|
1249 Visitatori + 0 Utenti = 1249
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 11, 2006, 11:17:39 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Maria, non rigirare il coltello nella piaga... (anche se poi non so quanto possano essere "splendidi"...)
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2006, 11:19:26 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Maria, non rigirare il coltello nella piaga... (anche se poi non so quanto possano essere "splendidi"...) Buona alternativa: perché non prendere un coupé "intero", trapiantarne il motore e tenere il resto come scorta ricambi? Certo, ci vorrebbe il posto... l'avrei fatto anche io se avessi potuto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 11, 2006, 11:22:31 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Maria, non rigirare il coltello nella piaga... (anche se poi non so quanto possano essere "splendidi"...)
Citato da: &re@ su Oggi alle 11:17:02 Buona alternativa: perché non prendere un coupé "intero", trapiantarne il motore e tenere il resto come scorta ricambi? Certo, ci vorrebbe il posto... l'avrei fatto anche io se avessi potuto...
D'accorgo Giorgio, ma siamo alle solite: e il motore da trapiantare come sarà? E poi: se capitasse il motore "giusto" non varrebbe tenersi la macchina donatrice (a meno che no si parli di qualcosa di incidentato o altro) che magari è ben sana di suo?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 11, 2006, 11:23:39 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Fosse anche la Multipla, non si scherza sulle disavventure... Stessa cosa successe a mio fratello con lo stesso motre sulla Delta, per fortuna era fermo all'incrocio e quindi a basso numero di giri e i danni furono lievi (due valvole piegate e poco altro). infatti anche io stavo andando abbastanza piano, penso sui 2000/2500 giri al massimo e confido nell'aver fatto evantualmente pochi danni, ma siccome son sfigato...... Comprare un altro coupè tenendo il mio come pezzi di ricambio non si può fare perchè non saprei dove metterlo assolutamente.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 11, 2006, 11:24:24 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
D'accorgo Giorgio, ma siamo alle solite: e il motore da trapiantare come sarà? E poi: se capitasse il motore "giusto" non varrebbe tenersi la macchina donatrice (a meno che no si parli di qualcosa di incidentato o altro) che magari è ben sana di suo?
Vabbé, non cambia nulla, si tiene quella e usa l'altra come ricambio, sarebbe comunque una spesa affrontabile. Spende sempre meno che comprare una macchina nuova...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 11, 2006, 11:26:25 am |
Visitatore, , posts |
|
infatti anche io stavo andando abbastanza piano, penso sui 2000/2500 giri al massimo e confido nell'aver fatto evantualmente pochi danni, ma siccome son sfigato......
Ma la cinghia quanti km aveva ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 11, 2006, 11:27:40 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
infatti anche io stavo andando abbastanza piano, penso sui 2000/2500 giri al massimo e confido nell'aver fatto evantualmente pochi danni, ma siccome son sfigato......
Comprare un altro coupè tenendo il mio come pezzi di ricambio non si può fare perchè non saprei dove metterlo assolutamente.
ti basta una testa kaos,non serve tutta la macchina...quando sei sicuro che siano le valvole,forse te le posso reperire a basso prezzo,un mio amico ha dei giri con le delta...potresti anche pensare di portarmi il motore,lui è un bravissimo meccanico e potrebbe rimettertela a nuovo a poco prezzo,è bravo ma lento però.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
|
Aprile 11, 2006, 11:28:16 am |
|
Ma la cinghia quanti km aveva ?
Bella domanda.......Raven dice che pare fosse stata sostituita a 80 mila km.....io ne dubito a questo punto, quindi nel caso avrebbe 114.000 km...io l'ho sempre fatta controllare dal meccanico durante i tagliandi e sembrava a posto.....se però si è sfibrata o ha perso un dente vallo a vedere....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 11, 2006, 11:30:13 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il problema è che raven oltre ad averti spacciato gli ammo per dei koni ti ha anche detto che avevano fatto la cinghia... scherzi a parte, una volta che fai aprire il motore valuta bene cosa fare, le rettifiche spesso hanno testate di rotazione, e dal momento che per capire cosìè successo ti deve comunque aprire mezzo motore tanto varrebbe farlo rifare....o no?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
|
Aprile 11, 2006, 11:33:05 am |
|
Non sono molto dell'idea, a questo punto penso sia arrivato il momento di cambiare.......e pensare al mio pallino per la sostituta che mi ha sempre guidato verso una IS200 usata......oppure una serie 3 precedente a benzina sempre usata.... Vedremo
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 11, 2006, 11:35:06 am |
Visitatore, , posts |
|
il problema è che raven oltre ad averti spacciato gli ammo per dei koni ti ha anche detto che avevano fatto la cinghia... scherzi a parte, una volta che fai aprire il motore valuta bene cosa fare, le rettifiche spesso hanno testate di rotazione, e dal momento che per capire cosìè successo ti deve comunque aprire mezzo motore tanto varrebbe farlo rifare....o no? Io il motore non lo farei proprio aprire. Lo toglierei e ne monterei uno recuperato in demolizione. C'e' il rischio che lo apri e poi vedi che i pistoni sono segnati, per cui diventa un lavoraccio assurdo, ma a quel punto hai gia' perso parecchie ore di manodopera. Se le valvole sono rotte, poi, bisogna anche controllare che pezzi di valvola non siano finiti nella turbina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Aprile 11, 2006, 11:37:49 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Non sono molto dell'idea, a questo punto penso sia arrivato il momento di cambiare.......e pensare al mio pallino per la sostituta che mi ha sempre guidato verso una IS200 usata......oppure una serie 3 precedente a benzina sempre usata.... Vedremo
purtroppo, kaos, vedo che sei anche tu nello stesso dilemma che io sto vivendo da 3 mesi oramai..il vecchio bmw incidentato chiuso nel capannone a 30 euro al mese, quello nuovo già in garage, ma nessuna voglia di separarsi dalla vecchia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2006, 11:41:08 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
a sto giro quoto il mauring...anche se cmq montando un motore nuovo bisognerebbe cmq aprirlo per controllare che sia tutto a posto (pistoni, fasce) oltre che cambiare le cinghie etc... cmq è un motore che è stato montato su 3/4 della produzione del gruppo Fiat, non dovrebbe esser difficile reperirlo...poi è pieno di preparatori che elaborano ancore la Delta, c'è anche l'Astra Racing (quella che segue le Mazda MX5 e RX8 dei trofei) che è specializzata...a milano c'è Bonalume, Ferraris... certo, c'è da spenderci un po' di soldi sopra, bisogna vedere se ne vale la pena più che altro dal p.d.v. emotivo... Riguardo alla cinghia...beh, a vista non si capisce niente...ne ho viste un paio dal mio meccanico di recente su auto anche recenti che son partite di brutto (una era completamente "piallata" dentro!!) mentre da fuori sembravan perfette...la cinghia la si cambia punto e basta, purtroppo è troppo rischioso romperla per potersi permettere il rischio...sulla 75 ho fatto così anche se mi costa parecchio e dovrebbe avere meno di 5000km (ma più di 5 anni)... Kaos te lo richiedo per l'ennesima volta: stamattina avevi detto che la cinghia era a posto, ora avete guardato meglio? si è rotta veramente?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|