|
1200 Visitatori + 0 Utenti = 1200
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 10, 2006, 01:24:28 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Da circa due settimane la Focus monta delle Michelin Energy in luogo delle usuratissime Good Year Eagle NCT5. Beh, devo dire che avevo paura di trovarle peggiori delle GY e invece, dopo circa 1500km, devo dire che iniziano a non sembrare affatto male. Prima di tutto sono silenziose e, forse, appena meglio nell'assorbire le buche. I consumi inferiori decantati dalla Michelin non li ho notati, ma c'è da dire che ultimamente la macchina ha sempre su il portapacchi con due portabici, quindi quest'ultimo aspetto può essere falsato. Quanto alla parte dinamica, il battistrada ha tasselli belli alti che forse dovrebbero pregiudicare la precisione di guida più di quanto fanno in realtà. Per il momento mi pare vadano benone, sull'asfalto molto liscio fanno un macello e non sono particolarmente aderenti, ma su asfalto più normale l'avantreno ha un buon mordente e, cosa ancora migliore, la coda pare aver acquistato ancora più sensibilità al gas Ah, la misura è la 195/60 R15
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 10, 2006, 08:25:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ieri ho rimontato le Michelin Energy di primo equipaggiamento sulla Lupo (185/55 14). Con l'occasione le ho invertite davanti/dietro. Hanno circa 20 mila km reali (le ho alternate con le Dunlop invernali) e nonostante la guerriglia urbana a cui sono sottoposte dovrebbero farne almeno altrettanti, ci sono ancora 6 mm di battisttrada. Prevedo di sostituirle al quinto anno non per usura ma per "limiti di età"
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 10, 2006, 11:55:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Da circa due settimane la Focus monta delle Michelin Energy in luogo delle usuratissime Good Year Eagle NCT5. Beh, devo dire che avevo paura di trovarle peggiori delle GY e invece, dopo circa 1500km, devo dire che iniziano a non sembrare affatto male. Prima di tutto sono silenziose e, forse, appena meglio nell'assorbire le buche. I consumi inferiori decantati dalla Michelin non li ho notati, ma c'è da dire che ultimamente la macchina ha sempre su il portapacchi con due portabici, quindi quest'ultimo aspetto può essere falsato. Quanto alla parte dinamica, il battistrada ha tasselli belli alti che forse dovrebbero pregiudicare la precisione di guida più di quanto fanno in realtà. Per il momento mi pare vadano benone, sull'asfalto molto liscio fanno un macello e non sono particolarmente aderenti, ma su asfalto più normale l'avantreno ha un buon mordente e, cosa ancora migliore, la coda pare aver acquistato ancora più sensibilità al gas Ah, la misura è la 195/60 R15 Ti posso chiedere quanto le hai pagate? Io con le Nct5 della ta stessa misura sono a 53000 km ma non le ho mai girate, prevedo di fare altri 2000 e cambiarle.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 10, 2006, 11:57:33 am |
|
Ti posso chiedere quanto le hai pagate?
Io con le Nct5 della ta stessa misura sono a 53000 km ma non le ho mai girate, prevedo di fare altri 2000 e cambiarle.
Non mi ricordo di preciso, mi pare 72? l'una montate e bilanciate Con le GY io ho fatto circa 53.000km, ma c'è da dire che tu fai solo autostrada...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 10, 2006, 12:09:52 pm |
|
Ma tu credi ancora alle favole ? Beh magari se ti piazzi a 90 all'ora costanti per 1000km con e senza quelle gomme, un pò di differenza la noti Comunque Michelin parla dell'8%, mah
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 10, 2006, 12:56:09 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh magari se ti piazzi a 90 all'ora costanti per 1000km con e senza quelle gomme, un pò di differenza la noti Comunque Michelin parla dell'8%, mah Dipende sempre da qual'è il riferimento. E' come la scritta sulla margarina "fino al 20% di grassi in meno". Si, ma in meno rispetto a che cosa. Magari rispetto al pneumatico preso come riferimento, qualsiasi altra gomma riduce i consumi dell'8%.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|