|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 32
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 11, 2006, 00:29:59 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Eggià, stasera mentre tornavo dal lavoro son rimasto a piedi.......mentre stavo arriando ad un semaforo, dopo aver percorso una rotonda, la macchina di colpo ha perso giri e si è spenta....per fortuna lavoro vicino a casa ora......sono entrato in una via secondaria dove ci sono dei parcheggi davanti a dei palazzzoni dell'Eni e purtroppo ho dovuto lasciarla lì..... Appena mi sono fermato ho provato varie volte a riavviare ma si sente distintamente il motorino di avviamento che gira da solo.....il motore non viene trascinato per girare ed avviarsi......... Pensandoci mentre finivo di percorrere la rotatoria ho sentito un rumore metallico di qualcosa che rotolava spostandosi dall'anteriore della macchina verso il posteriore e poi spariva.......penso che praticamente uno dei "perni" per i quali passa la cinghia di distribuzione abbia deciso di lasciarmi.......proprio quello del motore....a giudicare così di primo impatto......... Domani chiamerò il meccanico e gli farò portare la macchina dal carro attrezzi dell'assicurazione, visto che ho compreso il servizio di recupero dell'auto in casi come questi....... Vedremo la diagnosi e il preventivo per la riparazione.....sono cose belle.....proprio nel momento in cui ha cominciato a piovere di brutto poi....vaffan&$%&$&$%&$$$%&$%$%&$%% Bella giornata proprio
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 11, 2006, 07:59:46 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
che magagna!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 11, 2006, 08:11:59 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
kaos mi auguro per te che la tua diagnosi sia sbagliata, se hai perso (come dici tu) una delle pulegge della cinghia di distribuzione, corri seriamente il rischio di aver piantato una o più valvole..... ovviamente mi auguro che sia una cazzata.......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 11, 2006, 08:13:03 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
tienici aggiornati
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2006, 08:15:50 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 11, 2006, 08:19:35 am |
|
però anche il fatto che giri a vuoto il motorino non è bello.....
l'unica sarebbe togliere il carter delle cinghie e verificare che siano in tensione.............
:_X :-x
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 11, 2006, 08:38:59 am |
|
la vettura si può essere spenta perchè è saltata la cinghia, poi riprovando a far la messa in moto sembra girare a vuoto perchè non trascina cinghie/camme, ma è solo una sensazione, l'albero motore dovrebbe girare..a meno che non sia partito l'ingranaggio del motorino
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2006, 08:59:25 am |
|
la vettura si può essere spenta perchè è saltata la cinghia, poi riprovando a far la messa in moto sembra girare a vuoto perchè non trascina cinghie/camme, ma è solo una sensazione, l'albero motore dovrebbe girare..a meno che non sia partito l'ingranaggio del motorino
in questo caso però perchè si sarebbe spento?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 11, 2006, 09:01:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
in questo caso però perchè si sarebbe spento?
Sarebbe saltato tutto IMHO, avrebbe dovuto sentire un rumoraccio allucinante...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 11, 2006, 09:18:31 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Sarebbe saltato tutto IMHO, avrebbe dovuto sentire un rumoraccio allucinante...
Lo credo anch'io. Kaos, spero non sia niente di grave
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 11, 2006, 09:19:45 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
No no, la cinghia è ancora tesa e al suo posto, nessun rumore strano o tragico si è sentito, semplicemente si è spento tutto appena è finita l'inerzia del motore che girava......e adesso il motorino gira a vuoto senza trascinare il motore......mah comunque sto aspettando il carro attrezi adesso per portarla dal meccanico........
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 11, 2006, 09:27:30 am |
Visitatore, , posts |
|
No no, la cinghia è ancora tesa e al suo posto, nessun rumore strano o tragico si è sentito, semplicemente si è spento tutto appena è finita l'inerzia del motore che girava......e adesso il motorino gira a vuoto senza trascinare il motore......mah comunque sto aspettando il carro attrezi adesso per portarla dal meccanico........ Non avevo visto quest'ultimo messaggio. Se la cinghia e' ancora li', potrebbe essere saltata di qualche dente e il motore essere andato solo fuori fase. Non mi spiego, pero' , il motorino che non trascina il motore. Non c'entra niente. Boh. A meno di ipotesi fantascientifiche del tipo che si e' staccato il pignone del motorino e girando nel volano (rumore metallico) ha divelto un sensore e fatto spegnere il motore. Ma siamo nel campo della fantasia pura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2006, 09:28:17 am |
|
e la miseria!? cedimento della distribuzione?!!?!?! si è rotto l'asse a camme? mi sembra esagerato!!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 32
|
|
|
|