|
1228 Visitatori + 0 Utenti = 1228
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 13, 2006, 12:09:22 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
ho detto che ho 30 anni, che ho l'intenzione di sposarmi diciamo non fra 10 anni, che devo quindi lasciar perdere la faccenda macchina prestazionale........
Allora per risparmiare ne spendi 14/18.000 Euro per una nuova? Siceramente qualcosa non quadra ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 13, 2006, 12:13:14 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Allora per risparmiare ne spendi 14/18.000 Euro per una nuova? Siceramente qualcosa non quadra ... scusa fammi capire....e tenere la mia che potrebbe scoppiare tra un anno o anche meno magari e intanto mi fa spendere 6 miliardi di dollari al mese di benzina? E' una cosa sensata?Rimando l'acqusto di un anno..........come disse una volta qualcuno "cosa cambia?" sempre tenendo conto del fatto di spendere 2000 euro su una macchina che ne vale quasi la stessa cifra e che potrebbe dare altri problemi meccanici da salasso andando avanti
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 13, 2006, 12:16:16 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
scusa fammi capire....e tenere la mia che potrebbe scoppiare tra un anno o anche meno magari e intanto mi fa spendere 6 miliardi di dollari al mese di benzina? E' una cosa sensata?Rimando l'acqusto di un anno..........come disse una volta qualcuno "cosa cambia?"
con un motore nuovo non vedo perché dovrebbe scoppiare. oltretutto, come hai detto tu, hai 30 anni, un'auto come quella la puoi guidare anche in souplesse, senza bisogno di scannarla, e guidando così i consumi scendono di brutto (io quando facevo tranquille passeggiate fuori porta consumavo sui 9l/100km, quando tiravo ero sui 15-16).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2006, 12:18:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
scusa fammi capire....e tenere la mia che potrebbe scoppiare tra un anno o anche meno magari e intanto mi fa spendere 6 miliardi di dollari al mese di benzina? E' una cosa sensata?Rimando l'acqusto di un anno..........come disse una volta qualcuno "cosa cambia?"
sempre tenendo conto del fatto di spendere 2000 euro su una macchina che ne vale quasi la stessa cifra e che potrebbe dare altri problemi meccanici da salasso andando avanti
si ma anche comprare una macchina nuova da 17-18mila euro non è che puoi aspettarti di metter da parte qualcosa...fra rata e costi che di gestione (tagliandi, bollo, assicurazione) non recuperi sicuramente quel che risparmi di benzina...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
|
Aprile 13, 2006, 12:18:09 pm |
|
con un motore nuovo non vedo perché dovrebbe scoppiare. oltretutto, come hai detto tu, hai 30 anni, un'auto come quella la puoi guidare anche in souplesse, senza bisogno di scannarla, e guidando così i consumi scendono di brutto (io quando facevo tranquille passeggiate fuori porta consumavo sui 9l/100km, quando tiravo ero sui 15-16).
qua il punto è uno solo.......arriverà la casa (in affitto probabilmente) e tutto quello che ne consegue......non posso più permettermi il cupè....fine
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
|
Aprile 13, 2006, 12:18:13 pm |
|
Può darsi che su questo punto tu abbia ragione, ma cmq devi renderti conto che investire 14/18.000 Euro in un auto nuovo (ripeto, aggiungici i costi id assicurazione + furto incendio) è una SOLUZIONE ALTERNATIVA, non una SOLUZIONE PER RISPARMIARE.Vuoi risparmiare vermante? Vendi il Cocco a pezzi e comprati un'usato di 3/4 anni con circa 5.000 Euro, al più comprati un Corsa (tanto per fare un esempio) km0 a 8.000 Euro (1.2cc 80 cv con clima e ABS). Inoltre, dici che vuoi un auto un pò spaziosa e prendi in considerazione una Swift che è tutto tranne che spaziosa; magari è sfiziosqa, ma non spaziosa.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Aprile 13, 2006, 12:19:40 pm |
|
qua il punto è uno solo.......arriverà la casa (in affitto probabilmente) e tutto quello che ne consegue......non posso più permettermi il cupè....fine
Si ma i soldi per mantenere il coupè, finirann onella rata dell'auto nuovo e nell'assicurazione per i lfurto ed incendi o(anzi, secondo me spenderai di più co nquesta soluzione, ma per semplicità poniamo che sei pari per via di eventuali magagne). Mi dici dove sarebbe il risparmio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 13, 2006, 12:20:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Vuoi risparmiare vermante? Vendi il Cocco a pezzi e comprati un'usato di 3/4 anni con circa 5.000 Euro, al più comprati un Corsa (tanto per fare un esempio) km0 a 8.000 Euro (1.2cc 80 cv con clima e ABS).
Se il risparmio è una priorità, direi che questa sia la soluzione più logica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 13, 2006, 12:20:13 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
se è così, requiem eterna al coupè
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 13, 2006, 12:21:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
gia solo d assicurazione mi chiedo cosa risparmi.....
la soluzione per risparmiare imho è quella prospettata da madbob, conil quale concordo, vendi il cocco e compri qualcosa con al max 8000 euro..... come per magia hai già risparmiato 10mila euro....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
|
Aprile 13, 2006, 12:21:51 pm |
|
si ma anche comprare una macchina nuova da 17-18mila euro non è che puoi aspettarti di metter da parte qualcosa...fra rata e costi che di gestione (tagliandi, bollo, assicurazione) non recuperi sicuramente quel che risparmi di benzina...
ma infatti alla fine penso che al massimo potrei prendermi una swift, per 11/12 mila euro anche una 147 è già troppo mi sa, soprattutto c'è da tenere conto dei costi di gestione
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 13, 2006, 12:23:48 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
potrei dire che ti capisco, in realtà calcoli alla mano non spenderesti di più tenendoti il coupé ma mi rendo conto che se devi vivere con chi ritiene che tu tenendo il coupé stia buttando i soldi nel cesso sia meglio adeguarsi e prendere una bella corsa 1.2 in attesa di tempi migliori. che arriveranno, non ne dubito
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
|
Aprile 13, 2006, 12:29:19 pm |
|
Si ma i soldi per mantenere il coupè, finirann onella rata dell'auto nuovo e nell'assicurazione per i lfurto ed incendi o(anzi, secondo me spenderai di più co nquesta soluzione, ma per semplicità poniamo che sei pari per via di eventuali magagne). Mi dici dove sarebbe il risparmio?
non compro una macchina usata, ci faccio parecchi km all'anno e non voglio prendere un pacco e trovarmi con delle grane andando avanti nel tempo.......quindi propendo per una macchina nuova Se prendo un'usato tra qualche tempo son da capo un'altra volta, dovrò cambiarlo....... allora prendo qualcosa di nuovo e lo tengo tutti gli anni che mi serve, qualcosa di economico anche di gestione (swift) che però non sia una merda di scatoletta (600, matiz) e abbia quel che serve (clima, abs, bag, radio) e soprattutto una garanzia di 5 anni. Riguardo all'assicurazione non c'è nemmeno da discuterne, forse non hai presente cosa costa assicurare una macchina come il cupè, anche se non ha furto e incendio, rispetto all'assi per un 1.3 come la swift (prendo sempre questa come esempio, non ho detto che domani la compro) come non hai assolutamente presente quanto consuma realmente, visto poi che io vivo a milano e lo uso per girare in città e non per farmi delle scampagnate in soupplesse a 70 all'ora in campagna tra un paesino e l'altro...........è un 2.0 turbo da 200 cv.......pensaci e forse ti verrà un'illuminazione...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2006, 12:29:29 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma infatti alla fine penso che al massimo potrei prendermi una swift, per 11/12 mila euro anche una 147 è già troppo mi sa, soprattutto c'è da tenere conto dei costi di gestione
ecco appunto...xchè un 1.2-1.4 benzina ha costi un po' diversi rispetto a un 1.9 TD di ultima generazione
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|