1199 Visitatori + 0 Utenti = 1199


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Grande divario
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Grande divario   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Aprile 11, 2006, 18:38:35 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Mi sono sempre chiesto perchè Alfa romeo,Lancia,Vw,Audi e molte altre ancora abbiano come motori di punta i famosi 6 cilindri aspirati (a V o in linea) con cubature di 3.2cc e che dispngono di soli 250-260 cv...infatti basti notare che il 3.3 di Bmw,6 cilindri in linea, arriva a potenze di 343cv per non parlare della stupenda Csl che arriva a 360cv!

Allora la mia domanda è questa: Ma sono gli altri che stanno indietro o è Bmw che stà avanti?

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Grande divario   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 11, 2006, 18:58:43 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
il motore della m3 è un motore particolare, se vuoi paragonare un motore bmw a quelli da te menzionati devi prendere il 3.0 che nell'ultima declinazione ha 265 cv, più o meno come i concorrenti.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Grande divario   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 11, 2006, 19:33:45 pm
Visitatore, , posts
il motore della m3 è un motore particolare, se vuoi paragonare un motore bmw a quelli da te menzionati devi prendere il 3.0 che nell'ultima declinazione ha 265 cv, più o meno come i concorrenti.

Quoto. Il 3.2 M più che un motore di grande serie è una preparazione ufficiale della casa...
Email  Loggato 
   Re: Grande divario   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Aprile 11, 2006, 20:05:35 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Ora che ci penso è vero...anche se stavo paragonando 3.2cc con un 3.3 e non con un 3.0 che tra l'altro quello della bmw è di pari cavalli circa ma con 200cc in meno...dai bisogna ammetterlo..

poi sarei curioso nel vedere le case sopracitate se si impegnassero nella costruzione di un motore ad alte prestazioni...forse saranno solamente problemi di mercato..ecc ecc
ma sicuramente questi motori avranno un successo soprattutto per gli appassionati e i fedelissimi..

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Grande divario   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Da_Pyro
Aprile 11, 2006, 20:20:37 pm
Utente standard, V12, 656 posts
Ora che ci penso è vero...anche se stavo paragonando 3.2cc con un 3.3 e non con un 3.0 che tra l'altro quello della bmw è di pari cavalli circa ma con 200cc in meno...dai bisogna ammetterlo..

poi sarei curioso nel vedere le case sopracitate se si impegnassero nella costruzione di un motore ad alte prestazioni...forse saranno solamente problemi di mercato..ecc ecc
ma sicuramente questi motori avranno un successo soprattutto per gli appassionati e i fedelissimi..
ora non so magari dico una boiata ma probabilmente il 3.0 di BMW avrà più cavalli ma più su in quanto a giri e meno coppia in basso rispetto ai 3.2 delle altre case
da_pyro@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Grande divario   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 11, 2006, 20:34:26 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


poi sarei curioso nel vedere le case sopracitate se si impegnassero nella costruzione di un motore ad alte prestazioni...forse saranno solamente problemi di mercato..ecc ecc

ma in fondo l'hanno già fatto, pensa alle S dell'Audi (che una volta era 6 cilindri) o agli AMG della mercedes, agli R di Jaguar. Il fatto è che via via sono diventati tutti 8 cilindri; bmw era l'ultima a fare il 6 cilindri, ma adesso anche lei aggiungerà un V8.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Grande divario   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 11, 2006, 20:41:16 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
ma in fondo l'hanno già fatto, pensa alle S dell'Audi (che una volta era 6 cilindri) o agli AMG della mercedes, agli R di Jaguar. Il fatto è che via via sono diventati tutti 8 cilindri; bmw era l'ultima a fare il 6 cilindri, ma adesso anche lei aggiungerà un V8.

sono motori turbocompressi.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Grande divario   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 11, 2006, 20:47:16 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
le S sono aspirate, ma non avevo capito che l'aspirato fosse il punto Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Grande divario   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
massimiliano Il mio nuovo mostro succhiabenzina-->
Aprile 11, 2006, 21:50:36 pm
Utente standard, V12, 2054 posts
toni turbino devono anche durare parecchio tempo i motori, e se li pompi... Li sottoponi a troppe sollecitazioni, quindi meglio una potenza più ridotta, ma una resistenza del motore migliore. Così puoi anche prenderti il lusso di tirare veramente il gas senza patemi d'animo ogni tanto  Wink
massilicitra@hotmail.com Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Grande divario   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 11, 2006, 22:59:53 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
toni turbino devono anche durare parecchio tempo i motori, e se li pompi... Li sottoponi a troppe sollecitazioni, quindi meglio una potenza più ridotta, ma una resistenza del motore migliore. Così puoi anche prenderti il lusso di tirare veramente il gas senza patemi d'animo ogni tanto  Wink

il motore della M3 è eterno...quello di un amico ha 175.000 km gira come un orologio e lui gli ultimi 20.000 km li ha fatti solo in pista o in montagna sempre su di giri...

bmw col motore M è un passo avanti ed è un motore che si fa pagare anche caro! le altre case non hanno evidentemente i soldi per un progetto simile,o forse non lo ritengono indispensabile sul numero totale di vendite

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Grande divario   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Aprile 12, 2006, 20:55:31 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
toni turbino devono anche durare parecchio tempo i motori, e se li pompi... Li sottoponi a troppe sollecitazioni, quindi meglio una potenza più ridotta, ma una resistenza del motore migliore. Così puoi anche prenderti il lusso di tirare veramente il gas senza patemi d'animo ogni tanto  Wink

il motore dell'm3 è INDISCUTIBILE.. e riguardo alla sua vita,ti dco solo che si vedono ancora in giro le vecchie vecchie M che trottano come animali! Wink

Cmq il punto rimane sui motori aspirati...grazie al caxxo che se sono 8 cilindri sovralimentati rendono di più!!Facciamo i giusti paragoni se li dobbiamo fare!!

E poi riguardo alle vendite...è vero che la M3 della Bmw ha un costo rilevante,però paghi lo stile,il marchio,e il motore..e hai una belva con i contro sotto il sedere..e poi almeno dal punto di vista personale di m3 ne stò vedendo molte in circolazione...non sò voi..

E non mi venite a dire che tra una S3 V6 e una M3 scegliete la prima!

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Grande divario   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 12, 2006, 21:21:54 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
il motore dell'm3 è INDISCUTIBILE.. e riguardo alla sua vita,ti dco solo che si vedono ancora in giro le vecchie vecchie M che trottano come animali! Wink

Cmq il punto rimane sui motori aspirati...grazie al caxxo che se sono 8 cilindri sovralimentati rendono di più!!Facciamo i giusti paragoni se li dobbiamo fare!!

E poi riguardo alle vendite...è vero che la M3 della Bmw ha un costo rilevante,però paghi lo stile,il marchio,e il motore..e hai una belva con i contro sotto il sedere..e poi almeno dal punto di vista personale di m3 ne stò vedendo molte in circolazione...non sò voi..

E non mi venite a dire che tra una S3 V6 e una M3 scegliete la prima!

Beh ... Bayerische Moteren Werke, qualcosa vorrà dire Grin Grin Grin

Comunque, a parte che di S3 V6 non esistono, ma di V8 sovralimentati ci sono, ora, MB e Jaguar ... Audi ha cacciato anche lei il suo 100,... CV/l ... alcuni "interni" Audi dicevano di lasciar perdere e continuare con i turbo, visto che il turbo era nella tradizione Audi sin dalla Quattro ...

Non dimentichiamo, però, che i BMW 6 cilindri da 2,5 l in sù abbisognano di SP98 per sviluppare i cavalli sulla carta, altri riescono a farlo con la SP95 Wink

Oltre a una chiara differenza al portafoglio, c'è anche un differenza a parità di ottani impiegati ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Grande divario   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Aprile 12, 2006, 21:43:20 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Beh ... Bayerische Moteren Werke, qualcosa vorrà dire Grin Grin Grin

Comunque, a parte che di S3 V6 non esistono, ma di V8 sovralimentati ci sono, ora, MB e Jaguar ... Audi ha cacciato anche lei il suo 100,... CV/l ... alcuni "interni" Audi dicevano di lasciar perdere e continuare con i turbo, visto che il turbo era nella tradizione Audi sin dalla Quattro ...

Non dimentichiamo, però, che i BMW 6 cilindri da 2,5 l in sù abbisognano di SP98 per sviluppare i cavalli sulla carta, altri riescono a farlo con la SP95 Wink

Oltre a una chiara differenza al portafoglio, c'è anche un differenza a parità di ottani impiegati ...

Vabbè intendevo il 3.2 V6 della A3...lo sò che l'S3 è 1.8turbo 225cv..credo che avevi capito.. Wink
Si infatti Audi a levare al motore di punta la sovralimentazione è proprio una bestemmia,purtroppo pur di far concorrenza alle altre case si devono adeguare rinunciando al carattere personale che le ha contraddistinte per anni (parlo di Audi)

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Grande divario   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Aprile 12, 2006, 21:50:04 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Non dimentichiamo, però, che i BMW 6 cilindri da 2,5 l in sù abbisognano di SP98 per sviluppare i cavalli sulla carta, altri riescono a farlo con la SP95 Wink

Oltre a una chiara differenza al portafoglio, c'è anche un differenza a parità di ottani impiegati ...

Stiamo parlando di 3.2- 3.3...e lì non c'è storia...poi la benzina è un altro conto,che poi non cambia di molto la sostanza quindi...non arrampichiamoci sugli specchi..davanti ai motori Bmw c'è solo da applaudire..e lo dico mica perchè ne ho una oppure sono un fanatico della Bmw (anzi),però c'è da ammettere la differenza.

Come se paragoni il motore della Ferrari 430 con il mercedes 600 della Cl per esempio...insomma non c'è storia..

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Grande divario   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 12, 2006, 22:28:22 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Vabbè intendevo il 3.2 V6 della A3...lo sò che l'S3 è 1.8turbo 225cv..credo che avevi capito.. Wink
Si infatti Audi a levare al motore di punta la sovralimentazione è proprio una bestemmia,purtroppo pur di far concorrenza alle altre case si devono adeguare rinunciando al carattere personale che le ha contraddistinte per anni (parlo di Audi)

La futura S3 sarà 4 cilindri TFSI da 260-280 CV ... ah, e il 3.2 sulla Sportback DSG quattro le "suona" numericamente alla 130i ... ultimo Le Moniteur Wink

Stiamo parlando di 3.2- 3.3...e lì non c'è storia...poi la benzina è un altro conto,che poi non cambia di molto la sostanza quindi...non arrampichiamoci sugli specchi..davanti ai motori Bmw c'è solo da applaudire..e lo dico mica perchè ne ho una oppure sono un fanatico della Bmw (anzi),però c'è da ammettere la differenza.

Ma allora, si vuol discutere o si deve solo applaudire? Sono ottimi, ma passare da 98 a 95 si parla di 3-5% di Cv in meno (se non vado errato), facciamo solo 2% fan 5-6 CV su base 258 ...

Citazione
Come se paragoni il motore della Ferrari 430 con il mercedes 600 della Cl per esempio...insomma non c'è storia..

Ma io NON li paragono, son due cose differenti ... ma non si può dire che l'MB sia una caccola ... ha un'altra filosofia, ma 1'000 Nm son sempre 1'000 Nm ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 37 queries.