|
mauring |
|
|
Aprile 11, 2006, 15:06:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pistoni ok ? Fatti dire il piu' possibile...
Quelli dubito che riesca a vederli senza smontare tutto, a meno che non usi quell'affare tipo colonscopia che certi meccanici raffinati hanno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 11, 2006, 15:08:26 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Stasera vedo, comunque i pistoni dovrebbero essere a posto quindi
testata, rettifiche varie, condotti valvole, guarnizioni e tutto quanto ci va insieme, cinghie varie, liquidi e manodopera......per il prezzo che mi ha preventivato
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 11, 2006, 15:09:56 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Quelli dubito che riesca a vederli senza smontare tutto, a meno che non usi quell'affare tipo colonscopia che certi meccanici raffinati hanno.
Probabilmente un analisi superficiale e la verifica del pms e pmi potrebbero dare una buona indicazione senza tirare giu' tutto.....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 11, 2006, 15:13:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
si ma la compressione la provi a testa montata.... e se con la testa su ti accorgi che hai due fasce andate poi smadonni il doppio.....
e rifare il motore, pompandolo il giusto?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2006, 15:13:46 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Probabilmente un analisi superficiale e la verifica del pms e pmi potrebbero dare una buona indicazione senza tirare giu' tutto.....
una volta che apri la testa vedi quanto si son rovinati i cieli... xò bisogna aprirla la testa!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
|
Aprile 11, 2006, 15:15:08 pm |
|
una volta che apri la testa vedi quanto si son rovinati i cieli... xò bisogna aprirla la testa!
Appunto e se la apre lo fa solo quando gli dico che la voglio riparrare altrimenti non si mette nemmeno.......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 11, 2006, 15:16:21 pm |
|
si ma se apri la testa a quel punto ti sei fottuto parecchie ore di manodopera.... a quel punto non è il costo dei pezzi che ti ucciderebbe.... poi basta prendere roba non originale....
pomparla un pò.... due camme lavorate....... testa lavorata..... pressione turbo......
e via
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 11, 2006, 15:16:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ciàpa qua. Telefona ! vendo motore fiat coupè turbo 16, completo di cambio.inoltre motore punto gt e motore delta evoluzione. tutto in ottimo stato, consegnabile a domicilio, ottimi prezzi!!! per info: 338/1728546 oppure: erika.besozzi@omniasim.it
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2006, 15:17:05 pm |
|
Appunto e se la apre lo fa solo quando gli dico che la voglio riparrare altrimenti non si mette nemmeno.......
si ok ma il preventivo come lo fa? a occhio? guarda che ad aprire una testa ci van 5 minuti eh...il problema è poi richiuderla, ma tanto non è che devi rimetterla in moto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
|
Aprile 11, 2006, 15:17:57 pm |
|
si ma se apri la testa a quel punto ti sei fottuto parecchie ore di manodopera.... a quel punto non è il costo dei pezzi che ti ucciderebbe.... poi basta prendere roba non originale....
pomparla un pò.... due camme lavorate....... testa lavorata..... pressione turbo......
e via
si così poi tra 5000 km mi riscoppia tutto un'altra volta....la macchina va già come un F-14 così , non mi interessa pomparla ancora
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 11, 2006, 15:18:14 pm |
|
giò ad aprire una testa non ci vanno 5 minuti puoi togliere in modo relativamente facile i coperchi punterie, ma se i danni sono "sotto" ci va di più....
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 11, 2006, 15:19:10 pm |
|
la mia era un ipotesi, se non la vuoi pompare, ma la devis montare per capire cos'è successo potresti dargli una rinfrescata e tenerla ancora per un 3/4 anni.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2006, 15:20:24 pm |
|
giò ad aprire una testa non ci vanno 5 minuti puoi togliere in modo relativamente facile i coperchi punterie, ma se i danni sono "sotto" ci va di più.... vabbè era ovviamente spannometrico...cmq ho visto Frank aprire le teste, non è un lavoro di ore e ore... è lunga poi richiuderla, serrare con la coppia giusta, cambiare la guarnizione, etc... ma un meccanico esperto non ci mette una vita! d'altra parte che cacchio di preventivo puoi fare se non sai che trovi dentro? come fa a sapere se si son piegate le valvole se non tira giù la testa? come fa a sapere se i pistoni son da cambiare, se i cilindri si son rovinati? cambia parecchio il conto!!!!
|
|
|
|
|
kaos |
|
Aprile 11, 2006, 15:21:11 pm |
|
Già.....
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 11, 2006, 15:22:09 pm |
|
sicuramente, ma un conto è tirara giù la testa di un 1200, un conto tirar giù quella del cupè, lo stesso frenk smadonna molto di più a smontare quella di un cupè turbo piuttosto che quella di una uno 45..... solo che una volta che hai la testa in mano, paradossalmente sei al 60% del lavoro
|
|
|
|
|
|