|
1232 Visitatori + 0 Utenti = 1232
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 11, 2006, 11:47:10 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ma se si trapianta un altro motore, non bisogna procedere all'aggiornamento della carta di circolazione? Inoltre siete dei porta sfiga di merda, vi fasciate la testa ancora prima di sapere cosa è successo; secondo il danno è risicato, o almeno mi piace pensare così, Marco avrà tutto i ltemp odop odi "piangersi" su in caso di notizia contraria; e visto che son l'unico che non ti porta sfiga, quando lo vai a riprendere vedi di muovere i lsederino e, per ricompensa, portarmelo da far provare, visto che non ho ancora avuto il piacere.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 11, 2006, 11:50:52 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
a sto giro quoto il mauring...anche se cmq montando un motore nuovo bisognerebbe cmq aprirlo per controllare che sia tutto a posto (pistoni, fasce) oltre che cambiare le cinghie etc... cmq è un motore che è stato montato su 3/4 della produzione del gruppo Fiat, non dovrebbe esser difficile reperirlo...poi è pieno di preparatori che elaborano ancore la Delta, c'è anche l'Astra Racing (quella che segue le Mazda MX5 e RX8 dei trofei) che è specializzata...a milano c'è Bonalume, Ferraris... certo, c'è da spenderci un po' di soldi sopra, bisogna vedere se ne vale la pena più che altro dal p.d.v. emotivo... Riguardo alla cinghia...beh, a vista non si capisce niente...ne ho viste un paio dal mio meccanico di recente su auto anche recenti che son partite di brutto (una era completamente "piallata" dentro!!) mentre da fuori sembravan perfette...la cinghia la si cambia punto e basta, purtroppo è troppo rischioso romperla per potersi permettere il rischio...sulla 75 ho fatto così anche se mi costa parecchio e dovrebbe avere meno di 5000km (ma più di 5 anni)... Kaos te lo richiedo per l'ennesima volta: stamattina avevi detto che la cinghia era a posto, ora avete guardato meglio? si è rotta veramente? Giò non lo so, guardandola a cofano aperto e toccandola con la mano sembra a posto e ancora bella tesa......ma se si è sfilacciata ed è partita qualche valvola da fuori non si vede.... Riguardo al sistemarla..........va bene il valore affettivo e tutto però neanche buttare via i soldi così....se mi chiedono 2000 euro per sistemarla.....poi devo spenderne altri 350 per gli ammortizzatori ecc ecc.......la macchina ormai ha 12 anni e 114K km....... Devo seriamente pensarci.........sarebbe il caso di affrontare la spesa per una IS200 o una serie 3 320i o superiore, usate a questo punto, almeno per un po' di anni sarei a posto e stop....... Ormai 12 anni sono tanti, metti che adesso spendo 2000 euro a sistemarla e poi tra 6 mesi o un anno parte qualche altra cazzata.......diventa un gorgo mangia soldi e non conviene proprio. Tu che faresti al mio posto Giò?E gli altri?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2006, 11:50:53 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 11, 2006, 11:53:47 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Kaos, una IS200 o una 320i per sostituire il Cocco!? Ti sembrerà di essere fermo che più fermo non si può! Sul serio? Eppure un mio amico col maggiolone (comprato nuovo ai tempi che furono da suo padre) ha regolarmente problemi alla revisione, perchè sul libretto ha una cilindrata diversa da quella reale.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 11, 2006, 11:56:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Tu che faresti al mio posto Giò?E gli altri?
Domanda difficile, dipende molto da quanto ci sei affezionato e dall'eventuale intenzione di tenerla come auto d'epoca in futuro. Se pensi che prima o poi te ne sbarazzerai comunque, sicuramente vale la pena di farlo prima di spenderci cifre importanti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2006, 11:56:27 am |
|
Tu che faresti al mio posto Giò?E gli altri? marco guarda...il punto non è quello che farei io o gli altri...il punto è quello che farai tu. Abbi pazienza, non fasciarti la testa prima di averla rotta come dice giustamente Madbob. Aspetta di avere la diagnosi e poi ci dormi su un paio di notti e poi decidi. Considera tutte le ipotesi, i costi delle scelte e quello che puoi permetterti... quando mi han rubato la stilo avevo mille idee per la testa, poi alla fine ho tenuto la punto e ce l'ho ancora adesso... ed era l'unica soluzione che a caldo avevo escluso a priori... se avevi anche solo una mezza idea di cambiarla questa può essere l'occasione più giusta (sempre che il danno non sia una cazzata). A quel punto decidi su cosa vuoi buttarti e inizi la ricerca. Ma SOLO se ne sei sicuro... so quanto tieni a quella macchina e a quelle prestazioni, se prendi una IS o una 320 avrai anche la TP, ma passi a 2 polmoni allucinanti (in relativo ovviamente)... devi esserne pronto! o finisci come il sottoscritto che dopo 6 mesi guidava la punto con la bava alla bocca già non è che sei uno tranquillo tranquillo alla guida
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 11, 2006, 11:57:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sul serio? Eppure un mio amico col maggiolone (comprato nuovo ai tempi che furono da suo padre) ha regolarmente problemi alla revisione, perchè sul libretto ha una cilindrata diversa da quella reale. Appunto, sarà mica un motore uguale a quello d'origine...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2006, 11:59:23 am |
|
Sul serio? Eppure un mio amico col maggiolone (comprato nuovo ai tempi che furono da suo padre) ha regolarmente problemi alla revisione, perchè sul libretto ha una cilindrata diversa da quella reale. albé...che ho detto? non c'è mica il numero di serie del motore sulla carta di circolazione... l'importante è che sia uguale il motore ha un codice come il telaio, i primi numeri identificano il tipo di motore e poi c'è il seriale progressivo... l'importante è che i primi numeri siano uguali, cioè identifichino IL TIPO di motore...anche se da fuori sono uguali ad esempio il 1.6 Torque e il 1.8 Torque hanno poi numeri diversi... un trucco ad esempio coi vecchi Fiat aste e bilancieri era montare sul monoblocco del 1.3 (dove appunto c'erano i numeri di serie) testa e pistoni del 1.5... avevo una mezza idea di farlo sulla mia Uno x portarla a 85-90CV, poi ho fatto che prendere la Bravo!!
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 11, 2006, 11:59:27 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Dunque. Sostituire il motore con uno identico non è un problema. Ovviamente le cose cambiano quando si sostituisce un motore con uno di cilindrata diversa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 11, 2006, 12:00:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Tu che faresti al mio posto Giò?E gli altri? io sinceramente metterei da parte il lato emozionale (ovviamente non è facile) e cambierei vettura, la macchina per quanto ben tenuta ha comunque 12 anni, e il fatto che si possano rompere particolari a ripetizione non è da sottovalutare, se avesse 19 anni ti direi di pazientare e ti consiglierei di farla storica, ma dal momento che il bollo non te lo regalano e c'è il rischio che tu debba tirar fuori parecchi soldi forse ti conviene salutarla. ovvio a malinquore, ma potresti comprare altro, anche una piccola bombetta (tipo clio rs o qualcosa del genere) avendo ovviamente una macchina complessivamente più fresca. questa è ovviamente SOLO LA MIA OPINIONE
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 11, 2006, 12:05:45 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
un pezzo del mio cuore è morto leggendo questo thread.
posso solo dire che la distribuzione la ricordo perchè la pagai.... (ovvio che a questo punto sono doppiamente curioso, anche se questo non potrà cambiare il destino della nostra amata)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
kaos |
|
Aprile 11, 2006, 12:05:58 pm |
|
Come ho detto, in futuro dovrò cambiarla per forza sta macchina, non so se prossimo o meno prossimo ma è sicuro. Ovvio che se il danno ammonta ad una cifra sostenibile non si discute nemmeno e faccio riparare, ma se va male sono poco convinto di spenderci cifre importanti....ha troppi km ormai e non essendo un motore di quelli giappo tipo i V-Tec che fanno 250 mila kkm tranquillamente....... Tieni anche conto che ormai da tempo non mi interessa più lo sparo sul dritto ma mi diverto tra le curve anche a 30 all'ora, in questo sarebbero ottime una IS o una serie 3 decente..... Oltretutto passerei anche ad un'auto ragionevolmente confortevole (fino all'installazione dell'ovvio assetto ) e molto più nuova, con tutto quello che ne consegue in tranquillità. e' dura cazzo........vediamo la diagnosi ma è dura.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Aprile 11, 2006, 12:08:33 pm |
|
un pezzo del mio cuore è morto leggendo questo thread.
posso solo dire che la distribuzione la ricordo perchè la pagai.... (ovvio che a questo punto sono doppiamente curioso, anche se questo non potrà cambiare il destino della nostra amata)
figa che coltellata....... Tu sei sicuro quindi che la cinghia di distribuzione è stata cambiata? E allora che cazzo sarà successo? Mi sembra di stare fuori dalla sala operatoria ad attendere il responso....
|
|
|
|
|
|