|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Aprile 10, 2006, 11:19:06 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Ma in che condizioni era la tua prima di iniziare il restauro? Io ho la vecchia 106 che vessa in condizioni pietose, ed è ferma da più di un anno, ma non me la sento di buttarla via...
Hai speso molto fino ad ora &re@?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 10, 2006, 11:23:36 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma in che condizioni era la tua prima di iniziare il restauro? Io ho la vecchia 106 che vessa in condizioni pietose, ed è ferma da più di un anno, ma non me la sento di buttarla via...
la sua era messa piuttosto bene,c'era solo un pò di radica sparsa...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 10, 2006, 11:24:37 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se non erro ha tolto la radica e l'ha lavata
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 10, 2006, 11:26:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh, ho parlato di "restauro" ma è un termine eccessivo... Dal punto di vista estetico era come in questo thread: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=16964.0Però la rimozione del legno mi ha obbligato alla completa sostituzione del cruscotto, che si era rovinato irrimediabilmente con la colla. Dal punto di vista meccanico, è stato necessario sostituire i gommini delle guide valvole che ormai perdevano, e ovviamente fare un mega ipertagliandone data l'età. Cmq la macchina è sempre stata nostra, non ci sono sorprese. Speso molto? Boh, devo fare i conti. Certamente sì, considerando il valore del mezzo, certamente no considerando che ce l'ho dal '92 ed è la mia "macchina del tempo". Niente come "lei" mi fa sentire così, come se avessi vent'anni... è impagabile. Potrei guidare un superferro da 500CV ma non sarebbe la stessa cosa, nel bene o nel male.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 10, 2006, 11:29:46 am |
|
Beh, ho parlato di "restauro" ma è un termine eccessivo... Dal punto di vista estetico era come in questo thread: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=16964.0Però la rimozione del legno mi ha obbligato alla completa sostituzione del cruscotto, che si era rovinato irrimediabilmente con la colla. Dal punto di vista meccanico, è stato necessario sostituire i gommini delle guide valvole che ormai perdevano, e ovviamente fare un mega ipertagliandone data l'età. Cmq la macchina è sempre stata nostra, non ci sono sorprese. Speso molto? Boh, devo fare i conti. Certamente sì, considerando il valore del mezzo, certamente no considerando che ce l'ho dal '92 ed è la mia "macchina del tempo". Niente come "lei" mi fa sentire così, come se avessi vent'anni... è impagabile. Potrei guidare un superferro da 500CV ma non sarebbe la stessa cosa, nel bene o nel male. bravo bravo...magari anch'io quando sarò vecchio( ) mi comprerò una y10 e tornerò a dar paga alle moto giù per la cisa.. p.s.i gommini delle valvole si cambiano senza sollevare la testa vero?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 10, 2006, 11:30:38 am |
|
Il problema della mia è che è più conveniente comprarne una uguale e scambiare le targhe!!! Prima o poi vi mostrerò le foto di quel mostriciattolo, ci siamo divertiti un mondo con quella scatoletta cilindrata?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 10, 2006, 11:31:23 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
bravo bravo...magari anch'io quando sarò vecchio( ) mi comprerò una y10 e tornerò a dar paga alle moto giù per la cisa.. p.s.i gommini delle valvole si cambiano senza sollevare la testa vero? Non lo so. Nel mio caso l'hanno rimossa anche per controllare le canne e i segmenti (già che c'erano, dopo tanti anni...). Comunque era tutto a posto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 10, 2006, 11:32:34 am |
|
scusa ma come fai a cambiare i gomminisenza sfilare la valvola (che esce per forza di cose solo dal basso, quindi verso il cielo del pistone)?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 10, 2006, 11:36:59 am |
|
scusa ma come fai a cambiare i gomminisenza sfilare la valvola (che esce per forza di cose solo dal basso, quindi verso il cielo del pistone)?
allora ci sparo del silicone..qualche gommino perde olio secondo me..
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 10, 2006, 11:38:44 am |
|
okkio non so se sia come ho detto, io ho seguito la mia logica, magari peugeot fa valvole sfilabili dall'alto!
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 10, 2006, 12:52:10 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
E' fantastica devi venire ad una cena raduno con questa, pena la bannazione istantanea
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 10, 2006, 12:58:04 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
E' fantastica devi venire ad una cena raduno con questa, pena la bannazione istantanea lunedì a varano. Punto. Non si accettano rifiuti Il problema della mia è che è più conveniente comprarne una uguale e scambiare le targhe!!! Prima o poi vi mostrerò le foto di quel mostriciattolo, ci siamo divertiti un mondo con quella scatoletta che versione è?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|