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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 12, 2006, 15:56:56 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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bhè ma il termometro è relativo...se ti fa una fumata bianca non è bello........
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 12, 2006, 16:10:12 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
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bhè ma il termometro è relativo...se ti fa una fumata bianca non è bello........
in effetti non ha mai dato segni di surriscaldamento secondo me è solo il vasetto o, almeno spero.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
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Aprile 12, 2006, 16:13:19 pm |
Visitatore, , posts |
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questo mi consola...... per ora il problema si è verificato a caldo. tante che ho pensato a un malfunzionamento del termometro. Non e' detto che la dilatazione termica "aggiusti" il buco: a volte succede l'esatto contrario. Se il vaso di espansione e' integro e la temperatura non va su valori anomali (ventola bloccata, termostato guasto), eppure l'acqua viene "sputata", comincia a preparare i soldini..... mauringcorvodellamalora
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 12, 2006, 20:26:02 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
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Non e' detto che la dilatazione termica "aggiusti" il buco: a volte succede l'esatto contrario. Se il vaso di espansione e' integro e la temperatura non va su valori anomali (ventola bloccata, termostato guasto), eppure l'acqua viene "sputata", comincia a preparare i soldini..... mauringcorvodellamalorabah ho notato che esce una quantità precisa di acqua e abbastanza proporzionata alla temperatura max raggiunta.... quindi tenderei ad escludere la scarsa tenuta della guarnizione, altimenti la pressione continuerebbe ad aumentare no?
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 13, 2006, 08:28:48 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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ok ma da dove esce l'acqua? se esce dalla vaschetta potrebbero esserci due problemi
1) il tappo ha lo sfiato intasato/rotto 2) il tappo non fa la tenuta che deve
ovviamente il punto 2 potrebbe sommarsi al punto 1
Per quanto riguarda il punto 1 ricordo che il tappo al'interno dovrebbe avere una membrana che funziona come la valvola di sicurezza delle pentole a pressione....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
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Aprile 13, 2006, 09:31:00 am |
Visitatore, , posts |
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Per quanto riguarda il punto 1 ricordo che il tappo al'interno dovrebbe avere una membrana che funziona come la valvola di sicurezza delle pentole a pressione....
Si. Per evitare che esploda il vaso di espansione o qualche manicotto, se la pressione raggiunge un certo valore l'acqua esce ugualmente da uno sfiato apposito. E' per questo che dico che se l'acqua esce senza che ci siano rotture nel vaso d'espansione (o nel radiatore, o in un manicotto): - o l'acqua ha raggiunto una temp. troppo alta (non si e' attaccata la ventola, il termostato e' bloccato chiuso) ed e' andata in ebollizione creando quindi pressione - o la guarnizione di testa e' andata Logicamente quando la guarnizione e andata, piu' tiri e piu' l'acqua viene fuori, perche' i gas di scarico vanno nell'acqua. Attenzione, che puo' succedere pure una cosa assai antipatica: a motore in moto si crea pressione nel circuito, poi lo spegni e la pressione fa andare l'acqua nei cilindri. Al successivo avviamento spacchi tutto perche' i cilindri sono pieni d'acqua e l'acqua e' ovviamente incomprimibile. L'ho visto in diretta su una vecchia Astra: si e' spaccato il pignone del motorino d'avviamento. Poi abbiamo tolto le candele e spinto la macchina in quinta piano piano, e dai fori sono usciti dei bei zampilli tipo fontana. mauringchelatiraneramachepiuneranonsipuo'
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Loggato
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mauring |
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Aprile 13, 2006, 11:31:20 am |
Visitatore, , posts |
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Per avitare "l'antipatico fenomeno" non dovrebbe essere sufficiente lasciare il vaso di espansione aperto quando si spegne il motore, in modo che la sovrapressione si sfoghi di lì anzichè nei cilindri?
Si, pero' bisogna farlo immediatamente (forse meglio col motore ancora al minimo), ma attenzione alle ustioni !!
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 19, 2006, 18:14:56 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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