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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 08, 2006, 19:28:00 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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THE KAISER |
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Aprile 08, 2006, 19:37:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma il serbatoio è dabanti?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Lupo |
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Aprile 08, 2006, 19:41:04 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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ma il serbatoio è dabanti?
Yep.. E considerando quanto è leggero l'anteriore della 911, non mi stupisco che tappo abbia sentito questa differenza...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 08, 2006, 19:55:10 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 09, 2006, 11:28:13 am |
Utente standard, V12, 14597 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 09, 2006, 11:37:52 am |
Utente standard, V12, 14597 posts |
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. La guida di una Porsche o piace o non piace, non ci sono vie di mezzo tutti quelli che guidano una porsche esaltano le doti di tenuta di questa vettura....io personalmente non ancora riesco a prenderci il giusto feeling...la trovo molto "scivolosa" sul posteriore e quando imposto una curva in velocità l'auto va diritta e poi "prende" la "giusta direzione"...sono già parecchie volte che mi è successo di credere di non riuscirla a riprendere, è come se arrivassi sempre troppo lungo in curva ...sarà che ho anche le gomme quasi finite ....però non riesco ancora a trovare il limite...l'anteriore è molto ballerino alle alte velocità e anche in curva ti da un certo senso di leggerezza e insicurezza nel pigiare (anche se poi tiene la traiettoria che è una meraviglia)...mi piacerebbe sapere le sensazioni che prova Kaiser con la sua 350Z.....
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Miki Biasion |
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Aprile 09, 2006, 11:58:45 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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tutti quelli che guidano una porsche esaltano le doti di tenuta di questa vettura....io personalmente non ancora riesco a prenderci il giusto feeling...la trovo molto "scivolosa" sul posteriore e quando imposto una curva in velocità l'auto va diritta e poi "prende" la "giusta direzione"...sono già parecchie volte che mi è successo di credere di non riuscirla a riprendere, è come se arrivassi sempre troppo lungo in curva ...sarà che ho anche le gomme quasi finite ....però non riesco ancora a trovare il limite...l'anteriore è molto ballerino alle alte velocità e anche in curva ti da un certo senso di leggerezza e insicurezza nel pigiare (anche se poi tiene la traiettoria che è una meraviglia)... E' tutto merito della particolare ripartizione dei pesi, quando entri molto forte in curva, dato che le ruote anteriori non hanno carico, è naturale avere del sottosterzo, per questo per tirare il meglio dalle 911 vale sempre la regola "ingresso lento, uscita veloce", sia per limare il sottosterzo (ricordati di entrare in rilascio, occhio alla coda però) e sfruttare in uscita la grande motricità garantita dal motore posteriore. mi piacerebbe sapere le sensazioni che prova Kaiser con la sua 350Z.....
Non vedo a che potrebbe servirti visto che la Z ha il motore anteriore e non ha alcun punto in comune con la 911
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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RS |
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Aprile 09, 2006, 14:16:17 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
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tutti quelli che guidano una porsche esaltano le doti di tenuta di questa vettura....io personalmente non ancora riesco a prenderci il giusto feeling...la trovo molto "scivolosa" sul posteriore e quando imposto una curva in velocità l'auto va diritta e poi "prende" la "giusta direzione"...sono già parecchie volte che mi è successo di credere di non riuscirla a riprendere, è come se arrivassi sempre troppo lungo in curva ...sarà che ho anche le gomme quasi finite ....però non riesco ancora a trovare il limite...l'anteriore è molto ballerino alle alte velocità e anche in curva ti da un certo senso di leggerezza e insicurezza nel pigiare (anche se poi tiene la traiettoria che è una meraviglia)...mi piacerebbe sapere le sensazioni che prova Kaiser con la sua 350Z..... Che 997 hai?
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 09, 2006, 15:23:22 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
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Non vedo a che potrebbe servirti visto che la Z ha il motore anteriore e non ha alcun punto in comune con la 911 solo curiosità Per RS: ho una 997 liscia con i cerchi da 19 della S
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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THE KAISER |
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Aprile 09, 2006, 15:35:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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tutti quelli che guidano una porsche esaltano le doti di tenuta di questa vettura....io personalmente non ancora riesco a prenderci il giusto feeling...la trovo molto "scivolosa" sul posteriore e quando imposto una curva in velocità l'auto va diritta e poi "prende" la "giusta direzione"...sono già parecchie volte che mi è successo di credere di non riuscirla a riprendere, è come se arrivassi sempre troppo lungo in curva ...sarà che ho anche le gomme quasi finite ....però non riesco ancora a trovare il limite...l'anteriore è molto ballerino alle alte velocità e anche in curva ti da un certo senso di leggerezza e insicurezza nel pigiare (anche se poi tiene la traiettoria che è una meraviglia)...mi piacerebbe sapere le sensazioni che prova Kaiser con la sua 350Z..... la 350z è un'auto abbastanza "facile" e comunicativa, diciamo che è generalmente onesta nelle reazioni, fa quello che ti aspetti che faccia. Il motore è anteriore a differenza della 997, quindi l'avantreno ha + carico il muso entra in curva con molta decisione, anche se proprio ieri stavo andando dritto in un'aiuola invece di sterzare, peraltro a bassa velocità...roba da andare a nascondersi, ma è colpa mia che stavo pensando ad altro in uscita di curva il retrotreno è molto "vivace" se si preme molto l'acceleratore, sicuramente la 997 avrà + motricità e compostezza visto visto dove si trova il peso Ma al di la delle sensazioni, di andare a cercare il limite della vettura non ci penso nemmeno La mia è una macchina comunque molto stabile, passo lungo, baricentro basso, sospensioni "come si deve", gomme che mordono l'asfalto con rabbia...ma un errore, un movimento sbagliato dello sterzo, una stronzata qualsiasi che dovesse scomporla senza esp, o far perdere d'improvviso aderenza a quelle gommazze, richiederebbero una bravura molto superiore alla mia x controllare in sicurezza 1500kg quindi...un bel pò di margine di sicurezza (che con queste vetture vuol dire comunque andar + forte del 99.9% di tutto il parco circolante), esp sempre inserito...e prudenza...sempre!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 09, 2006, 19:03:08 pm |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
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il pieno dovrebbe essere di 65 litri.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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vatanen |
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Aprile 09, 2006, 20:12:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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E' tutto merito della particolare ripartizione dei pesi, quando entri molto forte in curva, dato che le ruote anteriori non hanno carico, è naturale avere del sottosterzo, per questo per tirare il meglio dalle 911 vale sempre la regola "ingresso lento, uscita veloce", sia per limare il sottosterzo (ricordati di entrare in rilascio, occhio alla coda però) e sfruttare in uscita la grande motricità garantita dal motore posteriore. Non vedo a che potrebbe servirti visto che la Z ha il motore anteriore e non ha alcun punto in comune con la 911 quoto e aggiungo,porsche andrebbe guidata entrando frenato in curva e provocando volutamente l'allargamento del posteriore,cercare di guidarla come tutte le auto,sopratutto TA,è sbagliato perchè la 997 ha una ripartizione di pesi opposta a quasi tutte le auto..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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