|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
TonyH
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 12, 2006, 10:39:12 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Si, ma 147 et al hanno lo stesso baule di una Punto... (147 in particolar modo)
A me sembra che, al di la dei numeri, quello della 147 non sia affatto piccolo (quello della golf è cmq più grande, ma sopratutto molto più furbo, visto che è stato progettato tenendo conto delle misure standard delle valigie), certo dipende dalle esigenze, ma ripeto che più che la volumetria, conta come è messo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 12, 2006, 10:41:42 am |
Visitatore, , posts |
|
A me sembra che, al di la dei numeri, quello della 147 non sia affatto piccolo (quello della golf è cmq più grande, ma sopratutto molto più furbo, visto che è stato progettato tenendo conto delle misure standard delle valigie), certo dipende dalle esigenze, ma ripeto che più che la volumetria, conta come è messo.
si, ma quello della 147 non è neanche messo benissimo... Io e il collega chitarrista in punto 3p e 147 3p ci carichiamo circa le stesse cose... senza stari li a fare i maghi del tetris... poi, magari impegnandosi, lui carica un beauty in più... ma poca roba... Visto che il kaos parla di "basta qui e basta li"... Se poi gli piace la 147 e la vuole, non c'è portabagli che tenga...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 12, 2006, 10:42:35 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Pirlonga! son serio, visto lo spazio interno la trovo veramente comoda, non ero abituato ad avere un bagagliaio del genere, ci ho caricato dentro un delirio di roba senza abbattere i sedili.....nulla da fare lo spazio cheoffrono è comodissimo, poi ovvio che sto cercando un 5 turbo, ma questa è un'altra storia chiedi a Lupo e Ciccio quanta roba abbiamo fatto stare nella Stilo 3 porte ovvio che la SW è comoda per le vacanze, ma da usare in città 4 metri e mezzo di macchina non servono a nulla, anzi...tante volte 30-40cm voglion dire 10 giri dell'isolato in più o in meno... e poi parliamoci chiaro, finchè non hai da caricare passeggini, pannolini, giochini, borsettini, aggeggini vari (oppure nel tuo caso ricambi per la macchina da corsa ) se ne può far tranquillamente a meno!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
|
Aprile 12, 2006, 10:45:55 am |
|
si, ma quello della 147 non è neanche messo benissimo... Io e il collega chitarrista in punto 3p e 147 3p ci carichiamo circa le stesse cose... senza stari li a fare i maghi del tetris... poi, magari impegnandosi, lui carica un beauty in più... ma poca roba... Visto che il kaos parla di "basta qui e basta li"... Se poi gli piace la 147 e la vuole, non c'è portabagli che tenga... Vedi, già cominci a dire che ci sta qualcosa in più ... cmq riepto non è affatto male. Ripeto anche che quello della Golf è migliore, però, a parte quella volta all'ann oche vado in ferie (che poi prima ci andavo con la Punto I, che no naveva chissà quale baule), non ne sento la necessità. IMHO, se vuoi più spazio devi prendere o un station o una monovolume (ma non tipo Idea; ecco ,prendi queste, il bagagliaio è, in litri, più grande di quello della 147, a livell odella Golf, ma è sviluppato in altezza o profondità, chiamala come vuoi, e non in lunghezza).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 12, 2006, 10:47:31 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
la stescion non mi interessa, non so che farmene di anni ne ho 30 ormai......vorrei sposarmi entro 1 massimo proprio 2 anni e sto sempre cercando casa tenete conto che la mia ragazza abita a 52 km da me, avanti e indetro fate voi....
il cupè ha un problema fondamentale, se anche lo metto a posto, oltre al afatto di richiedere continui interventi futuri (la frizione per prima, altra obtta assurda, gli ammortizzatori, ecc ecc), costa delle vagonate di sangue ad ogni spostamento perchè fa di media i 6 al litro, la maggior parte delle persona qua dentro non hanno mai avuto una macchina che consuma come una ferrari.........e vi assicuro che finchè non lo si prova non ci si rende conto di cosa significhi davvero......ma questo lo sapevo quando l'ho presa.......ora però son passati 2 anni e le priorità son cambiate......mi sono divertito finchè è durata, ok, ora però bisogna girare pagina....
Quindi.......non so quanto mi convenga sistemarla piuttosto che, come ipotizzato prima, prendere una cosa tipo 147 NUOVA (visto che con 18/19 mila euro ci si porta a casa una jtd equipaggiata più che a sufficienza), dò un'anticipo e il resto finanzio, e andare in giro tranquillo per un po' di anni.....e mi rimangono in tasca dei soldi da destinare agli altri usi all'orizzonte.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
|
Aprile 12, 2006, 10:47:34 am |
|
chiedi a Lupo e Ciccio quanta roba abbiamo fatto stare nella Stilo 3 porte ovvio che la SW è comoda per le vacanze, ma da usare in città 4 metri e mezzo di macchina non servono a nulla, anzi...tante volte 30-40cm voglion dire 10 giri dell'isolato in più o in meno... e poi parliamoci chiaro, finchè non hai da caricare passeggini, pannolini, giochini, borsettini, aggeggini vari (oppure nel tuo caso ricambi per la macchina da corsa ) se ne può far tranquillamente a meno! Che poi, io lo dirò sempre finchè hai anche solo un figlio, non vedo il problema, al massimo abbatti il sedile posteriore frazionabile del 40% (quindi elimini solo un posto) ed ampli, su una 2 volumi, di molto il bagagliaio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Aprile 12, 2006, 10:51:57 am |
Visitatore, , posts |
|
la stescion non mi interessa, non so che farmene di anni ne ho 30 ormai......vorrei sposarmi entro 1 massimo proprio 2 anni e sto sempre cercando casa tenete conto che la mia ragazza abita a 52 km da me, avanti e indetro fate voi....
il cupè ha un problema fondamentale, se anche lo metto a posto, oltre al afatto di richiedere continui interventi futuri (la frizione per prima, altra obtta assurda, gli ammortizzatori, ecc ecc), costa delle vagonate di sangue ad ogni spostamento perchè fa di media i 6 al litro, la maggior parte delle persona qua dentro non hanno mai avuto una macchina che consuma come una ferrari.........e vi assicuro che finchè non lo si prova non ci si rende conto di cosa significhi davvero......ma questo lo sapevo quando l'ho presa.......ora però son passati 2 anni e le priorità son cambiate......mi sono divertito finchè è durata, ok, ora però bisogna girare pagina....
Quindi.......non so quanto mi convenga sistemarla piuttosto che, come ipotizzato prima, prendere una cosa tipo 147 NUOVA (visto che con 18/19 mila euro ci si porta a casa una jtd equipaggiata più che a sufficienza), dò un'anticipo e il resto finanzio, e andare in giro tranquillo per un po' di anni.....e mi rimangono in tasca dei soldi da destinare agli altri usi all'orizzonte.....
questo mi sembra un discorso corretto, prendi la macchina che ti piace, e cerca di trovare qualche offerta a tasso zero...se poi vai al car word centre in via dei missaglia...bè li hanno tutte le marche di tutto e di piu...con prezzi piu che buoni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Aprile 12, 2006, 10:53:58 am |
|
Ti capisco ... però, visto che cmq devi investire molti soldi per prendere una casa, ha cmq senso spendere 19.000 Euro in un auto nuova (più bollo + assicurazione + furto incendio, tra la'ltro a Milano, non credo costi poco)? IMHO, se fossi in te (facendo proprio un ragionamento personalissimo mio) mi adatterei questi anni a guidare qualcosa di economico, tipo una Punto 5 porte usata come quella di Raven oppure una Corsa nuova a km0 che vengon via a 8.000 Euro, per avere a disposizioni più liquidi da subito e per avare dei costi di manutenzione fissi (bollo + assicurazioni + rata di finanziamento)NETTAMENTE inferiori, risparmio che potresti investire nella casa oppure, fra un pò di anni, in un auto che ti garba di più, ma avrai anche già ben chiare le idee sugli investiemnti economoci fatti. Inoltre un utilitaria si svaluta sempre poco e trovi sempre un acquirente. IMHO IMHO IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 12, 2006, 10:54:31 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
C'è anche da dire che io vorrei rimanere sul benzina come motorizzazione, penso che sarei comunque entro i 20 mila km all'anno di percorrenza.....però la 147 non ha motori benzina decenti.......il 1.6 per carità.......non mi garba proprio.......il 1.8 che sarebbe perfetto non c'è........il JTS non l'hanno messo...........son proprio dei deficienti in fiat...... Così mi toccherà prendermi una JTD anche se no è strettamente necessaria
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 12, 2006, 10:55:24 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
chiedi a Lupo e Ciccio quanta roba abbiamo fatto stare nella Stilo 3 porte ovvio che la SW è comoda per le vacanze, ma da usare in città 4 metri e mezzo di macchina non servono a nulla, anzi...tante volte 30-40cm voglion dire 10 giri dell'isolato in più o in meno... e poi parliamoci chiaro, finchè non hai da caricare passeggini, pannolini, giochini, borsettini, aggeggini vari (oppure nel tuo caso ricambi per la macchina da corsa ) se ne può far tranquillamente a meno! 40cm in meno o in più effetivamente sono importanti per i posteggi, ma esistono anche i garage , e gli scooter , Nel mio caso a brevissimo (da martedì prox) si inizierà con passeggini e roba varia (praticamente missione tata mi fa una pippa!!! ), poi si penserà anche al traino del giocattolo del papà
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 12, 2006, 10:58:47 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si ma c'è anche da dire che se ci sono premesse zero è inutile che ti incazzi io ho capito la situescion a pagina 15
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 12, 2006, 10:58:58 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
C'è anche da dire che io vorrei rimanere sul benzina come motorizzazione, penso che sarei comunque entro i 20 mila km all'anno di percorrenza.....però la 147 non ha motori benzina decenti.......il 1.6 per carità.......non mi garba proprio.......il 1.8 che sarebbe perfetto non c'è........il JTS non l'hanno messo...........son proprio dei deficienti in fiat...... Così mi toccherà prendermi una JTD anche se no è strettamente necessaria
Ed una cosa del genere ? http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3948105&id=59551322http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3948105&id=60984527Se ne trovano parecchie a prezzi buoni e kmetraggi decenti...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 12, 2006, 11:03:34 am |
|
Ti capisco ... però, visto che cmq devi investire molti soldi per prendere una casa, ha cmq senso spendere 19.000 Euro in un auto nuova (più bollo + assicurazione + furto incendio, tra la'ltro a Milano, non credo costi poco)? IMHO, se fossi in te (facendo proprio un ragionamento personalissimo mio) mi adatterei questi anni a guidare qualcosa di economico, tipo una Punto 5 porte usata come quella di Raven oppure una Corsa nuova a km0 che vengon via a 8.000 Euro, per avere a disposizioni più liquidi da subito e per avare dei costi di manutenzione fissi (bollo + assicurazioni + rata di finanziamento)NETTAMENTE inferiori, risparmio che potresti investire nella casa oppure, fra un pò di anni, in un auto che ti garba di più, ma avrai anche già ben chiare le idee sugli investiemnti economoci fatti. Inoltre un utilitaria si svaluta sempre poco e trovi sempre un acquirente. IMHO IMHO IMHO. è lo stesso identico discorso che gli ho fatto ieri via messenger (d'altronde è la scelta che ho fatto io per la punto, con la fortuna che cmq la macchina ce l'avevo a disposizione senza doverla comprare quindi è stato ancora più semplice optare x questa soluzione)... vedi che quando non si parla di MotoGP ci capiamo? (anzi )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 12, 2006, 11:04:21 am |
|
40cm in meno o in più effetivamente sono importanti per i posteggi, ma esistono anche i garage , e gli scooter , Nel mio caso a brevissimo (da martedì prox) si inizierà con passeggini e roba varia (praticamente missione tata mi fa una pippa!!! ), poi si penserà anche al traino del giocattolo del papà si ok però a quel punto SW + scooter + garage...se non ce li hai ti costa quanto comprare una Maranello e viverci dentro
|
|
|
|
|
|