|
1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
Anto
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 09, 2006, 12:46:02 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Eccoci qui... come accennato in un altro thread a homer, ieri (sabato) sono andato a vedere un Duetto. I dati: IV serie 2.0 non cat, bordeaux metallizzato, interni in skai/alcantara beige, hard top, anno '92, 67.000km documenabili, due proprietari (l'ultimo dal '95), gommata, pompa acqua, cinghie di servizio e guarnizioni testa nuove (era saltata la pompa in autostrada). Detta così sembra ottima, e per di più la colorazione è molto chic, per cui mi armo di amico duettista (ha uno spettacolare IV serie nero) e parto alla volta di quel di Stra (VE). All'arrivo l'auto ci aspetta presso un'officina /carrozzeria, un po' sporca ma davvero ben messa, addirittura con una "Verdonesca" targa ROMA!!! gli unici difetti visibili sono una leggera differenza di colorazione dei fari causa acqua (normale per 'auto)... ...un "tappino" di un cerchio scomparso... ...e per finire una leggera scrostatura della vernice dello specchio retrovisore destro. Per il resto l'auto esternametne è ottima, anche da sporca si percepisce che è messa bene. I lamierati sono corretamente allineati, non sembrano esserci tracce di riverniciatura, la marmitta è perfetta, gli ammortizzatori a posto, le gomme ok, nessuna traccia d'olio dal fondoscocca. E io sono lì che mi frego le mani...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
|
Aprile 09, 2006, 12:57:15 pm |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 09, 2006, 13:06:06 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Io preferirei la "ossio di seppia" , poi a me quel colore non piace molto, ma tutto questo è questione di gusti. Certo che i sedili sono in uno stato pietoso, ma una pulizia professionale in profondità delle moquettes e dei pannelli porta e un buon tapezziere per rifare completamente i sedili, e se tutto il resto è a posto, forse ne varrebbe la pena.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Aprile 09, 2006, 13:35:49 pm |
|
vado a pranzo e poi vi faccio vedere il resto.
BURP! Eccomi di nuovo! Allora, come dicevo, l'interno è "cotto". Ma cotto duro... non si vedono nelle foto, ma le plastiche dei pannelli porta nella parte superiore si sono deformate, aprendosi leggermente... in più la plancia mostra anch'essa evidenti segni di "cottura", oltre ai "resti" di un tentativo di furto dell'autoradio. Ad esempio la mostrina intorno al cambio è scollata e deformata (e il ricambio è introvabile)... ...la cuffia in skai del pomello del cambio è da sostituire... ...il cassetto del portaoggetti è deformato... ...la mensoletta fronte passeggero ha un taglio, è deformata e quasi ti resta in mano... ...per non parlare delle plastiche sottoplancia lato guida: queste mi sono rimaste per davvero in mano! Guardate qui: oltre ad avere una ulteriore vista dello stato del sottoplancia vedete anche lo "sbrego" sul vano autoradio... ...qui si vede meglio... ...e qui si vede il sedile passeggero con relativa moquette: potete notare quanto sia sbiadito, considerando che dovrebbe essere solo leggermente più chiaro della tappezzeria... Per concludere, una vista del vano motore. Qui, grazie a Dio, nulla di "storto" da segnalare.
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 09, 2006, 13:38:12 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
quello che ti posso dire è che se l'interno e messo cosi male di sicuro che l'esterno sara stato riverniciato, ed in piu secondo me uno che non prende cura della propria auto soppratutto al interno non frega niente del resto quindi analiza tutto prima di prendere una decisione
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Aprile 09, 2006, 13:41:18 pm |
|
Io preferirei la "ossio di seppia" , poi a me quel colore non piace molto, ma tutto questo è questione di gusti.
l'osso di seppià è spettacolare e piace anche a me. Però mi costringerebbe a mille limitazioni in più (a livello di praticità, cura manutentiva e reperibilità ricambi) per l'uso che ne vorrei fare. Certo che i sedili sono in uno stato pietoso, ma una pulizia professionale in profondità delle moquettes e dei pannelli porta e un buon tapezziere per rifare completamente i sedili, e se tutto il resto è a posto, forse ne varrebbe la pena.
le ulteriori foto parlano da sé...
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Aprile 09, 2006, 13:46:16 pm |
|
quello che ti posso dire è che se l'interno e messo cosi male di sicuro che l'esterno sara stato riverniciato, ed in piu secondo me uno che non prende cura della propria auto soppratutto al interno non frega niente del resto quindi analiza tutto prima di prendere una decisione come dicevo all'apertura del thread, l'auto ha subito la sostituzione della guarnizione della testata e della pompa dell'acqua: in quell'occasione è stata sottoposta ad una revisione generale documentata. La verniciatura pare essere proprio l'originale. E poi altrimenti come spiegheresti lo specchietto scrostato nonostante una "ripassata"? Sono ancora ben lontano dal prendere una decisione (visto lo stato degli interni), però ho già chiarito che se mi decidessi la farei controllare da cima a fondo "da uno bravo".
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Aprile 09, 2006, 13:56:58 pm |
|
Ora bisogna che io mi metta con calma a fare quattro conti e a documentarmi. L'auto viene via a 6400? + passaggio. Tenuto conto che un Duetto paragonabile, con quegli accessori (incluso l'hard top), in condizioni ottime ma non da concorso viene valutato 8000?, ho un margine di spesa non eccezionale. -Oltre ai difetti elencati c'è la pelle del volante malconcia, screpolata per via del fumo. Da cambiare anche le guarnizioni porta. -Di quanto evidenziato si può salvare solo la moquette, da igienizzare. -Da cambiare al volo i pannelli porta, i sottoplancia sx e dx, il cassetto portaoggetti e il vano radio. -Da buttare "senza guardarsi indietro" i rivestimenti dei sedili, e da verificare le imbottiture di quello lato guida. -Da cambiare la cuffia del cambio. Messi in conto 200? per un buon volante Nardi o Personal o Helebore in legno di diametro ridottino e tanta fatica per igienizzare la moquette, resta da capire quanto c'è da spendere per le guarnizioni e per i rivestimenti dei sedili. Poi c'è da sperare in un rottamaio per gli altri pezzi. Datemi tutti i suggerimenti che volete, perché sono piuttosto perplesso...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 09, 2006, 14:04:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io spenderei qualcosa in più per uno in condizioni ottime, tanto alla fine quei soldi li spenderesti lo stesso per rimettere a posto questo, gli interni sono in condizioni pessime e, sinceramente, su un'auto presa da passione non li vorrei vedere in quello stato neanche disegnati!
Questa mattina ho visto un Duetto coda tronca (quello con i pezzi di plastica nera nella coda, terza serie?) 2.0 rosso, bello!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Aprile 09, 2006, 14:15:13 pm |
|
Io spenderei qualcosa in più per uno in condizioni ottime, tanto alla fine quei soldi li spenderesti lo stesso per rimettere a posto questo, gli interni sono in condizioni pessime e, sinceramente, su un'auto presa da passione non li vorrei vedere in quello stato neanche disegnati!
Questa mattina ho visto un Duetto coda tronca (quello con i pezzi di plastica nera nella coda, terza serie?) 2.0 rosso, bello!
In linea di massima è un principio buono sempre, ma purtroppo per il Duetto la regola è poco applicabile, perché con la scusa che le quotazioni sono in rialzo la gente fa quello che vuole, e 80 volte su 100 trovi esemplari che non valgono mai quello che costano... Questo qui mi attira perché pare davvero sanissimo di meccanica. Quindi vorrebbe dire meno lavori da fare dopo l'acquisto, cosa che in un Duetto accade raramente... Quello che hai visto tu aveva lo spoilerone in coda? « Ultima modifica: Aprile 09, 2006, 15:13:57 pm da J. C. Denton/Ispettore Zenigata »
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 09, 2006, 14:54:25 pm |
|
Quello che hai visto tu aveva lo spoilerone in coda?
Si esatto, proprio quello
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Aprile 09, 2006, 15:10:55 pm |
|
Si esatto, proprio quello
allora è la IIIa serie, detta "Aerodinamica". Il vero e proprio "coda tronca" è il precedente.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 09, 2006, 15:29:19 pm |
|
allora è la IIIa serie, detta "Aerodinamica". Il vero e proprio "coda tronca" è il precedente. Ah capito grazie! Io non sono un grande esperto, comunque mi piace molto la osso di seppia e la II, anche questa Aerodinamica non è male comunque
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Aprile 09, 2006, 15:35:56 pm |
|
Ah capito grazie! Io non sono un grande esperto, ...non pensare che io sia Domineddio in materia: è che da quando ho deciso di prenderla mi sono documentato, ed il Duetto è soggetto di tonnellate di siti in giro per il mondo...
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 09, 2006, 17:45:15 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
per me gli interni di una decappottabile di 14 anni è difficile che possano essere in perfetto ordine .... ifatti sui cabrio bisognerebbe sempre mettere gli interni in pelle. basta il sole estivo e qualche acquazzone a rovinare le plastiche e la moquette, soprattutto nelle italiane di quel periodo . poi considera che ripristinare gli interni è costoso percui è normale pensare "chissene me la tengo così" quando si rovinano i rivestimenti..... non sarà proprio il massimo dal punto di vista estetico ma un sedile rovinato e un cruscotto sbiadito sono meno gravi di un buco di ruggine o di una meccanica inaffidabile
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|