|
Pagine: [1] 2
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 09, 2006, 15:09:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
In pista, secondo i dati di evo, le 4 girano proprio nell'ordine con cui sono riportate in oggetto... Giusto x fare qualche utile precisazione dicono che il problema della cts è l'esp non completamente eliminabile che penalzza parecchio l'uscita di curva, x l'alpina rompe le scatole il cambio automatico che non permette di rimanere troppo su di giri in alcuni frangenti in cui servirebbe e innesta il rapporto superiore, inoltre non mette ubito la marcia inferiore quando servirebbe in entrata di curva.... per il resto...la 4porte le suona alla m5 per circa un secondo se non sbaglio, su una giro di circa 1 e 30...nonostante 100 cv in meno (anzi al banco ne hanno rilevati 387...) e presumibilmente un bel pò di kg in + supremazia tecnologica tedesca...PRRRRRRRRRR solo x completezza di informazioni, sembra che la m5 sia stata provata in un giorno diverso dalle altre, ma dicono comunque che va meglio la maseratona
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 09, 2006, 15:12:16 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
tiè! ...se solo la Quattroporte non cadesse a pezzi...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 09, 2006, 15:18:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Nel confronto la Quattroporte è andata alla grande, senza trascurare il fatto che, come fatto notare da loro stessi, stilisticamente è su un altro livello. Mi ha invece lasciato perplesso il tempo rispetto a quello della M5, però credo che la Quattroporte sia pienamente alla sua altezza, non tanto nel motore (ha pur sempre 107cv in meno) ma nel telaio e nello sviluppo delle sospensioni. Alla fine c'è circa 1" di differenza, penso che se le provassero nella stessa giornata, quindi con le medesime condizioni, potrebbero girare su tempi molto molto simili. Ma alla fine, chi se ne frega, se anche girasse 1" più lenta della M5, sarebbe comunque una vittoria per la Maserati. A me piace da impazzire, poi nella configurazione cromatica di quella della prova è davvero sublime!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 09, 2006, 19:41:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
In pista, secondo i dati di evo, le 4 girano proprio nell'ordine con cui sono riportate in oggetto... Giusto x fare qualche utile precisazione dicono che il problema della cts è l'esp non completamente eliminabile che penalzza parecchio l'uscita di curva, x l'alpina rompe le scatole il cambio automatico che non permette di rimanere troppo su di giri in alcuni frangenti in cui servirebbe e innesta il rapporto superiore, inoltre non mette ubito la marcia inferiore quando servirebbe in entrata di curva.... per il resto...la 4porte le suona alla m5 per circa un secondo se non sbaglio, su una giro di circa 1 e 30...nonostante 100 cv in meno (anzi al banco ne hanno rilevati 387...) e presumibilmente un bel pò di kg in + supremazia tecnologica tedesca...PRRRRRRRRRR solo x completezza di informazioni, sembra che la m5 sia stata provata in un giorno diverso dalle altre, ma dicono comunque che va meglio la maseratona se non ricordo male npn è la prima volta che si "ventila" un ipotesi del genere...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 09, 2006, 20:32:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si è una prova abbastanza vecchia di cui parlammo tempo fa
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 09, 2006, 21:00:43 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Se io avessi i soldi e la voglia di comprarmi una grande berlina ad alte prestazioni non è che mi farei influenzare da un secondo in più o in meno rilevato per una o per l' altra in una prova su pista. Sono comunque tutte auto ad altissime prestazioni, ma sono anche grosse berline di rappresentanza e "bestie" da autostrada, ma non certo da pista. Vorrei proprio vedere chi si compra una quattroporta per andare a fare i traversi a Monza o altrove. Quanti saranno i possessori di quelle macchine che andranno a fare i tempi in pista? O che compreranno l' una o l' altra in base ai tempi fatti in circuito? Quindi per me prove del genere lasciano il tempo che trovano.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 09, 2006, 21:03:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
per quello anche la maggior parte di chi compra una ferrari non va in pista, ma sono prove indicative delle doti di una macchina « Ultima modifica: Aprile 09, 2006, 21:05:19 pm da jagitalia »
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 09, 2006, 21:37:27 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Se io avessi i soldi e la voglia di comprarmi una grande berlina ad alte prestazioni non è che mi farei influenzare da un secondo in più o in meno rilevato per una o per l' altra in una prova su pista. Sono comunque tutte auto ad altissime prestazioni, ma sono anche grosse berline di rappresentanza e "bestie" da autostrada, ma non certo da pista. Vorrei proprio vedere chi si compra una quattroporta per andare a fare i traversi a Monza o altrove. Quanti saranno i possessori di quelle macchine che andranno a fare i tempi in pista? O che compreranno l' una o l' altra in base ai tempi fatti in circuito? Quindi per me prove del genere lasciano il tempo che trovano.
Quoto ... minchia, ultimamente mi trovo sempre d'accordo con il Lou, devo fare qualcosa e inventarmi un argomento sul quale scannarci amichevolmente, non è il massimo sapere di pensare come uno che ha 30 anni di più Lou ... PROOOOOOOOOOOOTTTTTTTT
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Aprile 09, 2006, 21:44:46 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 09, 2006, 21:45:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Quoto ...
non diresti la stessa cosa parlando di suv.. visto che il 99.9periodico % dei possessori di suv non andrebbero mai in fuoristrada perchè insisti tanto con le loro doti fuoristradistiche?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 09, 2006, 21:51:22 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
non diresti la stessa cosa parlando di suv.. visto che il 99.9periodico % dei possessori di suv non andrebbero mai in fuoristrada perchè insisti tanto con le loro doti fuoristradistiche? Sorry, non capisco cosa intendi Puoi spiegare Jag, non ho veramente capito. Cmq, per quanto riguarda i SUV, devo dire che bene o male tutti si stanno accorgendo che offrire una trazione integrale troppo semplice è una cagata, rimanere in panne con 2 dita di neme, mentre ti sfrecciano da parte delle normali 2wd è un pò assurdo ... ed infatti le nuove SUV presentate hann otutte bene o male l'autobloccante centrale inseribili, cosa che le precednti versioni no navevano (vedi Rav-4, vedi Santa Fè etc ect).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|