|
817 Visitatori + 1 Utente = 818
Velo
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 09, 2006, 12:29:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dal sito di 4R Solo tre centimetri in meno del modello precedente, ma di simile è rimasta solo l'"H" al centro della calandra. La nuova "Civic" vuole stupire col suo design fantascientifico, a partire dal fascione trasparente e sfaccettato, che raccorda i fari anteriori (allo xeno), e si ripete sul portellone posteriore, dove spiccano lo spoiler col terzo stop e gli scarichi triangolari, che sembrano un'elaborazione da appassionati di "tuning".
Il posto di guida è ben fatto, comodo nonostante l'impronta sportiva. Bella la pedaliera di alluminio traforato, mentre c'è persino l'appoggio imbottito per la gamba destra. Questi particolari, però, si vedono dopo, perché il primo impatto con la plancia lascia smarriti per qualche minuto. Ci sono luci da tutte le parti: tre display, più quello del navigatore satellitare, led luminosi persino per indicare il "fuorigiri" (a sinistra del contagiri) e l'"eco", a destra, per tenere d'occhio il consumo istantaneo.
La "Civic 2.2 i-CTDi" ha prestazioni più che buone: a parte la velocità massima, parecchio oltre i limiti consentiti in autostrada, l'accelerazione e soprattutto la ripresa in sesta sono le qualità che rendono la guida piacevole in ogni situazione. Il turbodiesel Honda è molto elastico e ha una gran coppia (340 Nm a 2000 giri), quindi non c'è bisogno di frequenti cambiate, peraltro rapide e precise, senza impuntamenti. I consumi sono nella media, cioè abbastanza buoni per un 2.2 litri turbodiesel: 15,2 chilometri con un litro a 130 km/h e 13 netti in città, nel traffico.
L'unico problema registrato in pista riguarda la frenata sul ghiaccio. Con due ruote sul marmo bagnato (cioè con coefficiente di aderenza quasi zero), lo spazio d'arresto alla velocità di 100 km/h sale a 118,9 metri, una ventina in più delle concorrenti migliori. Il motivo probabilmente sta nella taratura dell'Abs: per dare maggiore stabilità in frenata alla vettura, l'antibloccaggio delle ruote interviene più spesso, a discapito della forza frenante. Bisogna tenerne conto se si guida sul bagnato o su fondi con aderenza ridotta. Nelle prove di frenata su asfalto asciutto, la "Civic" si comporta bene: lo spazio d'arresto a 100 km/h è sotto i 40 metri, mentre nelle dieci ripetizioni a massimo carico, non ci sono problemi di fading.
Le doti migliori della "Civic" si apprezzano nei test di stabilità, dove i rapidi cambi di direzione non mettono mai in difficoltà la vettura, fra l'altro molto ben gommata, con pneumatici da 17 pollici. Il controllo elettronico della stabilità non è invasivo e interviene correttamente.
La "Civic", alla fine dei test, risulta una buona auto. Un po' cara, però. La vettura in prova, una "2.2 i-CTDi Executive i-Pilot", col navigatore e gli interni di pelle, costa 28.651 euro. Ma ci si può accontentare della versione base, col "milleotto" a benzina, sotto i 20 mila euro.203 km/h, 8"8 (0/100), 13 km/l (città), 14"7 (70-120 in VI)
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Aprile 09, 2006, 13:18:43 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
il dentro secondo me è semplicemento fantastico, è veramente rivoluzionario!
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 09, 2006, 15:54:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
203 km/h...anche questa areodinamicamente è abbastanza mattone
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 10, 2006, 10:50:43 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Scusa, ma con 140 CV cosa ti aspettavi almeno 240km/h ovviamente.....!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 10, 2006, 11:14:03 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Scusa, ma con 140 CV cosa ti aspettavi bè...la golf fa molto meglio mi pare (non ditelo a nessuno )
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 10, 2006, 11:20:33 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
a me il benzina è piaciuto,pur non molto potente è un motore dalla piacevole erogazione..non avevo comunque dubbi che 4r avrebbe provato la foffa di diesel.. per l'handling secondo vatanen,dovrete aspettare il 30-4,la provo a imola...se non mi giro nella staccata in discesa delle acque minerali,vuol dire che ha un buon telaio...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 10, 2006, 11:23:49 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
a me il benzina è piaciuto,pur non molto potente è un motore dalla piacevole erogazione..non avevo comunque dubbi che 4r avrebbe provato la foffa di diesel.. per l'handling secondo vatanen,dovrete aspettare il 30-4,la provo a imola...se non mi giro nella staccata in discesa delle acque minerali,vuol dire che ha un buon telaio... mentre se ti cappotti vuol dire che hai esagerato.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 10, 2006, 11:26:00 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mentre se ti cappotti vuol dire che hai esagerato. no,che sono coglione...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 10, 2006, 11:27:45 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
o magari ti sei solo fatto prendere, certo che cappottarsi con la diesel sarebbe per te una macchia indelebile sul curriculum!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 10, 2006, 11:34:14 am |
Visitatore, , posts |
|
bè...la golf fa molto meglio mi pare (non ditelo a nessuno ) 4R per la Golf da 198,609 (che assurdo, 5 cifre e mezza per la velocità di una macchina ). Non capisco
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 10, 2006, 11:34:59 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
o magari ti sei solo fatto prendere, certo che cappottarsi con la diesel sarebbe per te una macchia indelebile sul curriculum!!! se mi danno il diesel non guido,mi rifiuto a priori ti tirarci in pista...mi sta bene in città,ma imola no..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 10, 2006, 11:35:57 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
4R per la Golf da 198,609 (che assurdo, 5 cifre e mezza per la velocità di una macchina ). Non capisco sono molto precisi.....è un pregio non un difetto.... così se qualcuno ti dovesse dire: "Che macchina del cavolo fa solo 198,60km/h" tu gli puoi rispondere:" ti sbaglia, fa 198,609!" che fasto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|