|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Matteo |
honda insight v2 |
|
Aprile 09, 2006, 14:24:23 pm |
Utente standard, V12, 534 posts |
|
ieri mattina, stavo andando a lavorare. dopo chirca 10 minuti la macchina si spegne improvvisamente, il quadro lampeggia (olio e batteria), rallento, accosto, spengo e riaccendo il quadro la macchina va in moto al primo colpo, nessun problema. il motore si è spento improvvisamente senza nessun sobbalzo, singhiozzo o sintomo di qualche rogna meccanica. che sia crashata la centralina? un po' come windows? che mi consigliate? ps: la cosa mi sembra un po' pericolosa quindi vorrei risolverla dati della golf: immatricolata nel 11/96 sostituzione centralina 2/02 km totali 170.000 regolarmente tagliandata ogni 15.000 km (fino a 130.000 alla VW) grazie mille mat « Ultima modifica: Aprile 09, 2006, 18:11:58 pm da Matteo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 09, 2006, 15:49:50 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Sicuramente se il motore si spegne improvvisamente puo' essere pericoloso, quindi, che il problema dal punto di vista tecnico sia grave o meno è chiaro, si impone una visita urgente in garage. Loro sapranno dirti cos'è (speriamo) e potranno effettuarti la riparazione.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 09, 2006, 17:27:09 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
la tua è la 3 giusto? allora dovresti farla controllare perchè non dovrebbe spegnersi da sola. la mia è la 1.6 da 101cv ma la spia si limita ad accendersi e suonare contemporaneamente senza che si verifichino pericolosi spegnimenti. a me era partito il sensore che va alla testa, prova a cambiarlo....
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Aprile 09, 2006, 17:41:53 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...è successo anche a me con la A3 2000 TDI...e,dopo aver fatto l'avviamento d'emergenza assististo da un presunto tecnico audi,mi hanno detto che se la macchina avesse dato nuovamente problemi di portarla in concessionaria... ...io ho rischiato la vita e loro l'hanno fatta semplice e superficiale
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Eva |
|
|
Aprile 10, 2006, 16:22:12 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Normale. Non per niente il simbolo della Volkswagen e' la W di Windows .... CTR+ALT+CANC...... e via in scioltezza! Beh gente io con la Polo non ho mai avuto rogne e spero onestamente di non averne nemmeno con la prossima, però se ne sentono veramente di tutte i colori.......
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
oscar |
|
Aprile 10, 2006, 18:37:51 pm |
|
.... CTR+ALT+CANC...... e via in scioltezza! Beh gente io con la Polo non ho mai avuto rogne e spero onestamente di non averne nemmeno con la prossima, però se ne sentono veramente di tutte i colori....... bah ha dire la verità alcuni modelli delle nuove foffenvagen mi sembrano molto cagionevoli . la polo 3 cilindri di un mio amico è sempre in officina mentre altre auto di conoscenti sembrano funzionare alla perfezione.... secondo me varia molto da esemplare a esemplare, come sulle vecchie fiat . il 1.6 da 101 cv sembra ottimo (facendo tutti gli scongiuri del caso) il mio ormai è a 120 000 senza mangiare un goccio di olio ed ha anche una ottima erogazione della potenza, non riesco a capire perchè ora sia a 16v....
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 10, 2006, 18:44:51 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
|
|
oscar |
|
Aprile 10, 2006, 18:48:50 pm |
|
Inquinamento Cmq è vero. il 1.6 16v al confronto del 101cv fa proprio schifo... diciamo che l' 8v ha una erogazione spettacolare per la città. con la potenza disponibile subito in basso, già che dovevano fare un 16v almeno potevano farlo più potente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 10, 2006, 18:51:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'8v aveva un'erogazione fantastica sempre....iniziava a tirare deciso già da 1500 come un diesel e terminava solo alla zona rossa.... E aveva anche un bel sound.... Io ce l'ho avuto sulla Polo Variant (credo l'unica mai venduta con quel motore in Italia)...a volte la rimpiango
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
|
Aprile 11, 2006, 00:17:54 am |
|
sì è la 3. 1.6 101 cv
flower, m ricordo le vicissitudini della tua A3, pezzesco, su un'auto nuova poi... la mia ha quasi 10 anni...
domani vado dalla VW
è solo una mia impressione o hai notato pure tu che questo motore è abbastanza assetato? più o meno quanto consumi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 11, 2006, 14:01:46 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
il 1.6 da 101 cv sembra ottimo (facendo tutti gli scongiuri del caso) il mio ormai è a 120 000 senza mangiare un goccio di olio ed ha anche una ottima erogazione della potenza, non riesco a capire perchè ora sia a 16v....Non parlarmi del 1.6cc 16V, ti prego, non parlarmene
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|