|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
Crazy
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 11, 2006, 09:32:05 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Sarebbe saltato tutto IMHO, avrebbe dovuto sentire un rumoraccio allucinante...
Esatto. Kaos, ma come fai a dire che il motore non gira più? Potrei dire che si è sgranato il collegamento tra il motorino ed il motore (presumo ci sia un mille righe o qualcosa del genere), ma no nsi capisce il perchè dello spegnimento del motore. Secodno me invece non ti accorgi che gira anche il motore perchè NON senti nessun cenno del motore, ma i pistoni girano; dal mio punto di vista è saltato qualcosa di elettrico che alimenta le candele, magari si è addirittura solo staccato un ospinotto o un filo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 11, 2006, 09:35:49 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Esatto. Kaos, ma come fai a dire che il motore non gira più? Potrei dire che si è sgranato il collegamento tra il motorino ed il motore (presumo ci sia un mille righe o qualcosa del genere), ma no nsi capisce il perchè dello spegnimento del motore. Secodno me invece non ti accorgi che gira anche il motore perchè NON senti nessun cenno del motore, ma i pistoni girano; dal mio punto di vista è saltato qualcosa di elettrico che alimenta le candele, magari si è addirittura solo staccato un ospinotto o un filo. ùe' quello che penso anche io, poi il motore è tutto a posto sempre tagliandado e ultra controllato......mo vado che arriva il carroattrezzi vi farò sapere ciao belli
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2006, 09:37:09 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Esatto. Kaos, ma come fai a dire che il motore non gira più? Potrei dire che si è sgranato il collegamento tra il motorino ed il motore (presumo ci sia un mille righe o qualcosa del genere), ma no nsi capisce il perchè dello spegnimento del motore. Secodno me invece non ti accorgi che gira anche il motore perchè NON senti nessun cenno del motore, ma i pistoni girano; dal mio punto di vista è saltato qualcosa di elettrico che alimenta le candele, magari si è addirittura solo staccato un ospinotto o un filo. quoto...fai controllare il filo di alimentazione della bobina, magari con le vibrazioni si è allentato...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 11, 2006, 09:37:27 am |
Visitatore, , posts |
|
e la miseria!? cedimento della distribuzione?!!?!?! si è rotto l'asse a camme? mi sembra esagerato!!
Io mi baso sul racconto del Kaos, che non e' per nulla rassicurante. Anche il passo : "Pensandoci mentre finivo di percorrere la rotatoria ho sentito un rumore metallico di qualcosa che rotolava spostandosi dall'anteriore della macchina verso il posteriore e poi spariva......." mi da' da pensare che la cosa che rotolava da davanti a dietro fosse un pezzo di valvola nello scarico, anche se in mezzo c'e' la turbina che dovrebbe fermarla ( o spaccarsi ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2006, 09:43:39 am |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 11, 2006, 09:51:04 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
homer una camme non si rompe, o per lo meno non dovrebbe rompersi, al max perde la cementazione.....quando salta la distribuzione solitamente la camme va fuori fase e le valvole "baciano" i pistoni
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 11, 2006, 09:55:31 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 11, 2006, 09:58:19 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
la butto lì, poi casomai mi metto sui ceci crudi dietro la lavagna: pompa della benzina kaputt?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2006, 10:05:47 am |
|
anche la mia bravo faceva quel rumore, erano gli asse a cammes che avevano le sedi un po' mangiate...alla fine ho cambiato il motore, poi a sestri levante si è rotta una valvola che è finita in camera di scoppio, rimbalzando sul pistone mi ha sbriciolato una candela...ieeeaahh...ho fatto 300km con la bravo 1.3 12V
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 11, 2006, 10:27:38 am |
|
avviene facilmente invece, di solito si sbriciolano le palette....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 11, 2006, 10:41:05 am |
|
ci sarebbe un modo per intuire se il danno è grosso....smontare le candele, se tutte e 4 sono intatte, le valvole POTREBBERO essere al loro posto. Ma a quel punto bisognerebbe azionare il motorino di avviamento per vederese i pistoni vanno su e giù.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2006, 10:41:08 am |
|
Appunto. Esce dallo scarico, e mentre i pezzi percorrono il tubo di scarico senti il rumore di ferraglia da davanti a dietro di cui parlava Kaos. Ma c'e' la turbina di mezzo, e non credo che cio' possa avvenire facilmente.
ah ok, io avevo interpretato "sotto la macchina" inteso come fuori... quando mi si è spezzata la valvola ho sentito solo un "TOC" provenire dal motore e la perdita di potenza... ma si è spezzato solo un piccolo pezzo del piatto della valvola, un bordino...ma il pistone era bello segnato!
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 11, 2006, 11:01:20 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
ah ok, io avevo interpretato "sotto la macchina" inteso come fuori... quando mi si è spezzata la valvola ho sentito solo un "TOC" provenire dal motore e la perdita di potenza... ma si è spezzato solo un piccolo pezzo del piatto della valvola, un bordino...ma il pistone era bello segnato!
Te credo, hai fatto 300km così!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|