loggato 
   Re: V8 Turbodiesel Ford   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Aprile 07, 2006, 21:34:25 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Io aggiungerei anche un'altra cosa: almeno gli altri ce l'hanno dove montarlo 'sto V8 diesel...
Dici che sulla 147 non ci sarebbe stato?  Grin Grin Grin Lips Sealed

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: V8 Turbodiesel Ford   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 07, 2006, 21:35:29 pm
Staff, V12, 89891 posts
abbiamo la Quattroporte e la Thesis che andrebbero benissimo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: V8 Turbodiesel Ford   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Aprile 07, 2006, 21:51:57 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
abbiamo la Quattroporte e la Thesis che andrebbero benissimo...
Più sulla Quattroporte, sulla Thesis nascerebbero gli stessi problemi di cui parlavi prima riguardo al montarlo sulla S80, purtroppo...
ma tanto han deciso di farla morire!

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: V8 Turbodiesel Ford   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 07, 2006, 21:54:04 pm
Staff, V12, 89891 posts
Più sulla Quattroporte, sulla Thesis nascerebbero gli stessi problemi di cui parlavi prima riguardo al montarlo sulla S80, purtroppo...
ma tanto han deciso di farla morire!


si beh ovvio...su una Thesis a trazione integrale quantomeno... o più facilmente sulla prossima 169 se veramente sarà a TP...cmq il V6 va bene anche su 159 e Brera...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: V8 Turbodiesel Ford   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 08, 2006, 03:15:23 am
Visitatore, , posts
si beh ovvio...su una Thesis a trazione integrale quantomeno... o più facilmente sulla prossima 169 se veramente sarà a TP...cmq il V6 va bene anche su 159 e Brera...

E il V8? al momento 4p a parte non c'è spazio... ma voi ce la vedete una maserati TD?
Email  Loggato 
   Re: V8 Turbodiesel Ford   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 08, 2006, 10:58:31 am
Utente standard, V12, 42086 posts
molto più rispetto al quattromila e passa a benzina?

Si, il peso, specialmente quando si parla di motori del genere, è bello differente, anche se con la tecnologia attuale va riducendosi. Ma è anche vero che, a parità di tecnologia...

Ad esempio, la Touareg V10 TDI pesa molto molto più della V8 a benzina.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: V8 Turbodiesel Ford   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 08, 2006, 11:16:12 am
Staff, V12, 89891 posts
e grazie al piffero...uno è v10 e l'altro v8, uno è turbo e l'altro aspirato...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: V8 Turbodiesel Ford   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 08, 2006, 11:21:42 am
Utente standard, V12, 42086 posts
e grazie al piffero...uno è v10 e l'altro v8, uno è turbo e l'altro aspirato...

Hai ragione, ma mi è venuto in mente quel caso perchè, mentre molte riviste elogiavano in maniera assurda la V10, qualcuna (non faccio nomi, Evo) fece notare che la differenza era invece sensibile, per non dire mostruosa Smiley

Comunque, tieni conto, anche a parità di architettura, tipo V8 biturbodiesel vs V8 biturbobenzina, c'è comunque una certa differenza di peso, più o meno accentuata a seconda che uno dei due sia più moderno nella costruzione. La differenza di peso è fatta dagli accessori (turbine, intercooler, in primis) ma anche dalla costruzione stessa del motore, i diesel solitamente sono comunque più pesanti per ovvie ragioni Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: V8 Turbodiesel Ford   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 08, 2006, 14:28:13 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
la mia domanda è: fra un 4.2 (?) V8 aspirato e un 3.6 TD quanti kg pensate ci ballino? tipo 0, tipo 50 o tipo 200? No, perché se parliamo di 50...

E se parliamo del 4.2 supercharged? Quanti kg di differenza? (ok, qui ci sono  anche cv in più...)

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: V8 Turbodiesel Ford   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 08, 2006, 14:33:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
la mia domanda è: fra un 4.2 (?) V8 aspirato e un 3.6 TD quanti kg pensate ci ballino? tipo 0, tipo 50 o tipo 200? No, perché se parliamo di 50...

E se parliamo del 4.2 supercharged? Quanti kg di differenza? (ok, qui ci sono  anche cv in più...)

Con precisione non saprei, credo almeno una 50ina, conta però che sono tutti kg che si aggiungono sul muso, quindi sbilanciano la ripartizione dei pesi. Inoltre non si tratta di solo motore, devi anche contare altre cose come la trasmissione diversamente dimensionata (e con trasmissione intendo il cambio, i semiassi e vari), immagino anche qualche dettaglio del vano motore.

Nel caso che ho citato prima della Touareg, la differenza era davvero tanta, mi pare che nel complesso ci ballassero 150kg circa, dovrei controllare.
« Ultima modifica: Aprile 08, 2006, 14:41:00 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: V8 Turbodiesel Ford   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 08, 2006, 14:54:01 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Con precisione non saprei, credo almeno una 50ina, conta però che sono tutti kg che si aggiungono sul muso, quindi sbilanciano la ripartizione dei pesi. Inoltre non si tratta di solo motore, devi anche contare altre cose come la trasmissione diversamente dimensionata (e con trasmissione intendo il cambio, i semiassi e vari), immagino anche qualche dettaglio del vano motore.

Beh, non credo che per il V8, specie se supercharged usino gli stuzzicadenti come semiassi Grin Grin Grin

Citazione
Nel caso che ho citato prima della Touareg, la differenza era davvero tanta, mi pare che nel complesso ci ballassero 150kg circa, dovrei controllare.

V8 vs V10? ceteris paribus?

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: V8 Turbodiesel Ford   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 08, 2006, 18:05:17 pm
Staff, V12, 23720 posts
Hai ragione, ma mi è venuto in mente quel caso perchè, mentre molte riviste elogiavano in maniera assurda la V10, qualcuna (non faccio nomi, Evo) fece notare che la differenza era invece sensibile, per non dire mostruosa Smiley

Comunque, tieni conto, anche a parità di architettura, tipo V8 biturbodiesel vs V8 biturbobenzina, c'è comunque una certa differenza di peso, più o meno accentuata a seconda che uno dei due sia più moderno nella costruzione. La differenza di peso è fatta dagli accessori (turbine, intercooler, in primis) ma anche dalla costruzione stessa del motore, i diesel solitamente sono comunque più pesanti per ovvie ragioni Wink

Inoltre i turbo necessitano di intecooler (che vanno riempiti di liquidi refrigerante e molte volte le case dichiarato il peso a vuoto di liquidi) e, particolare da non trascurare, i diesel necessitano di cambi con ingranaggi più grossi per supportare la coppia in eccesso, maggiori accorgimento per limitare le vibrazioni etc etc ...

Tanto per fare un esempio:
-Mercedes ML 500 (4.966cc V8): 2.100kg
-Mercedes ML 320CDI (2.987cc V6): 2.110kg.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: V8 Turbodiesel Ford   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 09, 2006, 00:14:03 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, non credo che per il V8, specie se supercharged usino gli stuzzicadenti come semiassi Grin Grin Grin

Certamente no, ma questo nuovo V8 TD mi sa che ha più coppia di brutto, normalmente questi V8 passano i 650nm Shocked

V8 vs V10? ceteris paribus?

Non ho capitus un cassus.... Tongue Comunque, V8 vs V10 perchè il V8 è l'unico paragonabile, come potenza, al V10 biturbodiesel, del resto questo V8 turbodiesel Ford avrà ben meno cv del V8 aspirato a benzina Wink I dati comunque sono questi

Touareg V8                    Touareg V10 TDI
310cv, 410nm                 313cv, 750nm
225km/                          225km/h
2185 kg                          2610 kg

Nell'articolo non solo mettevano l'accento sulla ben diversa erogazione (pesantemente a favore del V8) ma parecchio anche sulla guidabilità, parecchio inficiata sulla diesel a causa del notevolissimo aggravio di peso sull'anteriore.
« Ultima modifica: Aprile 09, 2006, 00:27:14 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: V8 Turbodiesel Ford   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 09, 2006, 00:28:23 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Inoltre i turbo necessitano di intecooler (che vanno riempiti di liquidi refrigerante e molte volte le case dichiarato il peso a vuoto di liquidi) e, particolare da non trascurare, i diesel necessitano di cambi con ingranaggi più grossi per supportare la coppia in eccesso, maggiori accorgimento per limitare le vibrazioni etc etc ...


Perchè dici "inoltre"? Sono le stesse cose che ho detto io Tongue Tongue Tongue Grin Wink Ma quand'è che esce la suv Alfa? Chissà che non riescano a mantenerne contenuta la massa Smiley
« Ultima modifica: Aprile 09, 2006, 00:32:10 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 37 queries.