|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Aprile 13, 2006, 08:05:46 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Ma io NON li paragono, son due cose differenti ... ma non si può dire che l'MB sia una caccola ... ha un'altra filosofia, ma 1'000 Nm son sempre 1'000 Nm ...
Ok allora..quoto la tua risposta che sono due filosofie differenti...c'è chi vuole tanta coppia in basso e chi vuole potenza il alto...siccome stiamo parlando di prestazioni però,in questo caso,non c'è da paragonare.. Poi siamo in un forum,ognuno può dire la sua come e quando vuole e ci possono essere pareri discordanti...è normale Ti ripeto che il 3.0 da 258cv ha 200cc in meno del 3.2 di Gta ecc ecc.e poi il topic l'ho fatto nascere per vedere il grande divario di potenza che c'è a poca differenza di cilindrata (solo 100cc di differenza,che a quelle cubature di solito vengono omogenizzate) con il propulsore dell'M3 da 360cv...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2006, 08:12:13 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ti ripeto che il 3.0 da 258cv ha 200cc in meno del 3.2 di Gta ecc ecc.e poi il topic l'ho fatto nascere per vedere il grande divario di potenza che c'è a poca differenza di cilindrata (solo 100cc di differenza,che a quelle cubature di solito vengono omogenizzate) con il propulsore dell'M3 da 360cv... il discorso è che il fantastico motore dell'M3 è un motore quasi da corsa, che andrebbe confrontato con i motori Ferrari ad esempio che dimostrano che se si parla di tecnologia senza compromessi non ce n'è per nessuno l'ottimo 3 litri BMW (che è già stato annunciato nell'ennesima evoluzione da 272CV) ha una potenza specifica non lontanissima da quella di altri motori molto meno tecnologici (niente valvetronic, niente uso di materiali costosissimi come il magnesio, etc)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Aprile 13, 2006, 08:23:07 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
il discorso è che il fantastico motore dell'M3 è un motore quasi da corsa, che andrebbe confrontato con i motori Ferrari ad esempio che dimostrano che se si parla di tecnologia senza compromessi non ce n'è per nessuno l'ottimo 3 litri BMW (che è già stato annunciato nell'ennesima evoluzione da 272CV) ha una potenza specifica non lontanissima da quella di altri motori molto meno tecnologici (niente valvetronic, niente uso di materiali costosissimi come il magnesio, etc) Allora mi stai dicendo che il motore del audi 3.2,R32,e Gta NON sono motori da corsa?
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2006, 09:10:05 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Allora mi stai dicendo che il motore del audi 3.2,R32,e Gta NON sono motori da corsa? no
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Aprile 16, 2006, 13:36:09 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
no
Cioè così affermi che i motori sopracitati non possono essere considerati motori da corsa perchè non sono evoluti e performanti come l' M della Bmw? è questo che stai dicendo...perchè sè è così è esattamente come la penso io.
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 16, 2006, 19:25:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cioè così affermi che i motori sopracitati non possono essere considerati motori da corsa perchè non sono evoluti e performanti come l' M della Bmw? è questo che stai dicendo...perchè sè è così è esattamente come la penso io.
No, perchè sono motori fatti in serie e in catena di montaggio e non artigianali come gli M..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 16, 2006, 19:55:45 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
No, perchè sono motori fatti in serie e in catena di montaggio e non artigianali come gli M..
e senza soluzioni tecniche particolarmente evolute o ricercate...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 16, 2006, 20:05:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il discorso è che il fantastico motore dell'M3 è un motore quasi da corsa, che andrebbe confrontato con i motori Ferrari ad esempio che dimostrano che se si parla di tecnologia senza compromessi non ce n'è per nessuno l'ottimo 3 litri BMW (che è già stato annunciato nell'ennesima evoluzione da 272CV) ha una potenza specifica non lontanissima da quella di altri motori molto meno tecnologici (niente valvetronic, niente uso di materiali costosissimi come il magnesio, etc) il motore della M3 è molto meglio dei motori ferrari...quando è uscito aveva più cavalli litro,2 cilindri in meno,ma percorreva 300.000 km contro i motori ferrari molto meno affidabili e con manutenzione decisamente più frequente e costosa..anche adesso è più o meno così.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 16, 2006, 20:12:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
il motore della M3 è molto meglio dei motori ferrari...quando è uscito aveva più cavalli litro,2 cilindri in meno,ma percorreva 300.000 km contro i motori ferrari molto meno affidabili e con manutenzione decisamente più frequente e costosa..anche adesso è più o meno così.
Guarda che come CV/L la Ferrari è sempre stata più avanti....vedi la 355.... « Ultima modifica: Aprile 16, 2006, 20:13:41 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 16, 2006, 22:49:23 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
cusate se esco un attimo OT... che voi sappiate, la prossima M3 sarà anche a 4 porte su base della berlina? thanx
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 16, 2006, 23:36:44 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Cioè così affermi che i motori sopracitati non possono essere considerati motori da corsa perchè non sono evoluti e performanti come l' M della Bmw? è questo che stai dicendo...perchè sè è così è esattamente come la penso io.
perche qualcuno ti ha detto che il 3.2 di alfa o di audi sono motori da corsa
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 17, 2006, 01:03:03 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Guarda che come CV/L la Ferrari è sempre stata più avanti....vedi la 355....
paragonavo erroneamente la M3 con la 348...comunque direi che è decisamente più spremuto un motore con cilindrata unitaria di 533cc per 100 cv/l,che non un motore da 437cc per 108 cv/l...La M3 e 46 poi è arrivata a 107 cv/l,con la regolarità,la silenziosità e il comfort di una berlina con molti meno cavalli....la csl fa ancora meglio con 112 cv/l,come la 360 modena normale...io trovo indiscutibilmente migliore il motore bmw,sonorità a parte è superiore in tutto,dai consumi alla elasticità,alla durata....trovo ridicola la fragilità degli 8 cilindri ferrari,la manutenzione frequentissima e i consumi esagerati!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Aprile 17, 2006, 16:56:50 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
perche qualcuno ti ha detto che il 3.2 di alfa o di audi sono motori da corsa No..infatti era quello che dicevo proprio io è solo che si tende spesso e volentieri a gonfiare e creare miti su motori che così tanto performanti alla fine non sono,partendo dagli slogan,le pubblicità fino a arrivare ai commenti della gente comune utili solamente a esaltare la targhetta che è riportata sul portellone (es: Gta,R32 ecc ecc)
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 17, 2006, 17:41:23 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
No..infatti era quello che dicevo proprio io è solo che si tende spesso e volentieri a gonfiare e creare miti su motori che così tanto performanti alla fine non sono,partendo dagli slogan,le pubblicità fino a arrivare ai commenti della gente comune utili solamente a esaltare la targhetta che è riportata sul portellone (es: Gta,R32 ecc ecc) ma il fatto è che per certa gente sarà anche un motore da corsa prendi qualcuno che non ha mai guidato un auto con più di 60cv e lo fai salire sulla brera 3.2 poi gli chiedi cosa ne pensa ricordo quando avevo 18 anni con la patente fresca fresca e come auto una fiat 128 1.1 che non ricordo più quanti cavalli aveva e qualche tempo dopo un amico più fortunato di me mi ha fatto provare la ritmo t.c con 105cv mi sembrava di essere su una ferrari come ho già detto più volte non tutti sanno notare le piccoli differenze di un motore al altro quel motore magari per te non sarà cosi performante e per altri sarà ultra-performante
|
|
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Aprile 17, 2006, 21:28:50 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
ma il fatto è che per certa gente sarà anche un motore da corsa prendi qualcuno che non ha mai guidato un auto con più di 60cv e lo fai salire sulla brera 3.2 poi gli chiedi cosa ne pensa ricordo quando avevo 18 anni con la patente fresca fresca e come auto una fiat 128 1.1 che non ricordo più quanti cavalli aveva e qualche tempo dopo un amico più fortunato di me mi ha fatto provare la ritmo t.c con 105cv mi sembrava di essere su una ferrari come ho già detto più volte non tutti sanno notare le piccoli differenze di un motore al altro quel motore magari per te non sarà cosi performante e per altri sarà ultra-performante concordo pienamente Infatti lo sfogo non era affatto per gli utenti del forum ma per tutte quelle persone che non conoscono e parlano a sproposito...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|